5 metodi per risvegliare la libido in breve tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status

    YyfDoJJ



    Vari studi sostengono che il principale nemico del sesso, per i millennial e dintorni, sia la tecnologia: questa tendenza ormai consolidata di continua connessione agli smartphone, al computer, al mondo nella sua globalizzazione, influisce non poco nel peggioramento delle relazioni sociali e, ancora più grave forse, nel declino della libido. Senza arrivare a soluzioni estreme, tipo rifugiarsi in un eremo e distruggere qualsiasi strumento tecnologico, esiste un modo, anzi, addirittura cinque strategie per aumentare la propria libido in poco tempo, senza stravolgere l’esistenza.
    Solleva la testa dallo schermo

    Meno di una generazione fa, i cellulari c’erano, ma non erano certo i supercomputer portatili che ora rispondono al nome di smartphone, che ci permettono di tenere tra le mani dispositivi che ci connettono con il mondo 24/7, in qualunque posto siamo (connessione permettendo). Prima o poi, in un futuro nemmeno così lontano, il wifi si intreccerà direttamente con la nostra corteccia cerebrale, e non avremo nemmeno più bisogno di premere i tasti (del touch screen, naturalmente). Nel frattempo, la possibilità di «staccarsi» per qualche ora dal mondo (inteso nel senso di connessione costante), c’è ancora e vale la pena approfittarne. Molla il telefono ed esci, fai una passeggiata, iscriviti a uno sport – meglio ancora se di squadra e no, i videogame ovviamente non valgono – fai un corso di ballo o sviluppa qualche hobby. Insomma, fai qualcosa che non includa, anzi, che renda impossibile stare attaccato allo smartphone e che includa l’attività fisica. La scienza conferma che bastano 20 minuti di attività fisica al giorno per «riconnettere» il cervello al corpo, in tutte le sue parti che, naturalmente, diventeranno più reattive. Anche lì sotto, il risveglio è assicurato.
    Correggi il tuo orologio

    Secondo le teorie della fisica moderna, l’esistenza, secondo lo spazio-tempo, è un infinito multiverso: in tal caso, da qualche parte potrebbe esserci una versione di te che in questo momento sta tremando nel buio. Difficile da credere, ma, a conti fatti, perfino nella storia nota dell’umanità fino al secolo scorso non esisteva l’elettricità, eppure l’umanità se l’è cavata lo stesso. Vivere nell'oscurità ha favorito una connessione con il mondo naturale che manteneva l'ordine biologico delle cose. Ora viviamo in un mondo in cui la notte è irrilevante, dove è possibile connettersi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in qualsiasi angolo del globo. Questa connessione perpetua ha dirottato il nostro ritmo circadiano e ha annullato i nostri orologi biologici. Ora, nessuno ti dice di illuminare casa con le candele e di prepararti la cena accedendo il fuoco con i legnetti per ritrovare la tua libido, basterebbe semplicemente trascorrere mezza giornata alla settimana come si faceva prima del 1999, quando, senza connessione, le giornate si svolgevano grossomodo secondo il ciclo di sonno e veglia naturali. Perciò, stacca il telefono prima di coricarti e quando sei a letto, al buio, ripensa alla tua giornata al buio, prima di dormire. La batteria dello smartphone ti ringrazierà, ma soprattutto il tuo orologio biologico (e organi sessuali connessi) e la libido che, il giorno dopo, saranno riposati e carichi, come quelli di un adolescente (o quasi).
    Elimina le tue app di incontri

    Certo, sempre a proposito del progresso della tecnologia, forse un giorno saremo in grado di procreare online utilizzando un codice sul computer, ma per ora, atteniamoci alle nozioni di base. Le app di incontri rendono il processo di trovare un partner del tutto impersonale e alienante. Per un fortunato che ha trovato la donna della vita tramite un’app, ce ne sono molti di più che sono nella stessa condizione desolante da mesi, se non addirittura anni. Non si tratta (solo) di fortuna, ma di scienza e calcolo delle probabilità. Il «paradosso dell’asino di Buridano» ci insegna che di fronte a due alternative altrettanto valide, non si riesce a prendere una decisione. E se l’asino non sa scegliere tra due covoni di fieno, figuriamoci se sia possibile scegliere tra decine e decine di ragazze che le app vi propongono - e sul cui aspetto fisico non dovreste mettere la mano sul fuoco finché non le incontrate di persona. Ecco qui il punto: per far ripartire la libido, bisogna uscire con le ragazze, non «frequentarle» virtualmente, perché la famosa chimica, quella che fa scattare l’attrazione per dettagli che non si possono avvertire in chat, dall’odore della pelle al suono della voce, all’incontro delle mani, va vissuta nella realtà. Poi magari molti incontri non andranno a segno, ma la pratica sarà un ottimo training per la libido e potete scommettere che, quando arriva quella giusta, il vostro «animale interiore» non avrà dubbi né indecisioni nel riconoscerla.
    Incontri ravvicinati pelle a pelle

    La ricerca mostra che le persone che trascorrono una parte della giornata stando a contatto (pelle a pelle) con un altro essere umano vivono effettivamente più a lungo. Basta trascorrere 10 minuti al giorno appoggiato a un amico per permettere alle proprie cellule di rivitalizzarsi. Certo, il sesso è meglio e più efficace, casomai ci fosse bisogno di spiegare i molteplici benefici che scaturiscono da un «pelle a pelle» tra adulti consenzienti.
    Un circolo virtuoso

    I social media sono davvero incredibili, con la loro capacità di connettere così tante esperienze di vita dalla comodità della propria camera da letto. Tuttavia, nulla è paragonabile alla connessione che due persone possono ottenere mentre «socializzano» nella stessa camera da letto. A volte risvegliare l'animale all'interno è solo questione di trovare il partner giusto, qualcuno di cui ti puoi fidare, che ti coinvolga e ti permetta di esplorare il lato primordiale di te stesso. Sviluppare una relazione con la tua persona speciale pagherà in enormi guadagni libidinosi. E, come in tutte le cose (specie sportive), più ti eserciti e migliori risultati ottieni, anche in termine di libido.
     
    Top
    .
  2. •Luca†
     
    .

    User deleted


    Ottimo articolo.. lo letto tutto e dice la verità
     
    Top
    .
1 replies since 14/3/2019, 10:47   117 views
  Share  
.