Cristianesimo e animali

Aspre critiche all'antropocentrismo cristiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,473
    Location
    Sicilia

    Status
    Salve a tutti!

    In altre discussioni ho già detto di essere un vegetariano(non vegano) convinto e il gentile pyskelletto ha tentato di dimostra che la Bibbia mostra interesse verso gli animali.

    Come ho già detto altrove,io ho abbandonato la religione cristiana propria a causa del fatto che la Bibbia permette tranquillamente di uccidere e mangiare animali,anche quando non c'è alcuna effettiva necessità(come nelle nazioni occidentali).

    Vorrei far notare a tutti che il Cristianesimo è una religione antropocentrica(centrata sull'uomo) facendovi leggere le parole di un animalista di nome Paolo Ricci:

    Certo, Eminenze, malgrado Francesco D'Assisi, la difesa degli animali da parte della Chiesa è stata ed è ben povera cosa. Leggere un volumetto di cattolici animalisti che cercano di provare l'interesse biblico per gli animali è una cosa molto triste. Le tesi non reggono e fanno acqua dappertutto. Leggere le tesi dei vegetariani cristiani degli Stati Uniti tipo "Jesus Was a Vegeterian" è deprimente. La verità è che il problema del dolore animale non è neanche sfiorato nel Vangelo. Gesù non si cura degli animali e si disinteressa della natura questa è la cruda verità. Basta ricordare i porci posseduti dai demoni e la maledizione del povero fico.

    E che colpa ha un porco di essere un porco o un fico ad essere fico, Eminenze ? Siamo tutti gettati nel cerchio dell'esistere, non scegliamo la nostra esistenza. Nasciamo con un corpo e con un cervello particolare. Il corpo è il nostro destino. Siamo gettati, come dice Heidegger, nel mondo. Che colpa hanno gli alberi di fico se sono sterili o i maiali se sono maiali ? E non poteva Gesù allontanare i demoni, farli svanire nell'aria leggera invece di far impazzire di terrore tutte quelle povere bestie ?

    Avrebbe il Buddha maledetto l'albero di fico ? O indirizzato i demoni verso i porci ? Deuteronomio 14: 3-8 ha marchiato per sempre questi poveri animali. Poi ci ha pensato Pietro a riscattarli, da allora non hanno avuto più pace. Io vivo in un luogo ove molti si sono arricchiti sul loro strazio. E se Paolo è indifferente al destino delle bestie, Pietro, nel suo sogno - lucido, è micidiale. E mi riferisco ad Atti 10: 9-16 " Alzati, Pietro, uccidi e mangia...!". Tre volte Jahvè gli ripete l'ingiunzione che a me sembra di natura diabolica. Ecco parte della base teologica dello sterminio.

    Ai vegetariani e agli animalisti cristiani consiglierei di leggere con attenzione il sogno di Pietro e il Levitico, e di piantarla lì, di non farla lunga. Non c'è nulla da fare. Il cristianesimo è una religione antropocentrica. Continuarla con le menate che il cristianesimo si preoccupa degli animali è come cercar di provare che Lenin era un liberale russo, o Stalin una spia del Vaticano, o Cossutta un agente segreto della CIA.

    Mentre i Jainisti organizzavano ospedali per gli animali nel sesto secolo prima della nascita del Cristo e il Buddha predicava la compassione verso tutti gli esseri viventi nello stesso secolo, Pio IX, nel suo tempo, non permetteva la nascita di una organizzazione per la prevenzione della crudeltà verso gli animali. La ragione: l'uomo non ha doveri verso le bestie. Anche San Francesco il più attento al problema della sofferenza animale, invitò un discepolo, che aveva tagliato le zampe di un porco vivo, a chiedere scusa al proprietario dell'animale per aver danneggiato la sua proprietà e non disse una parola per la bestia sofferente.


