Amore mai iniziato

Uno sfogo prima di diventare matto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Acid?
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, scrivo a voi perché conosco il forum da parecchi anni e so che qualcuno, per curiosità o me o, leggerà una bella storia per perdere del tempo.

    Prima di iniziare premetto che lo faccio perché non l’ho mai detto nessuno o quasi(il mio migliore amico)e inizia a pesare sempre più.

    Ho 27 anni e da quando ne avevo circa 15/16 che conosco il mio migliore amico, che chiamerò Giacomo. Ci siamo sempre confidati in tutto e per tutto senza peli sulla lingua ma tutto cambiò da quel giorno che nel nostro gruppo di amici entrò una ragazza di nome Claudia. Ho la sfortuna di essere un ragazzo timido e insicuro, purtroppo non è un bel biglietto da visita se si vuole conquistare una ragazza. Detto questo, Claudia mi fu subito antipatica, con il suo fare sempre allegro, semplice, sorridente e piena di vita..mi diede l’impressione di essere una di quelle un po’ ricreduto. Ma vabbè, andiamo avanti. Nel giro di poco tempo Giacomo e Claudia iniziarono a sentirsi via messaggi, io iniziai a provare qualcosa di strano verso di lei, ma non dissi niente al mio amico dicendogli di fare quello che si sentiva con Claudia. Col passare del tempo mi resi conto che mi ero innamorato di lei senza volerlo, capendolo solo quando lui mi disse che si appartarono una sera di quella stessa estate sbaciucchiandosi per un po’ di tempo, al mare! Li mi scappò la verità, che mi ero innamorato di Claudia e lui decise di non andare più avanti...lei mi venne vicino dicendomi ne aveva capito cosa provavo per lei ma purtroppo non ricambiava affatto. Restammo amici per qualche anno, messaggiando tutti i giorni e vedendoci appena possibile...ma ero impacciato e timido e non feci mai la prima mossa, almeno per provare insomma...con gli anni capii che dovevo staccarmi da lei perché non sarei mai andato avanti e mi stavo facendo troppo male. Per altro mi giocai una ragazza che mi fece la corte per un annetto e in un momento di nervosismo la spaventai e non mi rivolse più la parola. Tutto ciò successe circa 10 anni fa. Ora Giacomo ha convive con una ragazza bellissima e simpatica, a volte si sente per messaggi, di nascosto dalla sua ragazza e con me non è che ne parliamo, anzi...lei esce da una relazione difficile ed io sono rimasto single tutto questo tempo, la sogno la notte, ogni volta che provavo in questi anni a uscire o frequentarmi con qualcuna mandavo tutto all aria...ora sono arrivato al punto di evitare relazioni o simili, per paura che va a finire allo stesso modo..quando sono parecchio giù, un paio di volte è successo, ho riscritto alla ragazza che feci scappare anni fa(che chiamerò Susanna)l’unica che riuscii a farmi dimenticare Claudia, ma lo capii troppo tardi..ora vorrei tanto riallacciare con lei, ma ogni volta penso a Claudia e mollo tutto come se fosse un blocco. Ora non la vedo e non la sento, se mi capita davanti la ignoro o scappo, mi fischia è tantissimo questo mio comportamento ma non ho il coraggio neanche di guardarla negli occhi....scusate il papiro e la grammatica.
    Non ho riletto e se cè qualcosa che non vi è chiaro chiedere. So che non siete psicologi, ma un parere, un punto di vista esterno mi farebbe molto piacere...sono due notti di seguito che mi sogno Claudia! E non la sento da parecchi anni da quando decisi di stroncare l’amicizia e allontanarci un po’...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    La situazione è davvero molto anomala...all'inizio pensavo si trattasse di qualcosa di "fresco" e invece sono passai molti anni di mezzo, anni in cui oltra a lei, hai perso, o rischiato di perdere, cose che ritenevi importanti. Mi chiedo a questo punto: Paura di cosa? Cos'altro hai da perdere se andasse male? Sei sospeso in uno spazio temporale, mentre la vita va avanti e le persone hanno altre esperienze, magari a quelle non ci pensano neppure più. Il tempo non gioca sicuramente a tuo favore ...
     
    Top
    .
  3. Acid?
     
    .

