Sacerdote faceva esorcismi praticando sesso orale, denunciato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,331
    Location
    Fantasilandia

    Status

    ZNI5Abr


    Faceva esorcismi in cambio di sesso orale. William Weaver, pastore per quasi 40 anni della Chiesa presbiteriana di Linden, nel New Jersey, di 69 anni, avrebbe praticato a tre uomini sesso orale con la scusa di allontanare il demonio dalle loro anime. Il sacerdote è stato denunciato dalle vittime che hanno raccontato cosa sono stati costretti a subire in un momento per loro di grande fragilità.
    Il sacerdote era molto amato dalla comunità, così una delle vittime, in un momento di grande disperazione e conflitti con la sua famiglia si è rivolto a lui. L'uomo ha raccontato di aver partecipato a degli esorcismi, Weaver utilizzava piume, gemme e altri amuleti, una moneta su cui era raffigurato un angelo e alcuni sacchetti di plastica con la chiusa a zip. La vittima racconta che il sacerdote gli ha detto di restare immobile, poi ha iniziato a toccarlo, a baciarlo poi ha praticato sesso orale dicendo che avrebbe analizzato lo sperma.
    La stessa dinamica che hanno descritto altre pre persone, così per il sacerdote è scattata la denuncia. Weaver ha annunciato le sue dimissioni dalla chiesa ed è stato accusato di abusi sessuali e idolatria.
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Quando ho visto il titolo ho capito aglio per cipolla...

    Qui si parla di un pastore presbiteriano, cioè un laico “eletto” da una comunità locale presbiteriana per amministrarla (tra i presbiteriani viene negato un valore sacerdotale al ministro del culto).
    Infatti dopo essere stato accusato, si è “dimesso”.

    Curioso anche l’esorcismo.
    Il rito di esorcismo, quello che magari vediamo nei film, è tipico della Chiesa Cattolica e viene esercitato solo dai vescovi e dai sacerdoti incaricati dal vescovo.
    Diverso nelle chiese protestanti, dove non ci sono riti di esorcismo e ogni credente può con la fede chiedere la liberazione dagli influssi maligni.
    Questo pastore è infatti accusato anche di “idolatria” perché fa un rito inventato non cristiano
     
    Top
    .
1 replies since 11/6/2019, 23:01   41 views
  Share  
.