Trovato e recuperato dopo 68 anni nella giungla il fantastico relitto di un B17

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,977

    Status
    David Tallichet, il magnate che costruì la sua fortuna realizzando la più grande attività commerciale ristorativa, stava facendo trekking nella giungla quando fece una scoperta entusiasmante.
    Quest’uomo è conosciuto come il più grande magnate ristorativo polinesiano della California; fù lui ad avviare la cosiddetta “cultura del ristorante”.

    Aprì talmente tante attività commerciali da assicurarsi un’eredità di importanza storica, senza sapere, che di storico nella sua vita, ci fu tutt’altro.
    Prima di inizare la sua carriera piena di traguardi e successi nella ristorazione, David Tallichet faceva parte dell’esercito.

    Partecipó alla Seconda Guerra Mondiale in Europa e, inizialmente, volò come copilota su un Boeing B-17.

    La Passione per gli aerei

    Dopo aver completato egragiamente il suo servizio militare e aver costruito da zero, un’attività di successo in campo ristorativo, David decise di non abbandonare la sua passione per il volo, collezzionando aerei

    Un Uomo avventuriero

    Ma le avventure del magnate non si sono fermate qui.

    Tallichet non voleva solo ripristinare vecchi aerei, voleva letteralmente “andare a caccia” degli aerei precipitati durante le guerre (e non) per riportarli in vita

    Un viaggio di Prova

    Fu così che Tallichet e il suo team, ebbero l’idea di attraversare una remota palude in Papua Nuova Guinea, una delle regioni più sottosviluppate del mondo.

    Nella Giungla

    Con una squadra al seguito, Tallichet ha compiuto un viaggio estenuante nella giungla e nella palude.

    Avevano anni di esperienza e capacità di sopravvivenza su cui fare affidamento, ma il team non sapeva esattamente cosa c’era in serbo per loro.

    Chi Cerca trova

    Quando alla fine hanno trovato quello che stavano cercando, siamo rimasti senza parole e hanno continuato le loro avventure!

    Ma Torniamo all’inizio

    Prima di continuare con l’impresa di David, permettici di riportarti indietro di un minuto fino al 1942, quando inizia la storia
    La seconda guerra mondiale era al suo apice. Il capitano degli Stati Uniti Air Corps Fred Eaton e Henry Maynard Harlow erano stati incaricati di una missione segreta e pericolosa.

    Eroi di Guerra

    Gli eroi di guerra volavano dall’Australia e dovevano affrontare condizioni pericolose.
    Si sono scontrati con la Fortezza giapponese di Rabaul in Nuova Britannia e quando le cose hanno preso una brutta piega, c’erano poche opzioni.

    La Caduta

    La missione ha preso una brutta piega, così come il loro aereo, proprio nel mezzo di una giungla della Papa Nuova Guinea.
    La squadra di nove persone rimase con risorse limitate in un terreno ostile e poche prospettive di speranza.

    Prospettive Sconcertanti

    Gli uomini lasciarono il bombardiere USA B-17E crivellato di proiettili e iniziarono il viaggio di nuovo in salvo, un duro viaggio che mise alla prova la loro forza come soldati e come uomini.
    Per sei settimane, hanno combattuto contro la malaria e l’esaurimento da calore mentre tentavano di tornare a casa.
    Per il resto della guerra, i piloti hanno svolto i loro compiti. Inaccessibile e perfettamente conservato, il loro aereo, rimase nella palude.
    La missione era incompleta e si diceva che fosse l’unico bombardiere B-17E dell’epoca della Seconda Guerra Mondiale intatto e non ritirato … fino a quando arrivò Tallichet.
    Dopo che la squadra fece la sua prima visita al relitto, rimase abbandonato e solo per altri otto mesi. Ma al loro ritorno, Tallichet non perse tempo.
    A poco a poco, hanno smontato il vecchio aereo da guerra e su una barca vicina usando un elicottero. Ma non tutto è andato come previsto.
    A un certo punto, la squadra ha perso un’ala a causa del fatto che non era stata messa perfettamente in sicurezza. Questa battuta d’arresto ha quasi sfiorato il disastro.
    Quando infine hanno completato il lavoro, il “fantasma della palude” è stato finalmente ritirato e messo a riposo.
    Il recupero è avvenuto con successo e il relitto è stato depositato al Pacific Aviation Museum alle Hawaii. La sua anima è rimasta a lungo in Papà Nuova, ma la sua storia ha sopravvissuto.
    Purtroppo, Tallichet ci ha lasciato nel 2007, ma il suo contributo al mondo riecheggerà in eterno.

    ac241c1123288624 d2bc9f1123288654 81bad81123288674 38dd471123288704 jpg 17b4931123288764 7ea5131123288794 b79acd1123288834 c3785e1123288864 4df74c1123288904
     
    Top
    .
0 replies since 11/2/2019, 21:33   46 views
  Share  
.