    User deleted


    Io credevo che il tempo, facendo il suo corso, potesse guarire tutto. Invece no, soprattutto questo periodo che la sogno più spesso...ho paura di incontrarla, manco fosse il demonio in carne ed ossa alla fine, poverina. È come se avessi Bloccato la mia vita 10 anni fa lasciando che il tempo facesse il suo corso. Non riesco a capire come e cosa devo fare, c’ un modo per uscirne? Avevo pensato anche di parlarle, ma non ci riesco, è più forte di me e come detto prima non riesco neanche a guardarla negli occhi. Oppure buttarmi con Susanna E magari una nuova ferita mi farà distrarre...non riesco a vedere una seconda soluzione in tutta questa storia. Ho cercato anche di cambiare città e lasciare tutto, lavoro, il mio amico che è come un fratello anche se ogni volta è come rivedere lei quando sto con lui perché starebbero bene insieme ma il fatto che si sentono per messaggi mi fa diventare matto!!È successo anche a qualcun altro una cosa simile? Certo che poi il mio carattere non mi è di aiuto, se fossi stato più estroverso..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    CITAZIONE
    Io credevo che il tempo, facendo il suo corso, potesse guarire tutto. Invece no

    Vivere è sperimentare – non restare immobili a meditare sul senso della vita.
    (Paulo Coelho)

    Mi spiace dirtelo, ma 10 anni neanche l'avessi avanti ogni 3 sedcondi non è normale, e dovresti parlarne con un terapista... come diceva una vecchia canzone latinoamericana

    No, no es amor lo que tu sientes se llama obsesión



    Anche sul fatto di buttarsi su un altra puramente per cercare di distrarti, l'uomo della strada ti darebbe ragione, io ti dico solo: sarebbe giusto? ma poi non è che una si parcheggia per 10 anni...
    Secondo me già il fatto che questa vicenda sia stata da ostacolo tra te e il tuo miglior amico, avrebbe dovuto farti realizzare che c'è qualcosa che non và, e vista la situazione anomala, correre ai ripari.
    Se in tutti questi anni non hai trovato la serenità, vuol dire che hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a farlo, e in casi come questi, non aspettarti il tipo con la bacchetta magica, lì si che ci vorrà almeno un pò di tempo.
     
    Top
    .
  5. Acid?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me già il fatto che questa vicenda sia stata da ostacolo tra te e il tuo miglior amico, avrebbe dovuto farti realizzare che c'è qualcosa che non và, e vista la situazione anomala, correre ai ripari.

    Cosa intendi?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    CITAZIONE (Acid? @ 2/9/2019, 13:26) 
    CITAZIONE
    Secondo me già il fatto che questa vicenda sia stata da ostacolo tra te e il tuo miglior amico, avrebbe dovuto farti realizzare che c'è qualcosa che non và, e vista la situazione anomala, correre ai ripari.

    Cosa intendi?

    Devi parlare con uno specialista
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,333
    Location
    Fantasilandia

    Status
    !0 anni sono troppi per tutto, fattene una ragione e cerca altro. auguri :)
    Web
     
    Top
    .
  8. Acid?
     
    .

    User deleted


    Magari se trovassi il coraggio quanto meno di parlarci, togliermi questo peso incredibile dicendole tutto magari mi sentirò magli. Tanto non avrò mai il rapporto che vorrei con lei...chissà, magari sarà utile

    Ps. Grazie per aver speso del tempo per leggere e rispondere:)

    Edited by Acid? - 3/9/2019, 02:36
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,333
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Parlare è sempre utileAcid? , ma dopo 10 anni non aspettarti grosse cose se non il peso di esserti liberato di questo pensiero.
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Leggo ora.
    Ti capisco Acid, so quanto sia difficile essere sfacciati proprio quando servirebbe.
    Però alla fine o è destino che vi troviate oppure no ... e non ci sono vie di mezzo.
    Il destino dipende dalle circostanze, dal come gli altri prendono le cose, ma più che altro dalla nostra determinazione nel raggiungere certi traguardi, se noi per primi non crediamo a noi stessi il Fato ci sarà contro che alla fine il mondo si scansa solo davanti a chi sa dove andare.

    Il tuo racconto mi ha fatto pensare ad un amore mai iniziato di circa 10 anni fa.
    E' un film con la bellissima Kate Backinsale, si intitola Serendipity- quando l'amore è magia.
    E' una bella fiaba che ti consiglio di vederti anche acquistando il DVD.
    Ti lascio un breve filmino quando il protagonista solo e sconsolato - come tu adesso - legge lo scherzoso necrologio del suo migliore amico.

     
    Top
    .
  11. Acid?
     
    .

