morta Julie Adams, attrice de "Il mostro della laguna nera"

nota per il ruolo di Kay Lawrence nel classico horror "Il mostro della laguna nera"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status

    zZJ0fYm



    L'attrice Julie Adams, nota al grande pubblico aver interpretato la damigella in pericolo nel film Il mostro della laguna nera del 1954, è morta a Los Angeles all'età di 92 anni. Adams era una delle protagoniste negli anni '50 per la Universal ed è apparsa in molti dei loro progetti continuando a lavorare per sei decenni.

    Julie Adams nata Betty May Adams nasce il 17 ottobre 1926 a Waterloo in Iowa. La sua famiglia si trasferisce spesso quando era bambina, con il soggiorno più lungo di otto anni trascorso in Arkansas. Nel 1946, all'età di 19 anni, Adams viene eletta "Miss Little Rock" e in seguito si trasferisce a Hollywood per iniziare una carriera nella recitazione.

    Il suo primo ruolo cinematografico fu una parte minore in Ho sposato un demonio (1949), seguito da un ruolo di primo piano nel western The Dalton Gang (1949). Quando comincia a lavorare con Universal Lo studio cambia il nome dell'attrice in Julie Adams. Prima di diventare nota con il ruolo di Kay Lawrence nel classico horror "Il mostro della laguna nera", Adams ha recitato con diversi divi degli anni '50 come James Stewart (Là dove scende il fiume), Tyrone Power (L'avventuriero della Luisiana) e Rock Hudson (Il diario di un condannato), e successivamente è apparsa al fianco di Elvis Presley in Per un pugno di donne (1965), di Dennis Hopper in Fuga da Hollywood (1971) e di John Wayne in È una sporca faccenda, tenente Parker! (1974).

    0BW69j3



    Parlando anni dopo del suo ruolo in "Il mostro della laguna nera" la Adams ha detto:

    Penso che la cosa migliore del film sia quello che proviamo per la creatura, proviamo per lui e per la sua situazione.



    Per quanto riguarda il piccolo schermo, Julie Adams è apparsa nella serie tv La signora in giallo con Angela Lansbury negli anni '80 e primi anni '90 nei panni dell'eccentrica Eve Simpson. Prima di allora Adams è apparsa in episodi di Perry Mason e Quincy ed era la moglie di Jimmy Stewart in The Jimmy Stewart Show. Adams è apparsa anche in The Andy Griffith Show nel ruolo di Mary Simpson e ha interpretato ruoli in New York New York, L'incredibile Hulk e più recentemente è apparsa nel sesto episodio della quarta stagione di Cold Case.

    Julie Adams ha raccontato la sua vita e la sua carriera nell'autobiografia "The Lucky Southern Star: Reflections From The Black Lagoon" pubblicato nel 2011. Su twitter molti i messaggi di cordoglio tra cui quello del regista Guillermo del Toro che ha scritto: "Piango la scomparsa di Julie Adams, fa male in un posto nel profondo di me, dove nuotano i mostri".
     
    Top
    .
0 replies since 5/2/2019, 12:40   62 views
  Share  
.