Parmigiana di patate con stracchino e mortadella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,967

    Status

    NFoaOdJ



    Ingredienti

    600 grammi di patate

    farina quanto basta

    100 grammi di stracchino

    100 grammi di mortadella

    250 grammi di besciamella la mia ricetta per farla in casa QUI

    parmigiano

    sale

    Procedimento

    Lavare le patate e metterle intere con la buccia in una pentola di acqua e lasciarle cuocere per venti minuti circa, non devono essere troppo cotte mi raccomando, le dobbiamo sbollentare per farle ammorbidire.

    Lasciarle raffreddare, sbucciarle e tagliarle a fette.

    Salare le fette di patate e passarle nella farina, prendere una teglia quadrata , ( io ne ho usata una 20 x 20) e mettere sul fondo un mestolo di besciamella, fare uno strato di patate, poi unire lo stracchino e la mortadella a pezzetti , mettere altra besciamella e ricoprire con le altre fette di patate infarinate, continuare così fino ad esaurimento di tutti gli ingredienti e sopra all’ultimo strato completare con besciamella e parmigiano.

    Mettere la parmigiana in forno a 200° per circa 20 minuti o comunque fino a doratura, regolatevi sempre con i vostri forni per i tempi e le temperature.

    Quando la Parmigiana di patate con stracchino e mortadella avrà fatto una bella crosticina dorata è pronta, lasciarla raffreddare un pochino prima di portarla in tavola, e poi dateci sotto!
     
    Top
    .
0 replies since 10/4/2019, 20:56   108 views
  Share  
.