Come recuperare i video cancellati dal telefono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,956

    Status

    GmrBoOH



    La mancanza di spazio ci fa cancellare i documenti e i file che vengono salvati, e di conseguenza finiamo per eliminare i video per errore. Come possiamo recuperare quei video già rimossi dalla memoria del dispositivo? Leggi il tutorial qui sotto per sapere come procedere in questo caso.
    Come recuperare i video tramite PC (senza root)

    Se si desidera ripristinare un video che è stato eliminato per errore, è possibile utilizzare un programma per computer. Raccomandiamo Recuva, uno dei migliori che esistono per questo scopo.

    Collega il dispositivo Android al computer e assicurati che sia visualizzato in “Risorse del computer” (o unità equivalente alla tua versione di Windows)
    Dopo aver effettuato il collegamento, apri Recuva, seleziona il dispositivo nell’angolo in alto a sinistra e fai clic sul pulsante “Scansione“.
    Aspetta che il processo finisca. Al termine, selezionare e premere l’opzione “Lost” sul lato destro. Un consiglio: salva i file sul tuo computer prima di tornare al dispositivo.

    Recuva è completamente gratuito ed è disponibile per computer Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista e XP.



    Un’altra alternativa gratuita e interessante è Recovery 7-Data, che funziona solo su dispositivi con Android 4.2 o versioni successive. Per utilizzarlo, è necessario abilitare il debug USB sul dispositivo: Impostazioni> Opzioni di sviluppo> Debug USB> abilita.

    Come abilitare il debug USB su Android

    Come recuperare i video tramite le applicazioni (root richiesto)

    Nota: le alternative sottostanti richiedono l’accesso root sul dispositivo. La procedura di autorizzazione root è laboriosa e dovrai seguire attentamente tutti i passaggi. Non siamo responsabili per eventuali danni che potrebbero verificarsi sul tuo dispositivo.

    Come fare il root: trova il tuo dispositivo

    Se il tuo dispositivo hai accesso come utente root, puoi usare DiskDigger. Questa applicazione è in grado di ripristinare i file persi sulla scheda di memoria o nella memoria interna del dispositivo. Anche se è stata formattata la memory card, DiskDigger è in grado di ripristinare i file persi e te li invierà all’indirizzo e-mail da te indicato.

    Un’altra applicazione utile è Hexamob, semplice da usare e in grado di recuperare i file persi su smartphone o tablet Android.

    Dopo il download, procedi nel seguente modo:

    Apri l’applicazione e premi sul pulsante ‘Ripristina’ e quindi fare clic su ‘Avanti’.
    Digita “Video” e seleziona i file che vuoi recuperare.
    Torna all’opzione “Ripristino” e scegli “Ripristinare”. Questa scheda ti mostra i video che non sono stati cancellati.
     
    Top
    .
0 replies since 22/10/2018, 10:16   143 views
  Share  
.