Il sesso nelle religioni

differenze sessuali, amore ed erotismo nelle religioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Inizierei da qui.

    Per gettare un sasso nel perbenismo e nei facili giudizi di chi si crede normale e giusto (chi si ricorda del fariseo al tempio?), papa Bergoglio risponde in aereo a una domanda sugli omosessuali fatta da un giornalista:
    Chi sono io per giudicare un gay??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,473
    Location
    Sicilia

    Status
    Le tre religioni abramitiche(Ebraismo,Cristianesimo e Islam) e la coscienza di Krishna proibiscono i rapporti sessuali prima del matrimonio.

    Se tutti seguissero questo principio,ci sarebbero infinitamente meno gravidanze indesiderate e aborti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Ciao Orlando
    Questo è il classico esempio di come la religione vive nella società e nella cultura dove è nata.
    In tutte le società si predilige la funzione della famiglia e della certezza della discendenza; non parlo di aspetti morali, questi vengono dopo, ma di aspetti sociali e materiali, penso es.: all’eredità e alla proprietà privata.
    La religione normalmente appoggia il buon vivere civile e le sue consuetudini (diritto naturale?) e le giustifica con la morale.

    Questo mio è un giudizio oggettivo, non dipende da come la penso
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Cancamilin @ 28/6/2019, 16:35) 
    Inizierei da qui.

    Per gettare un sasso nel perbenismo e nei facili giudizi di chi si crede normale e giusto (chi si ricorda del fariseo al tempio?), papa Bergoglio risponde in aereo a una domanda sugli omosessuali fatta da un giornalista:
    Chi sono io per giudicare un gay??

    Non ho voglia di far incazzare nessuno rispondendo seriamente alla frase del Papa "Chi sono io per giudicare un gay" altro tassello delle aperture di stampo relativista di moda oggi nella chiesa Cattolica.
    Preferisco buttarla sul ridere con una barzelletta di Israel Akshav.

    Un prete e un rabbino, amici da tempo, sono soliti trovarsi in bicicletta.
    Un giorno il rabbino arriva e vede il prete a piedi: "Amico mio che è successo?".
    "Ah! Neppure per il loro parroco hanno rispetto! Ieri da davanti la chiesa mi hanno rubato la bici! Ma domenica vedrai! Gli faccio una predica con i fiocchi".
    La settimana dopo si rivedono e il prete ha la sua bella bici.
    Il rabbino gli chiede se la predica abbia fatto effetto e il prete risponde:
    "Eh sì, ho parlato dei 10 comandamenti. Con tono drammatico ho cominciato a dir loro: 'Io sono il Signore tuo Dio, Non avrai altri dei all'infuori di Me!' Quando sono arrivato al Non rubare ho guardato i miei fedeli negli occhi ripetendo: 'Tu non rubare.... TU ... Tu non rubare!'.
    Il giorno dopo riavevo la mia bella bici di fronte alla chiesa!".
    Tempo dopo il prete vede il rabbino a piedi e gli chiede cosa sia successo.
    "Ah ! Neppure per il loro Rabbino hanno rispetto! Ma farò come te.
    Questo sabato farò una lezione sui 10 comandamenti come non ne hanno mai sentite!".
    La settimana dopo il rabbino ha di nuovo la sua bici e il prete gli chiede come sia andata.
    E il rabbino: "Ho fatto proprio come te ! Ho cominciato a dire i 10 comandamenti, uno ad uno: 'Io sono il Signore tuo Dio, Non avrai altri dei all'infuori di Me ... Quando sono arrivato al 'Non desiderare la donna d'altri'... mi sono ricordato dove avevo lasciato la bici!".
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Un po’ come:
    chi è senza peccato scagli la prima pietra e chi vuole scagliarla pensi se ha preso le medicine per la memoria.
     
    Top
    .
  6. J-new
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cancamilin @ 28/6/2019, 16:35) 
    Inizierei da qui.

    Per gettare un sasso nel perbenismo e nei facili giudizi di chi si crede normale e giusto (chi si ricorda del fariseo al tempio?), papa Bergoglio risponde in aereo a una domanda sugli omosessuali fatta da un giornalista:
    Chi sono io per giudicare un gay??

