Doppio account WhatsApp sullo stesso telefonino, come fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,957

    Status

    https://i.imgur.com/fohCJ2L.jpg



    Utilizza due account WhatsApp sullo stesso dispositivo

    Sebbene ci siano diversi strumenti che consentono di creare “spazi virtuali” o più istanze della stessa applicazione, quello che funziona sicuramente, è la duplicazione di app su Android.

    In questo caso, abbiamo scelto Parallel Space, lo abbiamo scelto perché è uno dei più facili da usare, oltre ad essere gratuito e avere una valutazione di 4,6 stelle su 5 su Google Play, con oltre 3 milioni di voti e superare la barriera di 100 milioni di installazioni.

    Una volta installata l’app, dobbiamo accettare diverse autorizzazioni, perché Parallel Space deve essere in grado di funzionare correttamente. Successivamente, ci viene presentato un assistente da cui scegliere quali applicazioni vogliamo creare una copia.

    Tra le app compatibili, troviamo WhatsApp, Telegram, Instagram, Twitter o Facebook, tra gli altri. In questo caso, siamo interessati a scegliere WhatsApp.
    Come avere due account WhatsApp sullo stesso telefono

    Con l’app selezionata, dovrai fare clic sul pulsante “Aggiungi a Parallel Space” e attendi il completamento del processo di copia. Ora ci dirigeremo verso una finestra in cui appare la copia dell’applicazione, con cui sarà possibile accedere e accedere con un account secondario o di lavoro.

    In questo modo, è possibile continuare a utilizzare l’app WhatsApp principale, disponibile nel menù delle applicazioni come al solito, e la copia situata all’interno di “Parallel Space”.

    Tuttavia, è anche possibile portare l’app duplicata sulla schermata iniziale, nella finestra delle app copiate, dobbiamo fare una lunga pressione sull’icona e quindi fare clic su “Crea accesso diretto”.

    Tuttavia, l’utilizzo di applicazioni come Parallel Space non è l’unico modo per avere due account WhatsApp sullo stesso telefono.

    Alcuni produttori includono già del software sui loro telefoni che offrono la possibilità di creare diverse sessioni della stessa app in modo semplice. Se hai uno dei terminali di queste aziende, puoi utilizzare WhatsApp con due account diversi sul tuo dispositivo senza dover installare assolutamente nulla.
    Come avere due account WhatsApp su Huawei

    I dispositivi Huawei con EMUI includono un’opzione per creare copie di applicazioni. In questo caso specifico la caratteristica in questione si chiama “App Twin” e il suo funzionamento è il seguente:

    Apri le Impostazioni di sistema.
    Cerca “App Twin”.
    Attiva l’interruttore di WhatsApp.

    Ora, nella schermata iniziale sarà l’icona della nuova versione duplicata di WhatsApp, e sarà possibile accedere con un account alternativo.
    Come avere due account WhatsApp su OnePlus

    Le ultime versioni di OxygenOS offrono agli utenti mobili OnePlus la possibilità di creare app duplicate, incluso naturalmente WhatsApp. La soluzione del marchio cinese ha alcune limitazioni, perché è possibile creare solo nuove sessioni di alcune app specifiche. Questi sono i passi per farlo:

    Vai alle impostazioni di sistema e cerca la categoria “Utilità”.
    Vai ad “Applicazioni parallele”.
    Attiva l’opzione corrispondente a WhatsApp.

    Da quel momento, l’applicazione parallela di WhatsApp verrà visualizzata nel pannello delle applicazioni del launcher, con accanto una piccola icona arancione che indica che si tratta della versione secondaria.
    Come avere due account WhatsApp su Samsung

    Nel caso dei telefoni Samsung, l’opzione di duplicare le app è leggermente diversa dalle altre. La funzione è denominata “Dual Messenger” e consente solo di creare “doppie” app di messaggistica come WhatsApp seguendo questi passaggi:

    Cerca la sezione “Impostazioni avanzate” all’interno delle impostazioni di sistema.
    Vai allo strumento “Dual Messenger”.
    Attiva l’interruttore di WhatsApp.

    L’app WhatsApp duplicata verrà inviata sulla schermata iniziale e accanto ad essa apparirà un’icona che indica che si tratta di una versione clonata dell’app originale. Da quel momento, sarà possibile utilizzare due account WhatsApp.
    Come avere due account WhatsApp su Xiaomi

    Il tuo telefono Xiaomi ti consente di avere due account WhatsApp senza installare nulla, purché tu abbia una versione superiore a MIUI 8. Per fare ciò, devi solo attivare un’opzione che si trova nelle impostazioni di sistema in questo modo:

    Apri le impostazioni e cerca “App clonate” nella categoria “Dispositivo”.
    Attiva l’interruttore di WhatsApp.
     
    Top
    .
0 replies since 22/2/2019, 12:39   45 views
  Share  
.