Il sesso nelle religioni

differenze sessuali, amore ed erotismo nelle religioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J-new
     
    .

    User deleted


    Lupo....
    parli di Bibbia monolitica, fai interpretazione letterale; poi sputi su un DOGMA come la Trinità.
    Hai dimostrato, bè... anche il mio "filmino" mostra :D e tra le gambe fa molto più male vero?

    L'aborto e molto delicato, limitati nel nominarlo; sopratutto un "maschietto" visto che nei secoli dei secoli passati la donna non ha avuto di che decidere neppure del suo corpo. :angry:

    Se salvo la madre avrò altri bambini, se salvo :( un bambino avrò un orfano!

    La vita come è non come la spaccia la religione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (J-new @ 5/7/2019, 21:32) 
    Lupo....
    parli di Bibbia monolitica, fai interpretazione letterale; poi sputi su un DOGMA come la Trinità.
    Hai dimostrato, bè... anche il mio "filmino" mostra :D e tra le gambe fa molto più male vero?

    Dogma:
    Principio che si accoglie per vero o per giusto, senza esame critico o discussione.
    E' utilizzato generalmente per indicare un principio fondamentale di una religione, o una convinzione formulata da filosofi e posta alla base della loro dottrina, da considerarsi e credere per vero, quindi non soggetto a discussione da chi si reputa loro seguace o fedele.

    Non sono Cattolico, pere quale ragione dovrei accettare e porre fede nei loro dogmi??
    In quanto al dolore tra le gambe mi spiace ma non ho esperienza. Tu che dici? Illuminami.

    CITAZIONE (J-new @ 5/7/2019, 21:32) 
    L'aborto e molto delicato, limitati nel nominarlo; sopratutto un "maschietto" visto che nei secoli dei secoli passati la donna non ha avuto di che decidere neppure del suo corpo. :angry:

    Pensala pure come ti pare ma dal mio punto di vista l'aborto non è il decidere del proprio corpo da parte della donna, ma il decidere della vita di un altro essere umano già formato anche se ancora non nato.

    CITAZIONE (Cancamilin @ 5/7/2019, 10:11) 
    Mi sembra una visione un po’ cupa la tua Lupo.

    Se credi nel Giudizio, credi anche che un uomo possa MERITARSI il paradiso?
    Un uomo, nella sua pochezza, nelle sue fragilità, nelle sue piccole disonestà e meschinità...

    Cosa trovi di tanto cupo in un mondo senza ladri nè assassini nè prevaricazioni droga e violenze?
    Cosa trovi di tanto cupo in un mondo senza senza gay senza lesbiche e senza le abominazioni a sfondo sessuale proprie di questa epoca?
    Tu vedi il paradiso nell'aldilà, a me piace pensarlo quì sulla Terra dove, al netto dei malvagi le malattie e la morte, ci si sta pure bene.
    Ne vedo pochi di meritevoli ma conto sulla Misericordia di YHWH quando ne invocherò il nome.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Anche io mi appello alla misericordia.
    Per i cristiani significa attaccarsi al Cristo come se fosse un salvagente (salvezza per fede): non io merito la salvezza, ma il Cristo l’ha meritata per me.

    Anche perché se Dio dovesse giudicarci solo per quello di buono che abbiamo fatto ben pochi o nessuno potrebbe MERITARLA.
     
    Top
    .
  4. J-new
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 6/7/2019, 10:03) 
    CITAZIONE (J-new @ 5/7/2019, 21:32) 
    L'aborto e molto delicato, limitati nel nominarlo; sopratutto un "maschietto" visto che nei secoli dei secoli passati la donna non ha avuto di che decidere neppure del suo corpo. :angry:

    Pensala pure come ti pare ma dal mio punto di vista l'aborto non è il decidere del proprio corpo da parte della donna, ma il decidere della vita di un altro essere umano già formato anche se ancora non nato.

    Quando lo si pratica, tempo limite.
    Che in epoche meno libere l'anima vi entrava solo dal 4° mese di gestazione!
    A giorno d'oggi si è più tolleranti.

    Ma per favore tieni fuori l'argomento!