    Tutte quelle persone "molto devote" che poi postano:

    Bergoglio l'imbroglio!

    Hanno mandato via Ratzinger il vero Papa!

    Bergoglio il Papa nero!

    E ci sarebbe di peggio, per non dire le cose inventate che fanno di un romanzo di fantascienza un manuale di scienza!!

    CITAZIONE (Orlando1987 @ 29/6/2019, 14:19) 
    Le tre religioni abramitiche(Ebraismo,Cristianesimo e Islam) e la coscienza di Krishna proibiscono i rapporti sessuali prima del matrimonio.

    Se tutti seguissero questo principio,ci sarebbero infinitamente meno gravidanze indesiderate e aborti

    Se si insegnasse Educazione Sessuale a scuola; qualche "incidente" ci potrebbe essere, ma sarebbero molto meno i casi che ora.

    CITAZIONE (Cancamilin @ 29/6/2019, 16:23) 
    Ciao Orlando

    La religione normalmente appoggia il buon vivere civile e le sue consuetudini (diritto naturale?) e le giustifica con la morale.

    Questo mio è un giudizio oggettivo, non dipende da come la penso

    Dovrebbe...

    ma poi ci sono gli interessi politici

    Poi ogni casta sacerdotale ha le sue fobie sessuali....

    E l'esagerata importanza data a "che figura facciamo" "vi preoccupate sempre di quello che c'è sopra, mai quello che c'è sotto!" 7:25



    Edited by J-new - 30/6/2019, 02:35
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    @J-new...
    Accidenti, devo trovare una citazione nel Trono di Spade che mi dia ragione... 😄.

    .....

    Quello che volevo dire, in soldoni, è che spesso i costumi sessuali dipendono dalle società e non dalle religioni.
    Le religioni, soprattutto quelle millenarie, tendono a conservare la morale tipica del periodo storico precedente.
    Poi ci saranno sempre i bacchettoni che troveranno artatamente le giustificazioni bibliche
     
    Top
    .
  8. J-new
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cancamilin @ 30/6/2019, 14:41) 
    @J-new...
    Accidenti, devo trovare una citazione nel Trono di Spade che mi dia ragione... 😄.

    .....

    Quello che volevo dire, in soldoni, è che spesso i costumi sessuali dipendono dalle società e non dalle religioni.
    Le religioni, soprattutto quelle millenarie, tendono a conservare la morale tipica del periodo storico precedente.
    Poi ci saranno sempre i bacchettoni che troveranno artatamente le giustificazioni bibliche

    lascia perdere il trono, tra l'altro finito col botto.

    Ineccepibile; ma nel caso delle tre religioni abramitiche quale sarebbe il periodo storico precedente?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Cancamilin @ 30/6/2019, 14:41) 
    Quello che volevo dire, in soldoni, è che spesso i costumi sessuali dipendono dalle società e non dalle religioni.
    Le religioni, soprattutto quelle millenarie, tendono a conservare la morale tipica del periodo storico precedente.
    Poi ci saranno sempre i bacchettoni che troveranno artatamente le giustificazioni bibliche

