Bohemian Rapsody streaming e download ITA HD OPENLOAD

Bohemian Rhapsody Streaming Gratis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,963

    Status

    9aw9jyQ



    Bohemian Rhapsody è un film del 2018 diretto da Bryan Singer. La pellicola segue i primi quindici anni del celebre gruppo rock dei Queen, dalla nascita della formazione nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985.
    Nel 1970 Farrokh Bulsara, uno studente di college indiano-britannico e gestore di bagagli all'aeroporto di Heathrow, osserva una band locale di nome Smile che si sta esibendo in un locale notturno. Dopo lo spettacolo incontra il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor e si offre di sostituire il loro cantante Tim Staffell (che aveva appena lasciato il gruppo proprio quella notte). Con l'aggiunta del bassista John Deacon, la band - ora conosciuta come Queen - fa concerti in tutta la Gran Bretagna fino a quando vendono il loro furgone per produrre il loro album di debutto. Grazie al loro successo musicale si legano, con un contratto, all'etichetta discografica EMI. Allo stesso tempo Farrokh cambia legalmente il suo nome in Freddie Mercury e si fidanza con Mary Austin, commessa di Biba. L'album scala le classifiche in America e durante il tour degli Stati Uniti della band Freddie inizia a mettere in discussione la propria sessualità.

    Nel 1975 i Queen registrano il loro quarto album, A Night at the Opera, ma subito dopo lasciano l'EMI quando il dirigente Ray Foster rifiuta di rilasciare la canzone da sei minuti Bohemian Rhapsody come singolo principale dell'album. Freddie fa debuttare alla trasmissione radio DJ Kenny Everett la canzone. Nonostante le recensioni contrastanti la canzone diventa un grande successo. Dopo il tour mondiale Freddie inizia una relazione con Paul Prenter, il suo manager personale. Mary rompe con Freddie quando gli rivela la propria bisessualità, anche se lei gli assicura che in realtà è omosessuale.

    Il successo della band continua fino ai primi anni '80 ma nel gruppo nascono delle tensioni a causa della direzione presa dalla loro musica e dai cambiamenti nell'atteggiamento di Freddie derivanti dal suo rapporto con Paul. Nel 1981, dopo una sontuosa festa a casa sua Freddie si innamora di Jim Hutton, un cameriere della festa. Dopo un breve rapporto si separano e Jim dice a Freddie di andare a trovarlo quando imparerà ad apprezzare se stesso. Una conferenza stampa per promuovere l'album Hot Space del 1982 viene disattesa dalla stampa che incalza Freddie con domande sulla sua vita personale e sulla sua sessualità.

    Il rapporto di Freddie con i suoi compagni di band si spezza quando annuncia che ha firmato un contratto da 4 milioni di dollari con la CBS Records. Si trasferisce a Monaco nel 1984 per lavorare al suo primo album da solista Mr. Bad Guy impegnandosi anche in orge omosessuali con Paul. Mary, ora incinta, lo visita e lo esorta a tornare nella band dato che gli è stato offerto un posto nel concerto di beneficenza Live Aid di Bob Geldof al Wembley Stadium. Scoprendo che Paul gli ha nascosto questa notizia si infuria con lui e rompe la loro relazione. Per rappresaglia Paul rende pubbliche le scappatelle sessuali di Freddie.

    Freddie torna a Londra per chiedere perdono a Brian, John, Roger e al suo manager, Jim Beach. Si riconciliano e ricevono un posto all'ultimo minuto in Live Aid. Con lo scoppio dell'AIDS in tutto il mondo Freddie scopre di essere infetto dopo aver tossito sangue durante l'incisione dell'album. Freddie rivela questo ai suoi compagni di band durante una prova e loro lo accettano abbracciandosi. Nel giorno del Live Aid si riunisce con Hutton e Mary e si riconnette con la sua famiglia con la massima zoroastriana di suo padre, "Buoni pensieri, buone parole, buone azioni". Il concerto è un enorme successo.

    Dopo la morte di Freddie, causata dall'AIDS, nel 1991 Beach e gli altri membri dei Queen creano il Mercury Phoenix Trust per aiutare a combattere l'AIDS in tutto il mondo.

    Clicca qui per vedere il film
    Bohemian Rapsody HD OPENLOAD

    tags: Freddy mercury, bohemian rhapsody, streaming download, queen, film, gratis, Farrokh Bulsara
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,963

    Status
    tutti gli errori e le inesattezze nel film

    Il primo incontro con gli Smile

    Il film - di cui abbiamo parlato anche nella nostra recensione di Bohemian Rhapsody - mostra il primo contatto tra Mercury e i futuri colleghi, all'epoca membri di un gruppo chiamato Smile, come un evento casuale: Freddie si rivolge a May e Taylor dopo una loro esibizione e li convince a prenderlo come nuovo cantante dopo la defezione di Tim Staffell. In realtà Mercury era già attivo come musicista di suo, in una band nota come Ibex, e conosceva bene i membri di Smile poiché lui e Staffell frequentavano lo stesso istituto d'arte nel 1969, un anno prima della scena mostrata sullo schermo, e i quattro furono coinquilini prima della defezione di Staffell. Inoltre, Freddie non aspettò l'addio dell'amico per tentate di entrare a far parte della band, ma importunò May e Taylor per mesi.

    Mary Austin


    Nel film Freddie incontra colei che poi diverrà la sua compagna, migliore amica e confidente la sera stessa in cui inaugura il sodalizio con May e Taylor, e viene suggerito che la ragazza sia una fan degli Smile. In realtà i due si conobbero in un secondo tempo, e Mercury le chiese di uscire con lui solo dopo essersi assicurato che fosse definitivamente finita tra lei e un altro ragazzo che frequentava ai tempi: Brian May. Inoltre, Mary Austin iniziò a seguire la band solo dopo essersi messa con Freddie, e il loro rapporto d'amicizia, stando a dati ufficiali, non attraversò mai il periodo di crisi mostrato nella seconda parte del lungometraggio, quando l'edonismo di Mercury prende il sopravvento.