    Fonte
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Macellazione rituale-religiosa
    Alcune culture, come l’Islam e l’Ebraismo, prescrivono che gli animali siano macellati senza preventivo stordimento.
    In Italia questo tipo di macellazione è stato per la prima volta autorizzato con il decreto ministeriale congiunto (Sanità e Interni) dell’11/06/1980 e tale deroga è stata confermata da tutti gli atti legislativi successivi in materia.
    La legge islamica, cioè l’insieme dei precetti del Corano e dei Hadith, prescrivono una serie di regole per la macellazione del bestiame affinché la carne sia considerata commestibile.
    Per i musulmani tali regole appaiono mutuate dalla tradizione ebraica del cibo Kosher e di fatto coincidono nelle due culture: quanto segue elenca i precetti del Corano, ma vale anche per la religione ebraica.

    Condizioni di uccisione
    L’uccisione Halal (cioè lecita ) di animali deve essere effettuata in locali, con utensili e personale separati e diversi da quelli impiegati per l’uccisione non Halal;
    L’uccisore deve essere un musulmano adulto, sano di mente e a conoscenza di tutti i precetti della religione islamica e sulla macellazione Halal;
    Gli animali da uccidere devono essere animali Halal e devono poter essere mangiati da un musulmano senza commettere peccato;
    Gli animali devono essere coscienti al momento dell’uccisione.
    L’uccisione deve avvenire recidendo la trachea e l’esofago: i principali vasi sanguigni verranno recisi di conseguenza.
    La colonna vertebrale non deve invece essere recisa: la testa dell’animale non deve essere staccata durante l’uccisione.
    L’uccisione deve essere fatta in una sola volta: il movimento di taglio deve essere continuo e cessa quando il coltello viene sollevato dall’animale.
    Non è permesso un altro taglio: un secondo atto di uccisione sull’animale ferito rende la carcassa non halal. Il dissanguamento deve essere spontaneo e completo.
    La macellazione deve iniziare solo dopo aver accertato la morte dell’animale.
    Gli utensili per l’uccisione e la macellazione Halal devono essere usati solo ed esclusivamente per animali leciti.
    FONTE

    Il dissanguamento spontaneo e completo implica che l'animale avverte e vede il suo stesso sangue, la sua stessa vita, uscire da se stesso e renderlo consapevole che morirà.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,473
    Location
    Sicilia

    Status
    Gentile Lupo delle Nevi ti ringrazio per aver postato questo articolo,il quale mi ha ricordato che l'antropocentrismo non è prerogativa del Cristianesimo ma si trova anche nelle altre due religioni abramitiche: Ebraismo e Islam
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Orlando1987 @ 2/3/2019, 17:39) 
    Gentile Lupo delle Nevi ti ringrazio per aver postato questo articolo,il quale mi ha ricordato che l'antropocentrismo non è prerogativa del Cristianesimo ma si trova anche nelle altre due religioni abramitiche: Ebraismo e Islam

    Gentile chi? Il Lupaccio?? :asd:
    Non occorre che mi ringrazi se posto qualcosa ... troppo gentile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    724

    Status
    Ciao Orlando!

    Interessantissimo l'articolo che hai postato!!

    All'inizio parla dei Cattolici e non dei Cristiani...
    ... come nel forum tutti hanno espresso più volte, una denominazione religiosa non sempre è quello che definisce di essere. I Cristiani sono quelli che seguono gli insegnamenti di Cristo ed il Vangelo (con anche l'antico Testamento) e la Chiesa Cattolica segue il magistero. Di fatto il Vangelo mette il matrimonio come requisito per i sacerdoti mentre la Chiesa Cattolica vieta il matrimonio ai sacerdoti...quindi la Chiesa Cattolica non rappresenta proprio il Vangelo...non ti pare?

    Poi...in modo un po parziale e poco equilibrato, l'articolo non menziona il fatto che sono pochissime le religioni vegetariane, la stragrande maggioranza approva il mangiare carne...non ti sembra Orlando? Perché quindi criticare solo le religioni che ruotano intorno alla Bibbia se centinaia di altre fedi di ogni parte del mondo approvano il mangiare la carne?

