Lo sapevate che Alberto Angela è stato bocciato alle elementari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status

    8fd6BoB



    Alberto Angela concede una lunga intervista al Corriere al quale racconta aspetti inediti della sua vita privata. Da suo padre Piero alla madre dalla quale ha ereditato “l’apertura mentale e la voglia di esplorare il mondo”. Da piccolo, però, è andato undici volte all’ospedale “perché era molto attivo” ed è stato persino bocciato in quinta elementare:

    Attenzione. Era una scuola molto rigida, non è che sono stato bocciato perché non studiavo. Era stato molto complicato, avevo fatto un esame e sono stato bocciato per un punto.

    Sul lavoro – questa è una chicca interessante – chiama suo padre per nome:

    Da quando abbiamo cominciato a lavorare insieme, tra noi c’è un rapporto tra colleghi, troverei fuori posto chiamarlo papà [...] Quando si lavora in un settore come quello del giornalismo scientifico e della divulgazione, scopri che la scienza unisce le generazioni: un anziano, un giovane, uno di età media parlano la stessa lingua.

    Sul figlio Edoardo - come ricorderete – c’è stata un’attenzione esagerata sui social. Alberto Angela non l’ha presa benissimo:

    Mi è spiaciuto come potrebbe dispiacere a lei, ha figli? Mi dispiace perché lui non è qualcuno che vuole esporsi, è una persona normale. Lì è il mondo che bussa alla porta, è un effetto collaterale dell’epoca in cui viviamo.

    Su Instagram più di 30 i profili con nome e cognome del figlio, tutti ovviamente fake:

    Erano quaranta. Sono andato dalla polizia postale, è partita un’azione legale. Questo si chiama furto di identità ed è un reato.

    Nel corso dell’intervista ha precisato che è un “ricercatore prestato alla televisione” e che non è un dipendente Rai: “Io e mio padre abbiamo contratti a termine che vengono rinnovati a seconda dei risultati”. E, quando è rimasto fuori dalla tv di stato, ha atteso la proposta dei vertici Rai perché “la divulgazione va fatta nella rete pubblica nazionale”.
     
    Top
    .
0 replies since 27/11/2018, 11:54   21 views
  Share  
.