    John Deacon


    Il celebre bassista dei Queen appare nel film come membro del gruppo già al primo concerto nel 1970, ma nella vita vera fu il quarto ad occupare tale posizione. Rispetto ai colleghi Deacon ha una presenza ridotta nel film, interpretata da alcuni come una sorta di rivalsa di May e Taylor nei suoi confronti: a differenza dei due colleghi, John Deacon ha sempre candidamente ammesso che per lui i Queen sono morti insieme a Freddie Mercury, ed è uno dei motivi per cui ha definitivamente abbandonato la musica nel 1997.

    Ray Foster


    Tra i momenti clou della pellicola c'è l'interazione tra i cantanti e Ray Foster, un dirigente della casa discografica EMI che non approva la canzone che dà il titolo al film in quanto troppo lunga per poter passare alla radio. Ebbene, il personaggio è un amalgama di diversi veri executives che non andarono del tutto d'accordo con la band (ma nessuno di loro arrivò a un litigio tale da annullare il sodalizio con il gruppo), e la sua scena ha una valenza soprattutto metacinematografica: Foster è infatti interpretato da un irriconoscibile Mike Myers, che in Fusi di testa ha una passione smisurata proprio per Bohemian Rhapsody. L'attore canadese allude alla scena cult di quel film quando dice a Freddie che "nessuno scuoterà la testa in macchina ascoltando questa roba."


    Conflitti fittizi e il Live Aid


    Nel tentativo di esaltare la band e il fatto che i quattro membri fossero presumibilmente legati da un nesso personale e professionale che sarebbe stato poco saggio cercare di alterare, il film si inventa una serie di conflitti interni ed esterni. Nella versione vista sullo schermo, le macchinazioni di Paul Prenter portano al licenziamento del manager John Reid all'inizio degli anni Ottanta e alla successiva rottura della band quando Freddie firma un contratto da solista. Una licenza poetica di non poco conto: Reid se ne andò di sua sponte, e senza rancore, nel 1977, e il gruppo non si sciolse mai ufficialmente, preferendo puntare temporaneamente sui percorsi individuali (Taylor e May produssero degli album da solisti tra il 1981 e il 1984, mentre il disco di Mercury uscì nel 1985, pochi mesi prima del Live Aid). Quanto a Prenter, non fu licenziato per non aver comunicato a Freddie l'invito a suonare al Live Aid, ma per altri motivi un anno dopo il concerto. È stato comunque confermato dai diretti interessati che lui fosse un'influenza negativa, ed è vero che dopo il licenziamento parlò della vita privata di Freddie a mezzo stampa (ma non in televisione, bensì tra le pagine di un tabloid britannico).
    Bohemian Rhapsody: Rami Malek in una foto del film

    Questo cambia anche la natura della partecipazione della band al Live Aid, che il film mostra come un ritorno insieme dopo il primo scioglimento. In realtà, dopo la fase individuale concordata tra i vari membri, i Queen erano tornati insieme per incidere e promuovere il disco The Works, e l'ultimo concerto del tour internazionale, in Giappone, ebbe luogo appena due mesi prima del Live Aid. L'evento stesso, impostato come climax emotivo del lungometraggio, è ricreato con grande attenzione filologica ed è davvero spettacolare, ma anche in quella sequenza c'è una notevole deviazione dai fatti storici: contrariamente a quanto visto in sala, il Live Aid non era affatto a corto di donazioni prima che i Queen salissero sul palco. È vero che la loro performance è generalmente considerata il punto più alto del concerto, ma dati gli altri partecipanti (tra cui Sting, Phil Collins e gli U2 se consideriamo solo la porzione londinese) è difficile credere che nessuno avesse deciso di donare prima dell'entrata in scena di Freddie.

    Il privato di Freddie: Jim Hutton, la sessualità e la malattia


    La versione cinematografica del Live Aid ricontestualizza anche la vita privata di Freddie Mercury, che nel film svela ai colleghi e amici di avere l'AIDS poco prima del concerto. Nella stessa occasione egli dichiara la propria omosessualità ai genitori e presenta il suo nuovo compagno Jim Hutton, con cui ebbe una relazione dal 1985 al 1991 (ma non si conobbero a una festa organizzata da Freddie, bensì in un locale). Il coming out è completamente fittizio, dato che Freddie non si pronunciò mai apertamente sulle proprie preferenze sessuali (l'unico momento, ripreso fedelmente sullo schermo, fu una conversazione privata con Mary, alla quale disse di essere bisessuale), e agli occhi della famiglia del cantante Hutton era ufficialmente il giardiniere di Mercury. Per quanto riguarda la diagnosi dell'HIV, essa avvenne due anni dopo il Live Aid, nella parte che il film generalmente omette (la relazione tra Freddie e Hutton viene ridotta a una didascalia, mentre manca completamente, tra le altre cose, la partecipazione alla colonna sonora di Highlander). E sebbene il film mostri Freddie solo ed esclusivamente a letto con uomini dopo la rottura con Mary (e in un'ottica poco positiva, il che ha portato alcuni fan a tacciare il lungometraggio di velata omofobia), è stato appurato che lui avesse almeno un'amante donna in quel periodo, a sostegno della sua bisessualità autodichiarata.
     
    Top
    .
1 replies since 3/12/2018, 22:16   95 views
  Share  
.