Come recuperare le foto cancellate da smartphone Android

Come recuperare i dati da uno smartphone Android rotto, da whatsapp, con o senza root o da SD danneggiata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status

    Ptph2jq




    Come recuperare le foto cancellate dal tuo Android senza root

    DiskDigger photo recovery


    DiskDigger photo recovery ha un’interfaccia molto semplice e ti permette di scansionare il dispositivo senza bisogno del root. Nelle impostazioni dell’applicazione, è ancora possibile selezionare i filtri per la ricerca, ad esempio la dimensione del file o la data di eliminazione.


    Una volta trovata la foto che hai selezionato, fai semplicemente clic su “Recupera” nella parte superiore dell’app e scegli se desideri salvare il file in una cartella predefinita o direttamente nei servizi di archiviazione cloud come Dropbox o Google Drive.


    DiskDigger ha molte più opzioni per i dispositivi con accesso root e ha anche una versione a pagamento con molte più funzionalità. Ma abbiamo testato la versione gratuita e funziona benissimo.  È importante: non lasciarti trasportare dal nome che appare sulla pagina dell’applicazione. L’abbiamo testato e funziona anche su dispositivi non root.

    Come recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp?

    Photo Recovery


    <p>Un’altra applicazione che è anche in grado di recuperare le immagini cancellate anch’essa senza avere accesso root nel dispositivo è Photo Recovery, ha un’interfaccia molto semplice e senza molte opzioni. Fondamentalmente sceglie tra due opzioni di algoritmo, la prima effettua una ricerca più superficiale, mentre la seconda opzione promette di trovare più risultati.


    Dopo aver fatto clic sull’opzione selezionata, l’app avvia il recupero di tutto il contenuto trovato, che viene quindi salvato in una cartella denominata ALL_RECOVERED_PHOTO1, a cui è possibile accedere dal gestore dei file di propria scelta. Quindi basta guardare per trovare la foto che vuoi, e poi cancellare il resto.


    Cestino Dumpster


    Cestino Dumpster non è esattamente un’applicazione per recuperare foto già cancellate, ma funziona quasi come un backup. Per usarlo, non è necessario disporre di un dispositivo rooted. È necessario averlo installato prima che si verifichi un arresto anomalo e se, per caso, si elimina una foto per errore, verrà salvata nell’applicazione.



    Come recuperare i file da una scheda micro SD danneggiata

    Come recuperare le foto cancellate dal tuo Android con root


    dr.fone – Recupera&Trasferisci&Backup


    Dr. Fone ti consente di scegliere il formato dell’immagine che deve cercare e offre anche il ripristino direttamente nell’app Dropbox o Google Drive. È possibile eseguire il processo direttamente tramite l’applicazione o il computer.


    Con applicazione


    • Basta aprire l’app e scegliere il tipo di file che si desidera recuperare

    • Fare clic su Ripristino foto e video per recuperare le immagini

    • Scegli il formato in cui vuoi recuperare l’immagine

    • L’applicazione rileverà se l’accesso root è abilitato. Solo allora sarà possibile proseguire

    • Fai clic su Consenti nel secondo passaggio

    • Quindi scegliere il tipo di archiviazione in cui recuperare i file e avvia la scansione.

    Dal computer


    • Scarica, installa e avvia Wondershare Dr. Fone per Android

    • Collega il dispositivo al computer e abilita Debug USB nelle opzioni sviluppatore. Per accedere alle opzioni sviluppatore, vai su Impostazioni> Info sul telefono> fai clic su Versione build sette volte

    • Una volta connesso con Dr. Fone, è possibile selezionare le opzioni desiderate all’interno di una serie di formati di dati

    • Nella fase successiva puoi scegliere tra tutte le immagini o solo le immagini cancellate

    • Ora il programma eseguirà la scansione del tuo dispositivo e lo riavvierà alcune volte

    • Al termine del processo di revisione, verranno visualizzate tutte le tue foto. Scegli quelle che vuoi recuperare e fai clic su Ripristina.

    Undeleter Recover Files & Data


    Undeleter Recover Files & Data funziona per dispositivi con accesso Root e cerca una gamma più ampia di file, inclusi file audio e video. L’applicazione è gratuita e molto facile da usare.


    Come recuperare le foto cancellate dalla scheda microSD


    Se le tue foto sono sulla scheda microSD, sei fortunato. È molto più facile trovare le foto cancellate su questo tipo di memoria rispetto alla memoria interna del dispositivo. Per iniziare, rimuovere la scheda microSD dal dispositivo e collegarla a un computer.


    Alcuni modelli di schede microSD Sandisk e Lexar hanno un codice di attivazione per il software di recupero dati. Per Sandisk sono i modelli Extrem ed Extreme-PRO (non l’Extrem-PLUS), che è dotato di un codice per RescuePRO. Per Lexar, sono le schede della serie Professional che vengono fornite con un codice per Image Rescue.

     
    Top
    .
0 replies since 28/11/2018, 11:38   32 views
  Share  
.