Magisk e SuperSU Quali sono le differenze?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status

    hNQQhWn



    Android è il sistema operativo più utilizzato sui dispositivi mobili in tutto il mondo. Dalla sua nascita, Android è notevolmente migliorato. Nel corso degli ultimi anni, Android è diventato sempre più sicuro. Sebbene il sistema operativo Android, nella sua forma originale, sia altamente personalizzabile, le soluzioni per il root danno agli utenti maggiori privilegi per modificare i loro telefoni. Le soluzioni per il root sono esistite sin dalla nascita dell’ecosistema Android. La natura aperta di Android ha permesso agli sviluppatori di trasformare Android in ciò che volevano.

    Per coloro che non hanno idea di cosa sia il root ve la diamo noi la risposta. Il termine root deriva dal SO Linux. Poiché Android è come una propaggine di Linux, il termine root è stato replicato anche per Android. Lo scopo del root è lo stesso sia su Linux che su Android, vale a dire consentire a un utente l’accesso ai file di sistema del sistema operativo.
    Come passare da SuperSu a Magisk

    Gli utenti Android eseguono il root del telefono per ottenere vari output. L’accesso root apre la strada ad alcune applicazioni davvero utili che possono modificare completamente un telefono Android. Gli utenti possono modificare l’interfaccia utente del proprio telefono utilizzando tali applicazioni. Possono anche migliorare le prestazioni del proprio telefono.



    La CPU di un telefono Android può essere overclockata o underclock. Alcuni utenti hanno colto l’opportunità di eseguire ottimizzazioni della batteria giocando con i file di sistema di Android. Alcune delle più grandi invenzioni di accesso root includono applicazioni come Titanium Backup e Greenify. A partire dal 2018, esiste un elenco infinito di app per telefoni rooted che possono migliorare la tua esperienza Android a passi da gigante.
    Migliori applicazioni root 2018
    Magisk vs SuperSU – Le differenze

    Ai bei tempi, avevamo sviluppatori incredibili che si occupavano di tutte le cose che riguardavano il mondo Android. Una recovery personalizzata chiamata ClockworkMod è stata sviluppata per Android. Questa recovery ha consentito agli utenti di eseguire i primi metodi root su Android. ClockworkMod è stato sviluppato da Koush e SuperSU è stato sviluppato da Chainfire, che è anche conosciuto come il Dio root nel mondo Android.
    La fama di SuperSU

    Sia il superuser che SuperSU hanno offerto quasi le stesse funzionalità. SuperSU è diventato famoso a causa degli aggiornamenti continui e della sua stabilità. Con ogni nuova iterazione di Android, Chainfire ha aggiornato il suo pacchetto SuperSU e ha continuato a funzionare senza intoppi. Chainfire ha anche presentato un pacchetto CF-Autoroot per i telefoni Samsung Galaxy e Google Nexus.

    Gli utenti dovevano solo installare questo singolo file sul loro telefono per poterlo rootare. In genere, servono una recovery personalizzata e il file SuperSU.zip per eseguire il root del telefono. Gli utenti Samsung e Google Nexus sono stati abbastanza fortunati in questo senso perché avevano un file zip all-in-one pronto.

    A partire da Android Lollipop, Google si è concentrato maggiormente sulla sicurezza Android. Quando Google ha rilasciato Android Marshmallow, ha cercato di impedire agli utenti di effettuare il rooting dei loro telefoni. Gli aggiornamenti di sicurezza hanno corretto alcuni dei metodi di root. Chainfire ha dovuto aggiornare la sua applicazione SuperSU per farla funzionare con il nuovo sistema Android. Tuttavia, in questa fase, era evidente che Google continuerà a cercare di eliminare l’accesso root, quindi è stato il momento per gli utenti Android di prepararsi.
    SuperSU acquisita da un’azienda cinese e Google ha introdotto SafetyNet

    Nel 2015, una compagnia cinese ha acquistato SuperSU da Chainfire. Tuttavia, Chainfire ha annunciato che continuerà a lavorare su SuperSU in collaborazione con l’azienda per un paio di anni. In questa fase, SuperSU funzionava ancora bene. E poi è arrivato l’anno 2016, quando Google ha introdotto SafetyNet. SafetyNet ha semplicemente limitato le applicazioni sui telefoni con root e in quel momento sono iniziati i problemi per gli utenti root.
    Nascita di Magisk

    Nell’ottobre 2016, il famoso sviluppatore XDA topjohnwu ha rilasciato uno script chiamato Magisk. Questo script è in grado di aggirare SafetyNet e gettare le basi per root senza sistema sui telefoni Android. Magisk si è rivelata una nuova vita per Android mentre gli utenti piano piano si rendevano conto della probabile fine di SuperSU.

    Magisk è diventato famoso quando ha permesso agli utenti di giocare a Pokemon Go su telefoni Android con root. Magisk nasconde anche il root a tutte le app che si sono rifiutate di funzionare su telefoni Android con root. Poi è arrivato Magisk Manager che ha permesso agli utenti root di installare anche le mods. Oggi ci sono migliaia di moduli disponibili per Magisk Manager.

    Aggiornamenti SuperSU fermati

    Nel frattempo, Chainfire ha aggiornato SuperSU per root senza sistema. Gli anni di supporto di SuperSU da parte di Chainfire stavano passando e nel maggio 2018, nel suo post su Google+ , Chainfire ha annunciato che andava in pensione. Il ritiro di Chainfire non segna la fine di SuperSU, SuperSU è ancora qui e funziona perfettamente su milioni di telefoni Android. SuperSU non vedrà più nessun aggiornamento Android e, quindi, altre applicazioni root di Chainfire. Lo sviluppatore è impegnato a lavorare sui altri progetti.
    SuperSU e Magisk nel 2018

    Quindi, al momento di scrivere questo post, ci sono due soluzioni root Magisk e SuperSU. Dalla nascita di Magisk, un numero enorme di utenti ha optato per questo e non fanno più affidamento su SuperSU. Quindi, se stai per eseguire il root del tuo telefono Android per la prima volta, l’unica domanda da porti sarebbe quale script dovrei usare. Qui è dove devi confrontare Magisk vs SuperSU. La risposta a questa domanda è molto semplice e ti indicherò solo alcuni punti per spiegarlo.

    tIq9Ct7




    Conclusione: SuperSU era / è Leggendario, ma Magisk è il vincitore nel 2018

    Dopo che il ritiro di Chainfire e SuperSU è stato abbandonato, è chiaro che questo script non vedrà ulteriori aggiornamenti. Ad un certo momento, SuperSU potrebbe smettere di funzionare e scomparirà. D’altra parte, lo sviluppo di Magisk cresce di giorno in giorno. Magisk sta attualmente supportando anche le anteprime degli sviluppatori di Android P. Lo sviluppo non è solo attivo, è altrettanto veloce.
     
    Top
    .
0 replies since 25/9/2018, 11:01   193 views
  Share  
.