Il sesso nelle religioni

differenze sessuali, amore ed erotismo nelle religioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Cancamilin @ 2/7/2019, 18:26) 
    CITAZIONE
    Dio ti vieta in maniera inequivocabile di prostarti davanti a qualsiasi statua o immagine adorandola o solo venerandola e tu entri in luoghi di culto che ne sono pieni.
    In cosa dimostreresti l'amore verso Dio con questo atteggiamento??

    Il mio Dio non lo vieta 😄

    Il mio sì.
    Le nostre religioni, il nostro modo di intendere Dio è diverso.
    Le tue statue opera della mano dell'uomo non possono ascoltarti né far niente, sono solo pezzi di materiale inerte.
    Dal mio punto di vista tu stai seguendo una religione pagana come ce ne sono state tante nel passato.

    CITAZIONE (J-new @ 3/7/2019, 01:19)
    E che razza di Dio è uno che ordina genocidi in sequenza? (in un caso non furono risparmiati neppure l'asino e l'ariete) proprio vero che il Diavolo non è brutto come lo si dipinge!

    Che razza di Dio sarebbe uno che usa solo la Misericordia a prescindere dal comportamento? Dov'è allora la Giustizia?
    E' meglio che non leggi gli episodi in questione nè gli avvenimenti profetati per il futuro, le cose non sono state nè saranno come pensi ... molto peggio.
    Nell'applicare la Giustizia Dio ci va giù sul pesante, anche col suo popolo eletto. Ne ho sentiti ebrei lamentarsi dopo la shoà di quanto sia crudele il loro Dio, dimenticandosi però che erano stati avvisati "Vi metto di fronte la vita e la morte, scegliete quindi la vita".

    Mi fa piacere constatare che tu J-new sei diventato più serio nel rispondere.
    Prima facevi solo battutine di dubbia intelligenza, adesso invece ti infervori con discorsi costruttivi.
    Il filmino che hai postato è interessante anche se a prima vista mi pare porti acqua alla causa satanista.
    Sono considerazioni su questioni storiche prebibliche, quando gli Anunnaki (quelli del Cielo scesi sulla Terra) ci colonizzarono.
    Però J-new dovresti andarti a leggerti gli avvenimenti da più punti di vista per capire chi erano i buoni e i cattivi.
    Il lungimirante EA cioè ENKI, ENLIL, ANU e come collerarli con gli Elohim e YHWH nella visione mosaica.
    E poi Gilgamesh (il Re che non voleva morire) ovvero uno dei Nephilim citati dalla Bibbia e il diluvio come è stato raccontato nell'antichità e come nella Bibbia.
    Non fermarti alla prima lettura nel battezzare chi è buono e chi è cattivo, poiché i cattivi sanno come mascherarsi da buoni.

    Edited by Lupo delle Nevi - 3/7/2019, 10:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Il mio Dio non è un fiscalista ne lavora all’Agenzia delle Entrate, non sta giorno e notte a contare quante volte ogni singolo uomo ogni giorno fa sciocchezze.

    Il mio Dio non è un Rambo e neanche un Zorro, non tortura i cattivi ma “fa piovere sul giusto e sull’empio”

    Il mio Dio ha un unico difetto, ama l’uomo alla follia, forse troppo, tanto da essere diventato lui stesso creatura, aver vissuto in mezzo a noi e sofferto con noi sino alla morte in croce
     
    Top
    .
  3. J-new
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cancamilin @ 3/7/2019, 07:53) 
    La religione è una delle tante scuse che usano i potenti per i loro comodi.
    L’Islam blocca la via della seta? Venezia da le proprie navi per le crociate!
    Gli ordini religiosi si sono arricchiti troppo? Il principe diventa protestante e chiude i conventi e ne confisca i beni!
    C’è da fare una guerra? Dio lo vuole!
    Anche oggi in America, Trump e i suoi predecessori dopo ogni discorso invocano Dio...
    Ah giusto adesso abbiamo anche Salvini che cerca voti con il rosario e scaccia i migranti per salvare il cristianesimo

    Gli uomini sono cattivi con o senza religione

    Il problema è che la religione da una scusante cosi! Grazie alla massa che ci crede, ma sopratutto troppe volte ci "ha marciato" che porvi rimedio!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    La religione è un po’ come la politica, è fatta di persone.
    Accusare Salvini di fare tutto da solo; ma sono gli italiani che lo votano e che si prendono la responsabilità di queste scelte!