    Per il resto l'articolo lo vedo corretto sotto molti punti di vista e un po' sbilanciato ed esagerato sotto altri punti di vista...mi permetti qualche esempio Orlando?

    La Bibbia afferma che è giusto per gli uomini poter avere accesso ad alimenti gustosi e nutrienti, dicendo che tutti dovrebbero avere abbondanza di cibo come ricompensa del loro lavoro...però d'altra parte condanna la ghiottoneria, l'esagerazione e l'avidità nel mangiare. Ti sembra equilibrato e corretto?

    La Bibbia dice che il buon vino è apprezzabile ed anche utile per alcuni problemi di salute, ma poi condanna l'eccesso e l'avidità nel bere, condanna l'alcolismo e l'ubriachezza. Ti sembra giusto ed equilibrato Orlando?

    D'altro canto, Dio nella Bibbia approva il mangiare carne ma dai molti versetti che ti avevo menzionato è contrario al trattare crudelmente gli animali. Anzi, la Bibbia mostra che Dio desidera una cura eccellente per gli animali ed odia la caccia sportiva. Non ti sembra anche questo equilibrato? Non mi avevi scritto che anche la tua religione permette l'uso della carne in circostanze di necessità? Vedresti equilibrato un articolo che fa leva su quel dettaglio solo per ingigantirlo e tirargli addosso tutte le crudeltà che il sistema fa contro gli animali per macellarli?

    Sai che una grandissima percentuale di tasse che tu paghi e che tutti pagano viene usata per armi e per guerre dal governo? E' colpa tua quindi che muoiano persone o è colpa del sistema del quale uscire totalmente è impossibile? Non finanzierai mai un industria di armi, mentre ci sono religioni che partecipano alla guerra ed hanno anche azioni di industrie di armi. Però pagando le tasse ugualmente stai in qualche modo finanziando la guerra...la soluzione è non pagare le tasse? Purtroppo finché viviamo in questo sistema orribile e corrotto tale ipotesi è errata e non equilibrata, non ti pare? Allo stesso modo ci sono religioni che collaborano con il massacro di animali ma ce ne sono altre che semplicemente per colpa del sistema comprano una fettina al supermercato ma sono assolutamente contrarie alla crudeltà verso gli animali. Non ti sembra equilibrato?

    Ci sono religioni che fanno tutto il possibile per l'ecosistema e l'ecologia, ma il sistema ci obbliga a vivere contaminando comunque in qualche forma...non contaminare in modo assoluto è praticamente impossibile. Ma questo significa che uno voglia distruggere il pianeta con l'inquinamento? Non credo Orlando, o tu prendi solo bus elettrici (che comunque inquinano)? Dovresti solo e sempre camminare...

    Allo stesso modo la Bibbia non appoggia in nessuna maniera la crudeltà verso gli animali, ma in modo equilibrato permette di mangiare carne secondo la buona coscienza personale e mostrando che gli animali meritano il massimo rispetto e amore. Non ti pare equilibrato?

    Un abbraccio! A presto!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,473
    Location
    Sicilia

    Status
    CITAZIONE (pyskelletto @ 6/3/2019, 13:40) 
    Allo stesso modo la Bibbia non appoggia in nessuna maniera la crudeltà verso gli animali, ma in modo equilibrato permette di mangiare carne secondo la buona coscienza personale e mostrando che gli animali meritano il massimo rispetto e amore. Non ti pare equilibrato?

    Assolutamente no.

    Non c'è niente di equilibrato nell'uccidere e mangiare creature innocenti e contemporaneamente affermare che si dà rispetto e amore a quelle stesse creature.

    E' come se un serial-killer che pratica il cannibalismo verso le persone che uccide mi dicesse che ama e rispetta le sue vittime.