    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 6/7/2019, 10:03) 
    CITAZIONE (Cancamilin @ 5/7/2019, 10:11) 
    Mi sembra una visione un po’ cupa la tua Lupo.

    Se credi nel Giudizio, credi anche che un uomo possa MERITARSI il paradiso?
    Un uomo, nella sua pochezza, nelle sue fragilità, nelle sue piccole disonestà e meschinità...

    Cosa trovi di tanto cupo in un mondo senza ladri nè assassini nè prevaricazioni droga e violenze?
    Cosa trovi di tanto cupo in un mondo senza senza gay senza lesbiche e senza le abominazioni a sfondo sessuale proprie di questa epoca?
    Tu vedi il paradiso nell'aldilà, a me piace pensarlo quì sulla Terra dove, al netto dei malvagi le malattie e la morte, ci si sta pure bene.
    Ne vedo pochi di meritevoli ma conto sulla Misericordia di YHWH quando ne invocherò il nome.

    per i resto lupo ti darei ragione ma "Cosa trovi di tanto cupo in un mondo senza senza gay senza lesbiche......."

    Non potere camminare per strada?
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/1...agazzi/4558413/

    Non potere stare in casa propria?
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/1...i-casa/4625281/

    Non potere stare in casa con i tuoi?
    https://www.leggo.it/video/societa/daniel_...ari-148133.html
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (J-new @ 7/7/2019, 01:22) 
    Ma per favore tieni fuori l'argomento!

    Boh, J-new, mi sembra un po' infantile pretendere che si parli di quello che vuoi tu, se vuoi proponi un argomento, poi la gente deciderà se parlarne o meno.

    CITAZIONE (J-new @ 7/7/2019, 01:22) 
    per i resto lupo ti darei ragione ma "Cosa trovi di tanto cupo in un mondo senza senza gay senza lesbiche......."

    Non potere camminare per strada?
    www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/1...agazzi/4558413/

    Non potere stare in casa propria?
    www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/1...i-casa/4625281/

    Non potere stare in casa con i tuoi?
    www.leggo.it/video/societa/daniel_...ari-148133.html

     
    Top
    .
  6. J-new
     
    .

    User deleted


    Ma perchè non capisci Lupo, vista la delicatezza della cosa.

    :) grazie per il video!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (J-new @ 8/7/2019, 21:26) 
    Ma perchè non capisci Lupo, vista la delicatezza della cosa.

    Ho come l'impressione che quando esci di casa vestito in modo, diciamo così, non convenzionale tua madre ti dica: "Era meglio se avevo abortito".
    Quì sei tra amici, non vergognarti, a noi puoi dirlo.
     
    Top
    .
  8. J-new
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 9/7/2019, 10:20) 
    CITAZIONE (J-new @ 8/7/2019, 21:26) 
    Ma perchè non capisci Lupo, vista la delicatezza della cosa.

    Ho come l'impressione che quando esci di casa vestito in modo, diciamo così, non convenzionale tua madre ti dica: "Era meglio se avevo abortito".
    Quì sei tra amici, non vergognarti, a noi puoi dirlo.

    Oh Porca miseria!! A volte parlare con te mi fa sentire Marte che parla con Phobos: "Ma perchè ti preoccupi, hai il sangue della cerva, puoi fare il bello e cattivo tempo..."
    "ma non capisci che certe cose non si possono fare!!!?"

    Mi sembra di stare nei commenti su sotto certi video; il bambino che vuole il rosa e le bambole a solo 10 anni, mi aspetterei una delicatezza del caso, no di trovare commenti come "ma possibile che nessuno la notte vada lì con le spranghe!?"
    Se aveste avuto 16 anni almeno andiamo pure con le discussioni calde che piacciono pure a me, ma se ha 10 anni o si toccano certi argomenti sarebbe doveroso un tocco delicato... e più!