    Le religioni da sole non dicono mai di fare guerre e uccidere (nonostante qualche lettura fondamentalista), sono gli uomini a fare le scelte.

    Accusare la religione o Salvini è un po’ come lavarsi la coscienza
     
    Top
    .
  5. J-new
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cancamilin @ 3/7/2019, 18:28) 
    La religione è un po’ come la politica, è fatta di persone.
    Accusare Salvini di fare tutto da solo; ma sono gli italiani che lo votano e che si prendono la responsabilità di queste scelte!

    Le religioni da sole non dicono mai di fare guerre e uccidere (nonostante qualche lettura fondamentalista), sono gli uomini a fare le scelte.

    Accusare la religione o Salvini è un po’ come lavarsi la coscienza

    Si, resta il fatto che moti, per l'anima (se no l'inferno), se lo dice la Chiesa... Guarda qui sopra Lupo; ordine di Yahweh in persona!

    La religione ha una responsabilità superiore, per ciò che tratta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    A Lupo piace provocare, nessuno pensa che Dio possa ordinare il genocidio altrui... anche per logica:
    Dio è creatore di tutti gli uomini
     
    Top
    .
  7. J-new
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cancamilin @ 3/7/2019, 19:56) 
    A Lupo piace provocare, nessuno pensa che Dio possa ordinare il genocidio altrui... anche per logica:
    Dio è creatore di tutti gli uomini

    Lo so, ma ha la mano pesante e questo non aiuta a fare come si deve; :ok: una di queste volte, non io, ma quel "muratore di Pisa" [Amici Miei, vi ricordate il film] :patkiap:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Cancamilin @ 3/7/2019, 19:56) 
    A Lupo piace provocare, nessuno pensa che Dio possa ordinare il genocidio altrui... anche per logica:
    Dio è creatore di tutti gli uomini

    Provocare ... diciamo che scrivo in modo da istigare le repliche, faccio infervorare gli interlocutori :asd:
    Da quando non scrivo più di là sai in quanti hanno smesso, si vede che trovano i discorsi della minchietta solitaria sciocchi con l'aggravante di essere pure saccenti.
    Aggiungi poi quelli che hanno abbandonato per ragioni politiche nel senso che gli Admin. non accettano il contraddittorio e c'è stata un'autentica strage.
    Comunque biblicamente Canca sei un illuso!!
    Invece di leggere pubblicazioni cattoartefatte su Dio leggi direttamente quello che è scritto.

    Edited by Lupo delle Nevi - 4/7/2019, 10:25
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (J-new @ 3/7/2019, 18:39) 
    Guarda qui sopra Lupo; ordine di Yahweh in persona!

    La religione ha una responsabilità superiore, per ciò che tratta.

    Non ti piace?
    Preferisci ad esempio definire "scelta di libertà" l'aborto?
    Ma se Dio lo considera omicidio e stabilisce che chi uccide deve essere ucciso, scusa sai, ma se trovo scritto nero su bianco YHWH ordina questo e quello non lo dovrei scrivere?
    La Legge che Dio diede agli israeliti affermava:
    “Se lottando tra di loro degli uomini urtano una donna incinta e lei partorisce prematuramente ma non ci sono conseguenze fatali, il responsabile dovrà pagare i danni secondo quanto gli imporrà il marito della donna; e dovrà pagare tramite i giudici. Ma se ci sono conseguenze fatali, allora devi dare vita per vita” (Esodo 21:22, 23).
    E questo con buona pace del defunto Pannella e di chi lo tiene in considerazione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Come già dicevo agli amici tdg nella Bibbia puoi trovare di tutto, persino la frase “Dio non esiste”.

    Se è vero che nei libri più antichi trovi come è giusto la legge del taglione...
    (inciso; legge equilibrata ai suoi tempi: se uno ti cava un occhio gli caverai anche tu un occhio o l’equivalente in denaro... non ti cavo un occhio e io per vendetta ti ammazzo!)
    ... non è più così nei profeti, nei libri più recenti e poi nel NT.

    Mt 5,38-45
    Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due. Da' a chi ti domanda e a chi desidera da te un prestito non volgere le spalle.
    Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Sì Canca però paragonare i rapporti interpersonali con l'applicazione della Giustizia mi sembra una forzatura e nessun Profeta - Gesù compreso - può modificare la Legge.
     
