Uno sviluppatore è riuscito a installare Android su Nintendo Switch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Group
    Ban Permanente Non fidatevi di questo utente
    Posts
    9,641

    Status

    tul6YW4



    Che Nintendo Switch sia una piattaforma hardware molto apprezzata dagli sviluppatori di tutto il mondo non è di certo una novità.

    L’anno scorso, ad esempio, balzò alla cronaca la notizia relativa all’installazione di una distro di Linux che trasformò la console ibrida in una sorta di tablet.

    Oggi, a un anno di distanza esatta dalla pubblicizzazione di quel progetto, è apparso in rete un nuovo incredibile lavoro che vede questa volta protagonista Android.

    Come riportato da XDA-Developers, lo sviluppatore Billy Iaws è riuscito infatti ad installare e avviare il sistema operativo mobile di Google su Switch.
    Prima di lasciarsi andare a facili entusiasmi è giusto però fare una importante precisazione.

    Al momento, il software riesce ad avviarsi e arrivare alla schermata iniziale, mostrando il logo del robottino verde ma senza andare oltre.



    Il lavoro da fare infatti è ancora moltissimo e in primis vanno adattati i vari driver relativi ai componenti della console con il sistema operativo.
    Tale lavoro potrebbe richiedere mesi, anni o addirittura non essere fattibile nella sua totalità.

    Considerando però che sia Android che il software di Nintendo Switch derivano entrambi da Linux, vi è la speranza che in futuro il progetto possa essere portato avanti con successo.

    Vi piacerebbe in futuro utilizzare Nintendo Switch come se fosse un tablet Android?

    Fonte: Pokemon Millennium
     
    Top
    .
0 replies since 20/2/2019, 15:39   10 views
  Share  
.