Gomorra 5 stagione tutte le anticipazioni

La Serie ci sarà: la notizia è ufficiale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status

    4k885Ky



    Queste le parole di Hartmann, produttore di GOMORRA: “confermo la quinta stagione, confermo che non facciamo serie che vanno avanti solo per il marchio, tant’è che Romanzo Criminale [di cui è produttore, ndr] lo abbiamo finito dopo la seconda”. Gomorra ha una quinta stagione “perché c’è un progetto e ci sono delle idee editoriali molto forti che giustificano un’altra stagione”.

    Come riportato nel corso della stessa conferenza stampa, la quinta stagione di Gomorra è ancora in una fase iniziale di scrittura. Questo ci fa pensare che è difficile che Gomorra 5 esca prima del 2020, se non nel 2021. Per ora si tratta comunque di ipotesi, non avendo dichiarazioni ufficiali in merito alla data di uscita. Se le riprese inizieranno prima della fine del 2019 la quinta stagione di Gomorra potrebbe debuttare nella primavera 2020 o al più tardi nell’autunno del prossimo anno. Guardando a quelle passate, a dividere una stagione di Gomorra – La Serie da quella successiva c’è sempre un intervallo di circa un anno e mezzo, al più come nella pausa tra la prima e la seconda, di due anni. A spezzare l’attesa, il film L’Immortale su Ciro Di Marzio, atteso al cinema entro la fine del 2019.

    Salvatore Esposito ha confermato in un post su Instagram pubblicato venerdì 3 maggio l’arrivo della quinta stagione di Gomorra: “Gomorra4 è terminata !! Grazie a tutti voi per l’affetto e la passione con cui ci seguite. #Gomorra5 arriverà presto prima c’è #Limmortale… #nunsapitchevaspett”. A queste parole fanno eco quelle di Roberto Saviano, affidate a un post pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook dopo la messa in onda del finale della quarta stagione. Nella foto, l’autore ha immortalato il momento in cui ha iniziato a scrivere il soggetto di serie per ‘Gomorra V‘, scritta che campeggia sullo schermo. “Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto non immaginavo che saremmo arrivati così lontano. Grazie a tutti gli attori, i registi, i colleghi sceneggiatori, i tecnici, i produttori e tutta la squadra di #Gomorra4. E ora… continuo o fermo le dita?”.
    Gomorra 5 cast: attori e personaggi

    Attualmente, oltre a Salvatore Esposito non ci sono conferme sul cast della quinta stagione di Gomorra: Gennaro tornerà a comandare e per questo motivo è piuttosto certo che Don Savastano sarà nuovamente il fulcro del racconto di Gomorra nella quinta stagione. Grande attesa per scoprire chi interpreterà l’enigmatico ‘U Maestrale, alleato di Genny nella nuova guerra introdotto alla fine della quarta stagione ma non ancora visto di persona.

    La quinta stagione di Gomorra dovrà fare a meno di Patrizia, giustiziata brutalmente da Gennaro nell’ultimo episodio della quarta. La sua interprete Cristiana Dell’Anna ha rivelato di essere stata lei a chiedere agli sceneggiatori di uccidere Patrizia. “la richiesta di far morire Patrizia è arrivata proprio da me, perché all’inizio non era previsto nella sceneggiatura dell’ultimo episodio”, ha raccontato in un’intervista rilasciata a Il Mattino: “Quest’anno, infatti, mi sono sposata e un po’ di cose sono cambiate nella mia vita privata. Così, ho maturato l’esigenza di una svolta anche in campo professionale”.

    Di seguito trovate l’elenco dei personaggi che alla fine della quarta stagione di Gomorra sono ancora vivi. Questo non significa necessariamente che li rivedremo nella quinta, ma possiamo aspettarci di ritrovarli:

    Gennaro Savastano (Salvatore Esposito), latitante dopo l’omicidio di Patrizia
    Azzurra Avitabile Savastano (Ivana Lotito), rimasta a Posillipo col figlio Pietro
    Enzo Sangue Blu (Arturo Muselli), reduce dalla rappresaglia di Elia Capaccio
    Walter Ruggieri (Gennaro Maresca), il magistrato
    Elia Capaccio ‘o Diplomato (Andrea Di Maria), l’ultimo Capaccio rimasto dopo la morte del fratello
    Saro, Ciccio e Grazia Levante, reduci dalla mattanza nella quale hanno perso la vita i genitori
    Tiziana Palumbo, a capo del consorzio dell’aeroporto
    Ronni, ’o Bellebbuono, ’o Cantonese, MMA, fedelissimi di Enzo
    Fernando, braccio destro di Genny
    Michele Casillo, politico al soldo di Genny
    ‘U Maestrale, misterioso nuovo alleato di Gennaro nella latitanza

    Gomorra 5 stagione è l’ultima o ce ne sarà una sesta?

