Come fare per condividere la connessione dati Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status

    ZuiasCM



    “Tethering” o “Shared Modem” sono tutti termini che significano la stessa cosa e si riferiscono alla condivisione della connessione dal tuo smartphone Android. Infatti, in realtà crei un punto di accesso (WiFi in generale, ma sono possibili bluetooth o USB) a cui un altro dispositivo si connette.
    Chiamiamo questo punto di accesso hotspot, la sua velocità dipende ovviamente dalla tua connessione e dal tuo smartphone. Sia che tu voglia condividere una connessione di un Samsung Galaxy S8 o di un Huawei Mate 20 Pro, il concetto rimane lo stesso: per condividere la connessione dati il tuo smartphone Android diventa una sorta di modem.
    Come abilitare la condivisione della connessione Android

    Vai alle impostazioni “Rete e Internet” sul tuo Android
    Selezionare Altro … o Condivisione connessione in base allo smartphone (Samsung, HTC, ecc.).
    Selezionare il sotto menu’ corrispondente: Condivisione connessione, Hotspot WiFi, Punto di accesso mobile o Tethering.
    Ora devi scegliere quale metodo vuoi usare. Probabilmente WiFi, quindi fai clic su Hotspot Wi-Fi mobile o, in base al modello, tocca “Impostazioni hotspot mobile”.
    Fare clic su Configura punto di accesso WiFi per avviare la condivisione della connessione.
    Qui puoi cambiare il nome della rete e la password. Ti consiglio di inserire un nome ovvio in modo che tu possa trovarla facilmente e una password (non troppo ovvia questa volta). Puoi modificare queste impostazioni in qualsiasi momento.
    Se il dispositivo con cui si desidera condividere la connessione non può connettersi, provare a cambiare canale (talvolta tradotto in modo maldestro come “stringa”) nelle opzioni avanzate.

    E questo è tutto!

    Connetti il WiFi con il tuo computer, tablet o altro dispositivo. Tratta questa nuova rete come al solito. Certo, assicurati di avere un pacchetto dati adeguato. Se lanci anche un solo video in HD su YouTube, molti GB di dati possono volare velocemente via.

    Anche gli aggiornamenti e il download di file di grandi dimensioni consumano molti dati. Un’ultima cosa: collega lo smartphone alla presa elettrica (quello che condivide la connessione) la sua batteria ti ringrazierà.
     
    Top
    .
0 replies since 5/4/2019, 11:53   11 views
  Share  
.