    Salutandoti con sincero rispetto,ti auguro una buona visione con due immagini che fanno riflettere:
    33371061_578790112490541_1488590662126272512_n

    chiamaglianimali
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,473
    Location
    Sicilia

    Status
    CITAZIONE (pyskelletto @ 6/3/2019, 13:40) 
    Poi...in modo un po parziale e poco equilibrato, l'articolo non menziona il fatto che sono pochissime le religioni vegetariane, la stragrande maggioranza approva il mangiare carne...non ti sembra Orlando? Perché quindi criticare solo le religioni che ruotano intorno alla Bibbia se centinaia di altre fedi di ogni parte del mondo approvano il mangiare la carne?

    Perchè il Cristianesimo è la religione più diffusa al mondo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    70

    Status
    ho letto vari tuoi post Orlando è mi sei sempre sembrato equilibrato infatti avevi scritto che anche la tua fede accetta il mangiare carne per sopravvivenza.
    Ma credo che adesso stai perdendo un pochino l'equilibro perché il cannibalismo non si paragona con il mangiare animali.
    Sarebbe come paragonare la un orto per mangiare al deforestare un bosco per fare coltivazioni intensive con concimi chimici, non c'è paragone.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    724

    Status
    ...hummm....

    caro Orlando, davvero coloro che si definiscono Cristiani sono la maggioranza nel mondo?????
    Buddisti e musulmani solo in realtà miliardi...
    E tu Orlando? Sei battezzato Cattolico ma non sei Cattolico...però loro ti contano come Cattolico.
    Anche a me contano come Cattolico ed assolutamente credo che si la religione più lontana dalla Bibbia...di Cristianesimo non ha nulla...
    Anche Lupo delle Nevi probabilmente è stato battezzato Cattolico ma non si reputa Cattolico...

    Quindi il conto della religione Cattolica, la più grande che si definisce Cristiana ed il conto della Ortodossa che agisce in modo quasi identico, sono conti che in realtà eccedono di più del doppio della realtà. Se aggiungi che anche i milioni e milioni di Ebrei sparsi per il mondo, sono tali solo per nascita ma poi di fatto praticano le più disparate religioni, comprenderai che le religioni abramitiche hanno una minoranza di praticanti nel mondo rispetto alle religioni orientali...

    Musulmani, Buddisti (includendo taoismo e confucianesimo) rappresentano le più grandi religioni praticate e mangiano carne...


    infine...caro orlando, noi non crediamo che gli animali siano persone reincarnate, quindi non si può fare un paragone con il cannibalismo...

    Tu menzioni che è corretto usare animali per sperimentare medicine...perché? moltissimi credono che le medicine omeopatiche e naturiste curano tutto e meglio...ma tu usi anche medicine normali. Tali persone ti vedrebbero un incoerente che non rispetta gli animali ma non mangia carne solo per gusto. Invece tu non sei così, però se definisci crudele chi ama gli animali ed è contro la crudeltà verso gli animali ma semplicemente mangia con equilibrio carne per vivere, mi pare che esageri un po'. Non ti pare?

    Inoltre, gli Hare Krishna partecipano alle guerra e fanno i militari in molte nazioni imparando di fatto la guerra e coinvolgendo ed uccidendo nei loro scontri anche animali innocenti (quando cadono bombe non fanno distinzione)...devo dunque seguire il tuo criterio e metterli sullo stesso piano di coloro che sono Killer seriali o assassini professionisti? Ti sembrerebbe corretto ed equilibrato?

    Come ti avevo detto, per far parte del sistema, anche tu contribuisci alla guerra perché pagando l'IVA mandi tasse che il governo usa anche per comprare armi e fare guerre...sei sulla stessa stregua di un assassino? Lo stesso chi odia la crudeltà verso gli animali, fa di tutto per opporsi e ama gli animali ma compra carne al supermercato. Non è colpevole di come uccidono quegli animali, più di quanto non sia colpevole tu di collaborare alla guerra con le tasse che paghi. non ti pare?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    70

    Status
    CITAZIONE (Orlando1987 @ 8/3/2019, 14:44) 
    E' come se un serial-killer che pratica il cannibalismo verso le persone che uccide mi dicesse che ama e rispetta le sue vittime.