    Discorso politically correct della più bell'acqua relativista, potrebbe averlo scritto un massone, e del resto corre voce che i gesuiti (dei quali Bergoglia fa parte) siano una loro loggia molto speciale.
    Chi trova giustificazioni artefatte sono proprio i cattolici, la Bibbia circa la morale è del tutto monoliticamente intransigente ... ti piaccia o no.
    L'usanza di matrice ellenica di mettere in atto una sorta di iniziazione ai giovinetti sodomizzandoli non trova l'ombra di un riscontro in ambiente biblico.
    Non mi risulta che l'esortazione di Gesù "lasciate che i piccoli vengano a me" significasse quanto messo in pratica dal clero.
    E per dirne un'altra mi risulta che Giovanni Battista condannò pubblicamente la condotta del sovrano; questi allora lo fece prima imprigionare, poi, per compiacere la bella Salomè che aveva ballato ad un banchetto, lo fece decapitare.
    Oggi la condotta di chi commette adulterio non viene condannata dalla chiesa e se tu permetti Canca tra la riprovazione con conseguente taglio della testa e l'accondiscendenza c'è una bella differenza.
    In quanto ai gay caro Canca ti esorto a leggerti i metodi e i modi della conquista della Terra Promessa da parte di Israele, ma più che altro le motivazioni che YHWH diede agli ebrei circa lo sterminio delle popolazioni autoctone residenti.
    Poi leggiti le profezie circa gli "Ultimi giorni" che prevedono oltre al ritorno di un Gesù tutt'altro che amicone, anche la presenza di chiese moralmente degradate.
    Quindi trova la differenza tra la chiesa cattolica e Babilonia la grande, madre delle meretrici e delle abominazioni della Terra secondo Apocalisse-17, e rifletti sulla donna seduta su una bestia feroce di colore scarlatto assisa su sette monti.
    La donna ha in mano un calice d’oro pieno di cose ripugnanti e delle impurità della sua immoralità sessuale ...
    Se adesso un Papa viene a dire "chi sono io per giudicare" e accetta divorziati, gay e chi più ne ha più ne metta ... a me i conti tornano.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Dalla II lettura di questa Domenica 30 giugno:
    Gal 5,18
    “se vi lasciate guidare dallo Spirito, non siete sotto la Legge”

    La Bibbia non è monolitica e sicuramente c’è grande differenza tra il legalismo dell’AT e il nuovo messaggio del NT.

    Nessuno vuole scusare il re che per compiacere Salome fa decapitare Giovanni il Battista, ma abbiamo Gesù che ferma la lapidazione dell’adultera o che alla Maddalena dice:
    a chi molto ama, molto sarà perdonato
    E poi Sant'Agostino:
    ama e fa ciò che vuoi”...

    Non come una generico lasciapassare ma come il centro della Sacra Scrittura:
    Mt 22,34
    Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti: l’amore a Dio e al prossimo
     
    Top
    .
  11. J-new
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 1/7/2019, 11:01) 
    In quanto ai gay caro Canca ti esorto a leggerti i metodi e i modi della conquista della Terra Promessa da parte di Israele, ma più che altro le motivazioni che YHWH diede agli ebrei circa lo sterminio delle popolazioni autoctone residenti.

    No Lupo....

    No Lupo, questo no.....

    No Lupo, questo è veramente grave!

    Vorrei pensare che non ti rendi conto della gravità di quello che dicci.

    Le camere a gas dovrebbero essere un tabù per ogni persona intelligente :(

    Nella stele dei ammoniti il loro re dice le stesse cose di averle fatte per Camus loro dio, era prassi del posto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (J-new @ 2/7/2019, 01:36) 
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 1/7/2019, 11:01) 
    In quanto ai gay caro Canca ti esorto a leggerti i metodi e i modi della conquista della Terra Promessa da parte di Israele, ma più che altro le motivazioni che YHWH diede agli ebrei circa lo sterminio delle popolazioni autoctone residenti.

    No Lupo....

    No Lupo, questo no.....

    No Lupo, questo è veramente grave!

    Vorrei pensare che non ti rendi conto della gravità di quello che dicci.

    Le camere a gas dovrebbero essere un tabù per ogni persona intelligente :(

    Nella stele dei ammoniti il loro re dice le stesse cose di averle fatte per Camus loro dio, era prassi del posto.

    Che cosa sarebbe grave? Il fatto in sé, le motivazioni o entrambi?
    In ogni caso non hanno utilizzato il gas ma la spada, e comunque non le ho scritte io queste cose, ma dettate da YHWH in persona.
    Ma visto che tu non ci credi ... che te ne importa??

    CITAZIONE (Cancamilin @ 1/7/2019, 15:37)
    Dalla II lettura di questa Domenica 30 giugno:
    Gal 5,18
    “se vi lasciate guidare dallo Spirito, non siete sotto la Legge”

    La Bibbia non è monolitica e sicuramente c’è grande differenza tra il legalismo dell’AT e il nuovo messaggio del NT.

    Circa la guida dello Spirito lasci la risposta a Piskelletto.