    Top
    .
  12. J-new
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 4/7/2019, 21:58) 
    Sì Canca però paragonare i rapporti interpersonali con l'applicazione della Giustizia mi sembra una forzatura e nessun Profeta - Gesù compreso - può modificare la Legge.

    What???

    El figlio de gran capo.... (nonchè una delle tre persone del'unico Dio lui stesso) "Padre so che se una cosa te la chiederò tu me la darai..... Lazzaro alzati e cammina!" :D se anche la mortalità degli uomini a tocchiamo ....

    Ah, nella Bibbia si parla di lapidazione.

    Ah esempi di bigamia ne mancano vero.

    Già solo quanto attribuito a Ezechiele (per analisi stilistica, espressioni e altro) e stato redato in 250 anni, almeno 3 mani a essere prudenti!!
    Ah il passo che dici tu non si riferisce certo all'aborto!
    Il sesso in gravidanza e possibile e dovuto, basta non fare pressione sul pancione o essere stupidamente "ruvidi", cosa che dubito seriamente per genti per cui la donna era serva e macchina per fare figli!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Forse Lupo segue solo l’AT
    😂


    CITAZIONE
    Già solo quanto attribuito a Ezechiele (per analisi stilistica, espressioni e altro) e stato redato in 250 anni, almeno 3 mani a essere prudenti!!

    Così per Isaia, almeno 3 autori, chiaramente distinti nel testo...
    Così in Genesi.... Sono presenti 2 testi per la creazione, l’hai notato?
    Così i Salmi, anche se viene messo solo Davide come autore.
    E gli stessi Vangeli, sono riconducibili più che ad un unico autore alle comunità fondate da un apostolo, ma i 3 Vangeli sinottici (Mc-Mt-Lc) partono da un unico testo o tradizione orale in comune

    Questo è uno degli aspetti affascinanti della Sacra Scrittura
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (J-new @ 4/7/2019, 22:40)
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 4/7/2019, 21:58) 
    Sì Canca però paragonare i rapporti interpersonali con l'applicazione della Giustizia mi sembra una forzatura e nessun Profeta - Gesù compreso - può modificare la Legge.

    What???

    El figlio de gran capo.... (nonchè una delle tre persone del'unico Dio lui stesso)

    Appunto!! YHWH è UNO e la Trinità è un'invenzione come è già stato spiegato da me e dai Testimonial.
    Gesù è suo figlio nel senso che tutti siamo suoi figli ---> ha insegnato il "Padre nostro".
    Gesù è un uomo, un grande uomo unto da Dio e posto in una posizione privilegiata, ma uomo.
    Ti ricordo che come già detto "Messia" significa "Unto" come sono stati unti molti dei personaggi più famosi in Israele.

    CITAZIONE (J-new @ 4/7/2019, 22:40) 
    Ah il passo che dici tu non si riferisce certo all'aborto!

    Agli occhi di Dio la vita è sacra, specialmente la vita umana (Genesi 9:6; Salmo 36:9).
    Questo vale anche per un bambino nel grembo materno, un luogo che Dio ha progettato perché il feto possa svilupparsi al sicuro.
    “Mi tenesti coperto nel ventre di mia madre”, disse uno scrittore della Bibbia.
    “I tuoi occhi videro perfino il mio embrione, e nel tuo libro ne erano scritte tutte le parti, riguardo ai giorni quando furono formate” (Salmo 139:13, 16).

    CITAZIONE (Cancamilin @ 4/7/2019, 23:27) 
    Forse Lupo segue solo l’AT
    😂

    L'Apocalisse è forse un libro dell'AT??
    Il diluvio che sommergerà l'umanità è forse di amore o di fuoco??
    Quando Gesù venne la prima volta non fu per giudicare il mondo ma per salvarlo.
    Quando tornerà sarà come un leone per giudicare quelli che hanno respinto il dono della salvezza.

    Edited by Lupo delle Nevi - 5/7/2019, 09:31
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Mi sembra una visione un po’ cupa la tua Lupo.

    Se credi nel Giudizio, credi anche che un uomo possa MERITARSI il paradiso?
    Un uomo, nella sua pochezza, nelle sue fragilità, nelle sue piccole disonestà e meschinità...
     
    Top
    .
45 replies since 28/6/2019, 15:35   529 views
  Share  
.