Måneskin: “Ragazzi, attenti: non fatevi fermare dagli odiatori”

La band lancia l’album “Il ballo della vita” con le frasi che alcuni “hater” gli hanno rivolto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,964

    Status

    kyyuaTp



    Si sono chiusi per due mesi in una villa alle porte di Garlasco, nei pressi di Pavia: così è nato Il ballo della vita, il nuovo disco dei Måneskin, atteso al varco da molti critici che li avevano applauditi dopo il bell’exploit a X Factor l’anno scorso. Il lancio è accompagnato da una novità importante, This is Måneskin, il docu-film scritto dalla band, oggi proiettato in molte sale italiane. Il gruppo di giovanissimi romani, formatosi solo l’anno scorso, alle 20.30 lo presenterà con una performance live trasmessa in diretta nei cinema. This is Måneskin andrà in onda anche su Sky Uno il 26 ottobre alle 20.15 e poi su Sky Atlantic, mentre dal 26 ottobre sarà disponibile on demand su TimVision.



    Il disco si sviluppa attraverso dodici tracce che mischiano il cuore di Damiano (il frontman che piace tanto alle ragazze dai 15 ai 55 anni), la passione di Victoria, il beat di Ethan e la giovinezza chitarristica di Thomas. «Il fil rouge che lega tutti i brani è la figura di Marlena, la Venere del gruppo, la personificazione della creatività, della libertà, della vita - dice Damiano -. I testi, in italiano e in inglese, sono il frutto delle diverse ispirazioni, musicali e non, che ci hanno accompagnato nell’ultimo anno».

    La campagna di affissioni per il lancio dell’album riproduce insulti e offese ricevuti dai Måneskin in Rete. I quattro danno all’idea un valore che non è solo promozionale. Il messaggio è: «Se le prese in giro per come ci vestiamo e muoviamo avessero avuto importanza per noi i Måneskin non esisterebbero. Ragazzi, ignorate gli odiatori. Dopo le sconfitte rialzatevi, non fatevi fermare dagli altri».



    Torna a casa è il singolo che suonano le radio in questi giorni, diventato disco d’oro in due settimane. «L’aver raggiunto i nove milioni di visualizzazioni su YouTube è un grande successo - ammettono Damiano, Thomas e Victoria all’incontro milanese, assente invece Ethan, bloccato a casa per un’operazione all’appendice - ora il nostro obiettivo è “Il ballo della vita tour”, quindici date già sold out, altre dieci che partiranno in primavera».



    Da febbraio 2019 la band girerà l’Europa in tour: «E pensare che fino a ieri ci spostavamo nelle strade di Roma con le casse sulle spalle... Diciamo grazie a X Factor, dove domani sera saremo ospiti della prima puntata - e questo ci piace da morire - e al pubblico che ci ha capito». Tra le dodici canzoni del disco, i pezzi che rischiano di assomigliare, e molto, a qualcosa di già sentito ci sono. Salta agli occhi New Song, un brano che nell’introduzione sembrerebbe un plagio voluto di Another One Bites the Dust dei Queen. Volontà di omaggiare la band di Freddie Mercury? La risposta di Damiano è di uno stupore che appare sincero, testimonianza definitiva della giovane età di questi ragazzi.
     
    Top
    .
0 replies since 24/10/2018, 10:27   41 views
  Share  
.