Google Chrome arriverà anche in "Black"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Google Chrome arriverà anche in "Black" e i primi fortunati a poterlo provare con questa sua nuova interfaccia saranno tutti gli utenti che solitamente usano il Mac. Sì, perché secondo le ultime indiscrezioni si è potuto constatare tramite un commit di Chrome per macOS come la versione 71 del browser web più famoso al mondo potrebbe ottenere una versione "scura" della sua interfaccia.

    Abbiamo visto poco tempo fa come l'azienda di Mountain View abbia già messo mano a qualche rivoluzione grafica e come per tutti sia arrivata la nuova interfaccia in Material Design, un passo inevitabile vista l'espansione della stessa in ogni servizio di Google. Proprio con l'arrivo di questo Material Design negli ultimi cambiamenti si è visto come l'azienda di Mountain View abbia spostato la sua preferenza su di uno stile estetico tendente alla tonalità bianca e spesso questo ha fatto scaldare gli animi di alcuni utenti che invece preferirebbero avere l'aternativa anche di un'interfaccia scura.
    Ecco allora come l'azienda di Mountain View abbia deciso di fornire un'alternativa agli utenti permettendo agli stessi di scegliere tra un tema classico ed uno invece con tinte decisamente più scure. In questo caso però, come detto, gli utenti che potranno usufruire di tale novità per primi saranno quelli che usano macOS ossia il sistema operativo di Apple presente sui Mac.

    La nuova versione numero 71 di Chrome, infatti, garantirebbe proprio questa alternativa agli utenti e la scelta probabilmente di questa anteprima per i "mac user" potrebbe essere data dal fatto che con il nuovo macOS Mojave proprio Apple abbia integrato la possibilità di scegliere tra un'interfaccia classica a toni chiari ed una nuova completamente scura.

    Su Windows e Linux tale opportunità è possibile tramite l'installazione di terze parti mentre su Android tale situazione non è possibile se non ricorrendo ad un cambiamento lato software. Chissà che l'azienda di Mountain View non stia pensando di permettere l'alternativa di Chrome in scuro per tutti e dunque garantire agli utenti la scelta in tal senso.
     
    Top
    .
0 replies since 25/9/2018, 00:09   43 views
  Share  
.