    Rileggevo i vari post e mi chiedevo Orlando usi la macchina, la moto, il bus, il treno? Cucini con il gas? Usi la corrente elettrica a casa? Bevi CocaCola, usi marche Cinesi o americane per vestirti? Ascolti bande musicali? se fai solo una di queste cose stai distruggendo il pianeta. Saresti come uno che dice di amare la natura e poi partecipa alla sua distruzione. Tutti i mezzi di trasporto inquinano, l'elettricità viene prodotta inquinando, le potenti marche di oggetti da indossare o cose da mangiare inquinano tremendamente, le bande musicali usano oggetti e strumenti fatti con legno e quindi ascoltandole tu appoggi la deforestazioni e la distruzione dell'ecosistema. Adoro gli animali Orlando e ho sempre avuto animali in casa. Odio la crudeltà di molti macelli che soprattutto negli stati uniti fanno soffrire gli animali e faccio il possibile per evitare che questo sistema cambi!!!!!! Ma mangio carne in misura moderata perchè il mio dottore me la prescrive, perchè anche in natura molti animali si mangiano tra di loro e non credo affatto che siano persone reincarnate. Se fossero persone reincarnate con una coscienza allora sarebbero tutti erbivori perchè gli animali di istinto agiscono molto meglio degli uomini. E se io fossi un animale e mi uccidessero non mi importerebbe molto tanto poi mi reincarnerei di nuovo quindi sarei immortale.

    comunque il punto è che non puoi attribuire di essere un "serial-killer cannibale" a qualcuno che mangia moderatamente carne ed è contro la crudeltà verso gli animali, perchè con quel metro di giudizio tu saresti uno che inquina, contamina e distrugge l'ecosistema, e di conseguenza un assassino di animali che muoiono e si estinguono a causa della contaminazione e del disequilibrio ecologico mondiale.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,473
    Location
    Sicilia

    Status
    CITAZIONE (pyskelletto @ 13/3/2019, 13:52) 
    Tu menzioni che è corretto usare animali per sperimentare medicine...perché? moltissimi credono che le medicine omeopatiche e naturiste curano tutto e meglio...ma tu usi anche medicine normali. Tali persone ti vedrebbero un incoerente che non rispetta gli animali ma non mangia carne solo per gusto. Invece tu non sei così, però se definisci crudele chi ama gli animali ed è contro la crudeltà verso gli animali ma semplicemente mangia con equilibrio carne per vivere, mi pare che esageri un po'. Non ti pare?

    Inoltre, gli Hare Krishna partecipano alle guerra e fanno i militari in molte nazioni imparando di fatto la guerra e coinvolgendo ed uccidendo nei loro scontri anche animali innocenti (quando cadono bombe non fanno distinzione)...devo dunque seguire il tuo criterio e metterli sullo stesso piano di coloro che sono Killer seriali o assassini professionisti? Ti sembrerebbe corretto ed equilibrato?

    In effetti io sono pienamente favorevole alla sperimentazione animale per scopi medici,quindi non posso definirmi un vero e proprio animalista.

    Inoltre io sono vegetariano ma non vegano,quindi anche io contribuisco allo sfruttamento degli animali...per giunta io violo quotidianamente il precetto Hare Krishna che vieta di mangiare uova,quindi la mia situazione è ancora peggiore a livello etico e spirituale.

    In definitiva anche le mie indegne e lorde mani sono sporche di sangue animale :cry: :secs:

    CITAZIONE
    Lo stesso chi odia la crudeltà verso gli animali, fa di tutto per opporsi e ama gli animali ma compra carne al supermercato. Non è colpevole di come uccidono quegli animali, più di quanto non sia colpevole tu di collaborare alla guerra con le tasse che paghi. non ti pare?

