Vaticano, la Gendarmeria allontana i clochard da San Pietro

Sporcavano e scatenavano risse: la decisione è stata presa per restituire "decoro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status

    sJohcq4



    La Gendarmeria ha allontanato i senza tetto che si accampavano in Piazza San Pietro. Le forze dell'ordine vaticane sono state costrette a intervenire per "esigenze di decoro pubblico". I clochard potranno continuare ad andare a dormire sotto i portici di notte, ma di giorno dovranno stare alla larga dal celebre piazzale.
    Il colonnato del Bernini usato come orinatoio - La situazione di degrado di piazza San Pietro nelle cui vicinanze sono nate anche alcune tendopoli e dove non di rado, raccontano poliziotti in servizio a Borgo Pio, si scatenano risse notturne tra alcuni clochard, aveva raggiunto una specie di punto di non ritorno quest'estate quando aveva fatto il giro del Web la foto di un senzatetto intento a urinare proprio sotto al colonnato del Bernini.

    Nessuno sarà cacciato - Oltre che sollevare l'indignazione della Rete, l'episodio ha convinto anche l'autorità vaticana ad intervenire non per cacciare del tutto i barboni dall'area ma almeno per poter tenere la piazza più pulita e ordinata durante la giornata.
     
    Top
    .
0 replies since 11/12/2018, 22:13   29 views
  Share  
.