    Non mi posso permettere quello che dicci, già un portatile economissimo come questo è "una spesa" e in casa ci sono delle necessarie priorità.....
    guardo, cerco di immaginarmi, ma prima c'è altro!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Parli della Cerva di Cerinea?!? Accidenti, ma sei bravo sul serio con l'Ellade!! Complimenti!!
    Sinceramente J-new ho l'impressione che tu prenda troppo sul serio i forum, che tu prenda troppo sul serio quello che dei nick scrivono e, cosa più grave, prendi troppo sul serio te stesso.
    Se un argomento non ti piace fossi in te mi limiterei ad ignorarlo, così come fai è come se tu esponessi la gola indifesa ad un lupo, il che è un invito ad azzannare.
    Ti rendi conto che auspicare delle sprangate ad un nick del quale non sai nè il nome nè l'indirizzo è de facto una reazione isterica??
    Ma quanti anni hai? Cosa sei venuto a fare su di un forum di religione? Di solito gli occasionali ci vengono per prendere per i fondelli o per insultare.
    Poi qualcuno rimane perché in noi, pur trovando dal loro punto di vista solo cazzate, apprezza la nostra fermezza nei valori, il nostro scrivere con un centro di gravità permanente (cit.)
    Alla fine chi crede in qualcosa è meglio di chi non crede in niente poiché la vita fa presto ad insegnare che se cerchi una mano sincera che ti aiuti, la trovi solo in fondo al tuo braccio ... o in Dio.

    Con quel sangue della Cerva J-new mi hai fatto il più bel complimento che potessi scrivere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Penso che tutti crediamo in qualcosa, altrimenti avrebbe poco senso vivere.
    Si può credere in un Dio particolare o in una religione con le sue tradizioni (con buona pace dei tdg e delle “loro” tradizioni...), si può credere nelle persone (a volte è più facile credere in Dio....), si può credere in determinati valori, in movimenti politici.
    Chi crede in niente mette tutta la sua fede appunto sul niente e crede in quello.

    Credere, aver fede e avere fiducia sono spesso sentimenti affini.

    Il mio prof di filosofia ci faceva l’esempio di uno che entra in una casa:
    -deve aver fiducia/fede che la casa non crolli,
    ma che prove ha veramente?
    Si può fidare di chi lo invita in quella casa o di chi la conosce e l’ha sperimentata, ma non sono prove è fede.
    Viviamo la fede e la fiducia tutti i giorni, anche semplicemente entrando in un edificio
     
    Top
    .
  11. J-new
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 10/7/2019, 10:03) 
    Parli della Cerva di Cerinea?!? Accidenti, ma sei bravo sul serio con l'Ellade!! Complimenti!!

    Si e no! I film ed telefilm della serie Hercules sono attendibili come una moneta falsa, sicuramente belli da vedersi, ma sbudellati dalla critica (che non ha tanto torto).

    CITAZIONE
    Sinceramente J-new ho l'impressione che tu prenda troppo sul serio i forum, che tu prenda troppo sul serio quello che dei nick scrivono e, cosa più grave, prendi troppo sul serio te stesso.

    oh mi dispiace, non volevo sembrare pesante. E solo il mio stile, ma sto fare cose leggere; i meme piacciono a tutti!


    CITAZIONE
    Se un argomento non ti piace fossi in te mi limiterei ad ignorarlo, così come fai è come se tu esponessi la gola indifesa ad un lupo, il che è un invito ad azzannare.
    Ti rendi conto che auspicare delle sprangate ad un nick del quale non sai nè il nome nè l'indirizzo è de facto una reazione isterica??

    Il video non era mio, e io ti ho solo detto che quando ci sono certi argomenti, sinceramente delicati, penso occorra un guanto di seta, per il resto le discussioni possono "scivolare", basta non ridursi a troll, non mi dispiacciono.

    CITAZIONE
    Ma quanti anni hai? Cosa sei venuto a fare su di un forum di religione? Di solito gli occasionali ci vengono per prendere per i fondelli o per insultare.
    Poi qualcuno rimane perché in noi, pur trovando dal loro punto di vista solo cazzate, apprezza la nostra fermezza nei valori, il nostro scrivere con un centro di gravità permanente (cit.)
    Alla fine chi crede in qualcosa è meglio di chi non crede in niente poiché la vita fa presto ad insegnare che se cerchi una mano sincera che ti aiuti, la trovi solo in fondo al tuo braccio ... o in Dio.