    Se nessuno comprasse/mangiasse più carne,il commercio di quest'ultima cesserebbe
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    724

    Status
    CITAZIONE (Orlando1987 @ 14/3/2019, 13:33) 
    In effetti io sono pienamente favorevole alla sperimentazione animale per scopi medici,quindi non posso definirmi un vero e proprio animalista.

    Inoltre io sono vegetariano ma non vegano,quindi anche io contribuisco allo sfruttamento degli animali...per giunta io violo quotidianamente il precetto Hare Krishna che vieta di mangiare uova,quindi la mia situazione è ancora peggiore a livello etico e spirituale.

    In definitiva anche le mie indegne e lorde mani sono sporche di sangue animale :cry: :secs:

    ...nessuno desiderava esprimere una condanna verso di te Orlando...
    Piuttosto è sembrato che tu condannavi solo alcune religioni della colpa della crudeltà di molti commercianti senza coscienza che pensano solo a vendere e non gli interessa di inquinare, uccidere crudelmente gli animali, usare prodotti chimici che uccidono persone ecc ecc...

    La maggioranza delle persone non concorda con i metodi crudeli per uccidere gli animali, ma fa un uso equilibrato della carne, come non concorda con la guerra ma paga le tasse che si usano anche per essa, come non concorda con l'inquinamento da erbicidi e concimi chimici ma fa un uso equilibrato delle verdure e della frutta...
    Tirargli addosso la colpa lo vedo un esagerazione...

    ...cercavamo di trasmetterti solo questo...


    CITAZIONE (Orlando1987 @ 14/3/2019, 13:33) 
    Se nessuno comprasse/mangiasse più carne,il commercio di quest'ultima cesserebbe

    ...se uno non usasse più le auto, allora nessuno farebbe più carburanti che inquinano ne fabbriche per costruire auto che inquinano moltissimo, se uno non usasse più l'elettricità allora nessuno la produrrebbe con carburanti o centrali che inquinano...gli stessi pannelli solari hanno componenti che inquinano... se uno non usasse più i cellulari, non si produrrebbero le batterie che sono tra gli oggetti più inquinanti che esistono... se non si usasse più il denaro allora nessuno si arricchirebbe a danno di altri ...ecc ecc...

    ...non ti pare?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,473
    Location
    Sicilia

    Status
    Gentili pirenei e pyskelletto...dato che avete menzionato l'inquinamento ambientale,vi consiglio di guardare il seguente video:
    Video
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    724

    Status
    CITAZIONE (Orlando1987 @ 16/3/2019, 14:51) 
    Gentili pirenei e pyskelletto...dato che avete menzionato l'inquinamento ambientale,vi consiglio di guardare il seguente video:
    Video

    Che carino il video!!!!!!!! Davvero fatto molto bene e istruttivo!!

    ...certo...non tiene conto di tutto l'inquinamento prodotto dalle fabbriche che costruiscono auto, dallo sfruttamento del sottosuolo per il petrolio e la sua raffinazione, dallo smaltimento delle auto vecchie ed i derivati del petrolio...ecc ecc...

    Ma quando ti dicevo che "se tutti evitassero di usare auto o elettricità o cellulari" allora non ci sarebbe più il problema dell'inquinamento (che non solo con l'uso del carburante) tutte quelle cose producono, non era per fare un calcolo matematico percentuale di cosa inquina di più...piuttosto era per mostrare che è difficile dire "se tutti facessero" questo o quello, perché ognuno di noi fa parte di categorie che se evitassero qualcosa il mondo migliorerebbe...

