Attivare prestazioni eccellenti su Windows 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status

    E0evfbc



    Hai Windows 10 installato nel tuo PC? Come ben sai spesso Microsoft aggiunge al proprio sistema operativo sempre nuovi aggiornamenti con funzioni molto utili ma a volte esse sono nascoste come abbiamo visto in altre mie guide, una di queste è la modalità prestazioni eccellenti Windows 10 o Ultimate Performance in inglese. Se vuoi sapere di che cosa si tratta e come abilitare Ultimate Performance Power in tutte le versioni di Windows 10 prenditi cinque minuti e prosegui nella lettura.
    Come abilitare la modalità prestazioni eccellenti su Windows 10 per avere il massimo dal proprio PC senza badare al risparmio di energia

    La modalità Ultimate Performance Power è stata introdotta da Microsoft su Windows 10 RedStone 4 ed è una funzione studiata appositamente per garantire le massime prestazioni del PC senza badare al risparmio di energia, quindi se utilizzi un computer portatile ti consiglio di abilitare questa funzione se lo usi con la massima carica di batteria oppure direttamente in ricarica.

    A detta di Microsoft attivando la funzione prestazioni eccellenti su Windows 10 ottieni dal PC le massime prestazioni assolute ma oltre a questa vengono eliminate anche tutte quelle microlatenze che erano associate alle tecniche di gestione dell’energia.
    Chi può attivare la modalità prestazioni eccellenti su Windows 10?

    Purtroppo per attivare il nuovo piano energetico che Microsoft ha introdotto in Redstone 4 servono alcune caratteristiche una di queste è quella di avere aggiornato Windows 10 alla build 1803 o successive

    Come attivare la modalità prestazioni eccellenti su Windows 10

    Come primo passa per abilitare prestazioni eccellenti su Windows 10 digita nella barra di ricerca di Cortana la parola cmd e nella lista che vedi seleziona con il pulsante destro del mouse la voce prompt dei comandi quindi dal menu che appare seleziona esegui come amministratore e poi conferma con il pulsante Si.

    Nella finestra Amministratore Prompt dei comandi che si apre copia ed incolla questa stringa di codice powercfg -duplicatescheme e9a42b02-d5df-448d-aa00-03f14749eb61 e poi premi il tasto Invio sulla tastiera per sbloccare la modalità prestazioni eccellenti su Windows 10.

    QLeCsKp



    A questo punto ora che hai sbloccato la modalità prestazioni eccellenti su Windows 10 chiudi la finestra Prompt dei comandi e vai a vedere se il tuo sistema operativo supporta questa impostazione, quindi digita nella barra di ricerca di Cortana la parola pannello di controllo e dalla lista che esce seleziona appunto Pannello di controllo.
    Per proseguire dalla finestra che si è aperta procedi in questo modo clicca prima sulla voce Hardware e suoni poi su Opzioni risparmio energia e nella finestra che si apre espandi il menu Mostra combinazioni aggiuntive premendo con il pulsante sinistro del mouse il simbolo della freccia capovolta collocato al suo fianco.

    dQQW3ha



    A questo punto se metti la spunta sulla voce Prestazioni eccellenti ottieni prestazioni eccellenti per PC di fascia alta mentre se spunti la voce Prestazioni elevate ti consente di migliorare le prestazioni ma a scapito di utilizzo dell’energia quindi non adatta a computer portatili.

    Una volta che hai fatto la tua scelta in base al computer che hai clicca sulla scritta a fianco Modifica impostazioni combinazione e dalla finestra che si apre dal nome Prestazioni elevate tramite i menu a tendina modifica il tempo di disattivazione dello schermo e il tempo in cui il PC vada in sospensione.
     
    Top
    .
0 replies since 4/2/2019, 11:10   54 views
  Share  
.