    Stando a alcune voci di corridoio che hanno iniziato a circolare nel settembre 2018, sei mesi prima del debutto di Gomorra 4, è possibile che gli episodi della quinta stagione della serie italiana siano gli ultimi. Continuano a susseguirsi le indiscrezioni che vorrebbero la quinta come ultima stagione di Gomorra, ma attualmente non è stato ancora annunciata alcuna decisione riguardo alla fine di Gomorra, che continuerà con una quinta stagione in arrivo prossimamente su Sky Atlantic.

    Non solo: undici anni dopo l’uscita del film tratto dal romanzo di Saviano, Gomorra – La serie approda al cinema con il film L’Immortale, spinoff incentrato sul personaggio di Ciro di Marzio (Marco D’Amore) ambientato prima degli eventi della fiction. Il franchise di Gomorra non sembra accusare gli anni e continua a conquistare pubblico e critica televisivi. Sebbene sia troppo presto per parlare di una sesta stagione di Gomorra, per il momento i fan della serie possono stare tranquilli: con un’altra stagione e un film in arrivo, per il momento Gomorra e i suoi protagonisti non smetteranno di appassionare gli spettatori.
    Nel corso delle riprese della quarta stagione di Gomorra tenute in diverse location, Sicilia, Campania e Inghilterra solo per citarne alcune, il produttore Riccardo Tozzi si era lasciato andare a qualche indiscrezione confermando l’interesse di tutti alla realizzazione di una quinta stagione della serie, ancora prima del rinnovo ufficiale.

    Anche Andrea Scrosati, allora Executive Vice President Programming di Sky Italia, disse la sua sull’argomento, affermando addirittura che “La serie può andare avanti fino a quando c’è una trama forte, una connessione con il pubblico e finché lo show non diventerà ripetitivo”. Tale affermazione quindi lascia aperta la possibilità di andare oltre una quinta stagione della serie e andare avanti quindi fino a quando c’è qualcosa da raccontare sempre con un occhio di riguardo agli spettatori, in grado di recepire subito se uno show diventa qualcosa di artificiale e puramente commerciale. Questi pensieri trovano un riscontro nelle parole di Nils Hartmann in occasione della conferenza stampa per il lancio di Gomorra 4 a Roma, a pochi giorni dal debutto fissato per il 29 marzo 2019.
    Gomorra 5 stagione, anticipazioni e trama

    Riccardo Tozzi, produttore di Gomorra, in concomitanza della conferenza stampa per la quarta stagione della serie a Roma il 25 marzo 2019, racconta degli sviluppi dei nuovi episodi. “C’è qualcosa di veramente nuovo nella quinta stagione e che la giustifica profondamente. Siamo in una fase ancora iniziale di scrittura ma c’è un’idea centrale fortissima”. Riccardo Tozzi ha sempre sottolineato come ogni stagione di Gomorra abbia un tema speciale che fa da sfondo alla narrazione.

    Alla fine della quarta stagione, Gennaro Savastano (Salvatore Esposito) uccide Patrizia (Cristiana Dell’Anna) e suo marito Mickey (Luciano Giugliano), dopodiché grazie all’aiuto del misterioso ‘U Maestrale si rifugia in un bunker sotterraneo dal quale tornerà a comandare. Enzo Sangue Blu (Arturo Muselli) ha perso la sua amata Maria, uccisa da Elia O’ Diplomato (Andrea Di Maria) che continua a dargli la caccia. A Tiziana Palumbo è affidato il progetto dell’aeroporto, ma a una condizione: non dovrà tradire Gennaro. Saro e Ciccio Levante apprenderanno dalla sorella Grazia il messaggio di Genny, mandante dell’uccisione di loro madre e del capo clan Gerlando (Gianni Parisi): Don Savastano è tornato.
     
    Top
    .
0 replies since 7/5/2019, 22:40   20 views
  Share  
.