    User deleted


    Che ansia che mi ha fatto venire, morirò solo 😂
    Comunque non credo molto nel fato, ma probabilmente, un qualcosa di simile, deve esistere. “Avere il vento a favore” o “crearsi la fortuna”. Non sono mai stato una persona determinata ma vedendo quel video mi farebbe venir voglia di provarci fino allo sfinimento con lei, visto che non ho mai fatto nessuna mossa, mi sono subito chiuso in me stesso. Magari fossi una di quelle persone sicure di se e non curanti del pensiero altrui, sarebbe tutto un po’ più semplice e in questo caso, secondo me, il fato gioca un ruolo non indifferente
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Acid? @ 4/9/2019, 13:52) 
    Non sono mai stato una persona determinata ma vedendo quel video mi farebbe venir voglia di provarci fino allo sfinimento con lei, visto che non ho mai fatto nessuna mossa, mi sono subito chiuso in me stesso.

    Provarci allo sfinimento sarebbe un errore imperdonabile.
    Non è come sembra, dovresti vedere il film per intero, per un equivoco lui crede lei innamorata di un altro e allora giustamente molla ... ma la forza del destino rimetterà le cose a posto.
    Presentati in figura con un evidente stato di erezione che tenti inutilmente (ma falsamente) di nascondere e dille che è l'unica che conti veramente per te.
    Lei molto probabilmente ti manderà affanculo e allora tu cerca consolazione presso una sua amica, possibilmente la più bella, meglio se strafica e provaci, ma falle capire che con lei ti vuoi solo divertire perché è bella.
    Vai tranquillo che dopo lo stato erettile con tutto il branco delle amiche le tue quotazioni saranno aumentate e di molto ... e allora sarà lei a cercarti ... ma se non lo fa fregatene che quella stronza non ti merita.

    Scrivi che sono due notti di seguito che sogni Claudia.
    Puoi dirmi più o meno a che ora?
    Quando ti sei svegliato di che umore eri, come ti sentivi contento o depresso?
    Ricordi il colore dello sfondo del sogno? E' quello solito dei sogni che fai?
    Ricordi come era vestita lei, di che colore il suo abito?
    Che atteggiamento aveva Claudia nei tuoi confronti nei sogni?
     
    Top
    .
  13. Acid?
     
    .

    User deleted


    Ai tempi parlai con una sua amica (la sua migliore anime che ha sempre saputo tutto)piuttosto brutta, fu lei a contattarmi per sapere se davvero mi piaceva claudia(che poi il motivo non l’ho mai capito, nel senso, fu una richiesta di Claudia alla sua amica? Anche se parlavamo tutti i giorni quindi non avevo nulla da nascondere. Forse pettegola) le altre amiche in realtà non le conosco, per niente.

    L’ultimo sogno ricordo che eravamo un paesino vicino il nostro, lei a 30 metri da me circa, che cercai di parlare con un’altra persona(immagino una sua amica per) di Claudia. Ora non so se nel sogno stava aspettando qualcuno, mi ignorava o non mi aveva visto. Tutto in pieno giorno, soleggiato. Questo credo sia uno dei più tranquilli...gli altri tutti pessimisti. È come se la maggior parte delle volte rivivessi tutto l’accaduto, rivivere quei giorni come i peggiori incubi, vederla andare via da sotto i miei occhi! Ovviamente il risveglio è sempre negativo, purtroppo lei la associo come una delle esperienze più brutte, purtroppo. Per quanto riguarda gli abiti, per quel che ricordo la maggior parte delle volte normali, niente di estremamente elegante

    Scusami ma la parte di contattare una sua amica..è al solo scopo di far parlare (si spera in positivo) di me al gruppo delle sue amiche?

    Edited by Acid? - 5/9/2019, 00:42
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Acid? @ 4/9/2019, 23:25) 
    Per quanto riguarda gli abiti, per quel che ricordo la maggior parte delle volte normali, niente di estremamente elegante

    Scusami ma la parte di contattare una sua amica..è al solo scopo di far parlare (si spera in positivo) di me al gruppo delle sue amiche?

    Circa il fare o non fare o il contattare lascia perdere le mie provocazioni, non far niente che dopo 10 anni che le sbavi dietro faresti solo ridere.
    I tuoi sogni anche nei tempi passati sono sempre stati solari a sfondo chiaro sul bianco?
    Non mi importa se l'abito lo hai sognato elegante, vorrei saper di quale colore dominante.
     
    Top
    .
  15. Acid?
     
    .

    User deleted


    Se conto l’ultimo è stato più solare, tutto sul chiaro...ma le alte volte no, tutte a sfondo scuro. Perché?
     
    Top
    .
33 replies since 2/9/2019, 01:56   546 views
  Share  
.