    Però il video mi è piaciuto maggiormente perché solleva un sacco di domande e riflessioni dal punto di vista della reincarnazione!!!!!
    Se nessuno mangiasse più carne, sparirebbero un mare di animali, e quelle anime dove vanno? Se meritavano di essere reincarnate ancora in animali, andranno di nuovo in altri animali, e quindi alla fine il numero di animali non diminuirebbe e l'inquinamento rimarrebbe uguale. Giusto?
    Se ogni vita che è su questo pianeta non dipende da una casuale procreazione, ma dipende da "anime" che devono reincarnarsi in quella precisa vita perché meritano quella precisa "identità", allora il numero di abitanti del pianeta ed il numero di animali non dovrebbe mai variare dipendendo dal volere umano...esatto? Perché de una bomba atomica uccide un milione di persone e un milione di animali in una città, allora quelle anime si reincarneranno rapidamente in un altrettanto milione di nascite umane e di animali...non scompariranno... è così no? Se le anime si reincarnano, dopo quanto dalla morte e nel frattempo dove vanno e perché?

    O come viene spiegata questa cosa molto importante?

    Il video mi ha creato una grande curiosità, che già avevo ma con gli esempi che ha fatto adesso è una curiosità gigante!!! Meno male che Orlando è sempre disponibile e gentile nello spiegare la sua fede!! Spero che le risposte non si limitino a qualcosa tipo "mondi infiniti"...ma se così è, non c'è problema, rispetterei la risposta anche se non sfamerebbe la mia curiosità...

    Grazie Orlando!! Video davvero ottimo (però per favore Orlando, mi è estremamente difficile vedere video, infatti apprezzo che sempre tu spieghi le cose invece di limitarti a inviare link. Quindi non credo che riuscirò facilmente a guardare altri video perché il mio piano tariffario di internet è a consumo e un video mi scarica subito il piano. Per vedere il video che hai suggerito, ho cercato per due giorni un il WiFi disponibile, hehehehehe!!)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    70

    Status
    CITAZIONE (Orlando1987 @ 14/3/2019, 13:33) 
    In effetti io sono pienamente favorevole alla sperimentazione animale per scopi medici,quindi non posso definirmi un vero e proprio animalista.

    Inoltre io sono vegetariano ma non vegano,quindi anche io contribuisco allo sfruttamento degli animali...per giunta io violo quotidianamente il precetto Hare Krishna che vieta di mangiare uova,quindi la mia situazione è ancora peggiore a livello etico e spirituale.

    In definitiva anche le mie indegne e lorde mani sono sporche di sangue animale :cry: :secs:

    a volte non ti capisco Orlando perchè sembra che è vero che cerchi una religione adatta a te invece di adattarti alla volontà di Dio. Non è un offesa ma una riflessione che spero tu voglia meditare ma leggendo molti dei tuoi post trasmetti questo concetto di disperata ricerca di una religione che possa essere il più possibile su misura per quello che già sei invece di cercare di essere qualcuno migliore per la volontà di un Dio tra le tante religioni che esistono.

    passi agli evangelici perchè stanno sotto casa tua, ma la vicinanza di una religione non è motivo per cambiare religione. lasci i testimoni di Geova perché anche se tu dici che seguono la bibbia più di tutte le altre fedi insegnano qualcosa che non si adatta alle tue idee ma nessuna religione si adatta completamente alle tue idee a meno che non scegli una religione estremamente lontana fisicamente e culturalmente che che alla fine influisce nella tua vita solo per quello che già sei abituato a fare. sei vegetariano e quindi cerchi una religione vgetariana però non sei vegano e quindi no ad una religione vegana. ti piace la musica considerata satanica quindi cerchi una religione che non condanni quello che a te piace.

    mi spiace dirlo ma l'impressione è proprio quella che tu stai cercando non di conoscere e fare la volontà di Dio ma stai cercando un Dio che si adatti a te e che non condanni quelle che sono le tue preferenze e i tuoi gusti.
    ci hai mai pensato?
     
    Top
    .
27 replies since 2/3/2019, 13:49   558 views
  Share  
.