    Con quel sangue della Cerva J-new mi hai fatto il più bel complimento che potessi scrivere.

    ^^ sezione di religione; io non insulto, ne è mia abitudine.
    Non sono ateo, ma questo non vuol dire non credere in qualcosa (di sicuro non intendo credere nei collage: dio Pan + testa caprina + coda di mantra + ali di pipistrello = Diavolo? Sicuramente esistono forze negative nella realtà, ma senza bisogno della mascotte del milan!)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    TOP CAT

    Group
    Member
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    @j-new.

    Non confondere l’arte e Dante con la religione
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (J-new @ 10/7/2019, 22:29) 
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 10/7/2019, 10:03) 
    Parli della Cerva di Cerinea?!? Accidenti, ma sei bravo sul serio con l'Ellade!! Complimenti!!

    Si e no! I film ed telefilm della serie Hercules sono attendibili come una moneta falsa, sicuramente belli da vedersi, ma sbudellati dalla critica (che non ha tanto torto).

    Ah ecco volevo ben dire.
    La tua non è cultura scolastica ma le tue conoscenze ellenistiche traggono origine dai telefilm di Hercules :omg:
    Comunque meglio che niente ... :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Cancamilin @ 11/7/2019, 07:56) 
    @j-new.

    Non confondere l’arte e Dante con la religione

    Cioè ... secondo te il nostro J-new legge Dante?
    Non so ... forse si riferiva a quel cesso di statua all'ingresso della stazione F.S. di Vergato (ne abbiamo parlato QUI'), forse a qualche film TV seriale o qualche filmetto reperito su Youtube.
    Errore comune a molti giovani, l'ho fatto anch'io tempo fa, si intuisce che c'è un qualcosa, ma le religioni tradizionali sembrano avulse da ciò.
    Il satanismo illumina tutta la realtà circostante e la presenta come bella buona giusta e ammantata di libertà.
    La Verità cala dall'alto e bisogna saperla trovare in noi stessi. La gente teme quello che ha dentro, ma è l'unico posto in cui troverà quello che serve.
     
    Top
    .
  15. J-new
     
    .

    User deleted


    So anche essere leggero Lupetto!
    E più facile trovare gente che abbia visto quei film e telefim che:

    - Dizionario Mitologico (B&B) 0_0 trovate divinità che manco ne sapevo; Dia Dea (giapponese :P no Romana)

    - Miti e Leggende (Armenia) trovate novità su miti più noti come le amazzoni.

    :( mi hanno fatto perdere la collana che usciva sui miti greci, non posso farmi l'abbonamento per forza, avevo chiesto al giornalaio di richiedere una copia per me, dopo la 4 - 5 ?? "e che loro non mi mandano più nulla...."

    Già le copie dalla 2° salgono di prezzo, e non poco, ma se c'è uno che richiede all'edicola, porca miseria, mandate!!

    LUPO
    "Il satanismo illumina tutta la realtà circostante e la presenta come bella buona giusta e ammantata di libertà.
    La Verità cala dall'alto e bisogna saperla trovare in noi stessi. La gente teme quello che ha dentro, ma è l'unico posto in cui troverà quello che serve."

    AAAAHHHHHH c'hai la sindrome del complotto infernale? XD

    L'unico tipo di satanismo di cui dovresti preoccuparti e quello acido; manco loro ci credono a Satana, ma certo la figura fa comodo per atti fuori da ogni legge!

    CITAZIONE (Cancamilin @ 11/7/2019, 07:56) 
    @j-new.

    Non confondere l’arte e Dante con la religione

    Infatti, le religioni fanno peggio!

    ......tale demone Aamon.....TO! Nell'antico Egitto c'era Amon - Poi totalmente fuso con Ra in Amon-Ra

    Una serie di sigilli demoniaci (??????) [e io sono Cleopatra! :P]



    Edited by J-new - 12/7/2019, 00:22
     
    Top
    .
45 replies since 28/6/2019, 15:35   529 views
  Share  
.