    In quanto alla Bibbia ribadisco che E' monolitica, la differenza tra l'AT ed il NT sta nel mettere maggiormente a fuoco la Giustizia o la Misericordia.
    Ma sempre entrambi i temi (le colonne) sono stati presenti e l'armonia DEVE necessariamente essere contestuale e lo è sempre stata.
    Quello che sostieni tu è una religione DIVERSA ed i brani subito sopra indicati e l'Apocalisse restano validi.

    CITAZIONE (Cancamilin @ 1/7/2019, 15:37)
    E poi Sant'Agostino:
    ama e fa ciò che vuoi”...

    Chi sarebbe questo Agostino che tu chiami santo?
    Conosco un detto in auge nella setta satanista Wicca nel finale della loro Rede:
    Son otto parole la Rede per noi:
    “Se male non fai, fa' ciò che vuoi.”

    Molto agostiniano non trovi?

    CITAZIONE (Cancamilin @ 1/7/2019, 15:37) 
    Non come una generico lasciapassare ma come il centro della Sacra Scrittura:
    Mt 22,34
    Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti: l’amore a Dio e al prossimo

    Dio ti vieta in maniera inequivocabile di prostarti davanti a qualsiasi statua o immagine adorandola o solo venerandola e tu entri in luoghi di culto che ne sono pieni.
    In cosa dimostreresti l'amore verso Dio con questo atteggiamento??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    CITAZIONE
    Dio ti vieta in maniera inequivocabile di prostarti davanti a qualsiasi statua o immagine adorandola o solo venerandola e tu entri in luoghi di culto che ne sono pieni.
    In cosa dimostreresti l'amore verso Dio con questo atteggiamento??

    Il mio Dio non lo vieta 😄
    È vero che nei secoli ci sono stati eccessi nel pietismo popolare (come in ogni altro ambito umano) ma il culto dei santi, della Madonna e le statue sono una cosa buona.

    Sono stati un modo per avvicinare la gente anche non studiata a Dio; come le vetrate e gli alti soffitti delle cattedrali, come i vangeli che ognuno poteva leggere sulle nostre bellissime chiese affrescate, come le statue dei santi proposti a modello per i cristiani...
    Non tutti sono letterati e teologi, ma dal bambino al povero analfabeta entrando in una chiesa potevano avvicinarsi a Dio.
    Perché vuoi negarlo?

    Il comandamento che vieta di farsi statue da adorare e idoli non viene negato da chi fa una AveMaria davanti a una statua della Madonna, ma da chi anche senza statue si fa idoli con il potere, il denaro e simili
     
    Top
    .
  14. J-new
     
    .

    User deleted


    Lupo delle Nevi

    "In ogni caso non hanno utilizzato il gas ma la spada, e comunque non le ho scritte io queste cose, ma dettate da YHWH in persona."

    Stronzi i tedeschi che non hanno usato le baionette? E che razza di Dio è uno che ordina genocidi in sequenza? (in un caso non furono risparmiati neppure l'asino e l'ariete) proprio vero che il Diavolo non è brutto come lo si dipinge!

    "Ci sono persone buone che fanno cose buone e persone cattive che fanno cose cattive, ma se volete trovare gente buona che faccia cose cattive, rivolgetevi alla religione." (Steven Weinberg)

    "Non ho mai visto persone cattive diventare buone per il timore delle punizioni religiose, ho visto persone buone fare cose cattive in nome della religione" (......)

    Aveva ragione il mascarone mascaratto ? nel caso minuto 6:11

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    La religione è una delle tante scuse che usano i potenti per i loro comodi.
    L’Islam blocca la via della seta? Venezia da le proprie navi per le crociate!
    Gli ordini religiosi si sono arricchiti troppo? Il principe diventa protestante e chiude i conventi e ne confisca i beni!
    C’è da fare una guerra? Dio lo vuole!
    Anche oggi in America, Trump e i suoi predecessori dopo ogni discorso invocano Dio...
    Ah giusto adesso abbiamo anche Salvini che cerca voti con il rosario e scaccia i migranti per salvare il cristianesimo

    Gli uomini sono cattivi con o senza religione
     
    Top
    .
45 replies since 28/6/2019, 15:35   529 views
  Share  
.