Amore mai iniziato

Uno sfogo prima di diventare matto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Acid? @ 5/9/2019, 11:58) 
    Se conto l’ultimo è stato più solare, tutto sul chiaro...ma le alte volte no, tutte a sfondo scuro. Perché?

    Scuro sul grigio?
    Perché i sogni dicono molto di noi se saputi interpretare.
    Mi manca l'ora che hai sognato la Claudia ed il colore dominante del di lei vestito.

    Adesso ti racconto un midràsh, un racconto che trae origine da un brano bibiclo (Esodo-2-20/22)
    Mosè in fuga dall'Egitto traversa il Sinai e trova rifugio presso una tribù madianita nei pressi dell'attuale città di Aqaba/Eilat.
    Quì trova subito considerazione da parte di Jetrò capo riconosciuto del potere politico/religioso della zona.
    Questo Jetrò ha sette figlie in età da marito e siccome Mosè è un bell'uomo e anche molto istruito, visto che ha studiato alle migliori scuole egizie frequentate pure dal Faraone, gli propone di sposare una delle sue figlie (non è facile trovare un buon partito nel deserto).
    Mosè accetta e per scegliere quella giusta, dopo una ricca cena le figlie ballano per farsi conoscere ed apprezzare.
    Ognuna - vestita di leggeri abiti colorati che lasciano vedere e non vedere - mostra secondo le sue attitudini e temperamento la parte migliore di sè, chi ballando si scopre un pò i seni, chi più sotto (che nero!) chi evidentizza i suoi occhi da cerbiatta tipo "ti fulmino con uno sguardo" chi si affida alla bontà di discorsi per fare amicizia (tipo Claudia con gli sms al tuo amico).
    Alla fine però Mosè dice a Jetrò "Ma tu non avevi 7 figlie? Come mai ce ne sono solo 6?" "Ma sì lascia perdere manca Sephora che è fuori a rigovernare i piatti, quella è una spostata da non tenere in considerazione".
    Mosè però vuole conoscerla e va fuori dove Sephora imbacuccata in abiti da lavoro (sai com'è il deserto, di giorno fa caldo ma la sera e la notte fa freddo) sotto la tenua luce della Luna mostra poco o niente di sè, e si sarà chiesta che cavolo volesse quello straniero al quale pure aveva fatto capire che non la interessava.
    Cosa disse Mosè? Cosa si dissero? Ma alla fine però Sephora diventerà sua moglie.
    Secondo te Acid che cosa trovò Mosè in lei? Cosa le avrà detto?
    E tu quale avresti scelto delle 7 e perché?
     
    Top
    .
  2. Acid?
     
    .

    User deleted


    L’ora in cui ho sognato lei durante la notte o nel sogno? Il colore dominante di lei non saprei, però posso dirti che è una ragazza solare, e le piace ballare(adoro questo in una ragazza). Quindi credo che io l’abbia sognata con qualche colore chiaro. Ma non se sono sicuro perché non ricordo molto.

    Per il resto, ho riletto più volte, ma ho capito poco e niente. Soprattutto non sono riuscito a collegarlo con la mia storia. Cosa vorrebbe dirmi? O meglio, cosa vorresti dirmi?

    Non so se mi stai prendendo per i fondelli oppure altro...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    No non ti sto affatto prendendo per i fondelli ma sto solo cercando di capire se davanti ad una storia che presenta più sfaccettature e quindi più soluzioni riesci a recepire tutta la contestualità oppure ti fossilizzi stupidamente solo in una situazione.
    A metà della domanda hai risposto, avresti scelto una di quelle che ballavano, la più solare. Adesso sapresti pure rispondere alla domanda del perché Mosè abbia invece scelto la spostata e cosa pensi le avrà detto per convincerla?
    Lo so non c'entra con la tua situazione ma vorrei capire se saresti capace di dire qualcosa in una situazione diversa dalla Claudia che è un angelo solare bella e simpatica come nessun altra ... salvo poi riuscire davvero a fartela e successivamente realizzare che una zoccoletta come tante altre ... succede spesso sai quando si idealizza qualcuna.

    L'ora è quella real che hai sognato lei e non quella dentro il sogno.
     
    Top
    .
  4. Acid?
     
    .

    User deleted


    Avrei scelto quella che ballava, si. Non so perché Mosè scelse quella spostata, perché era più semplice conquistarla? Boh.

    Il sogno è avvenuto alle prime ore del mattino circa(verso le 2/3) e l’ultimo in pieno pomeriggio, verso le 15.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,333
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Lupo sei pure sognologo? :D
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Acid? @ 6/9/2019, 13:03)
    Avrei scelto quella che ballava, si. Non so perché Mosè scelse quella spostata, perché era più semplice conquistarla? Boh.

    Ma secondo te se una non vuole essere conquistata si mette a ballare in abiti discinti?
    Ma non capisci i segnali criptati che mandano le femmine positivi o negativi che sia?
    E adesso vediamo come te la cavi con i racconti, continua tu: Perché ha scelto la spostata e cosa le ha detto per conquistarla.
    Quello che le ha detto potrebbe pure venirti bene con la Claudia che come Sephora non voleva essere conquistata.

    CITAZIONE (<Cassandra> @ 6/9/2019, 22:11) 
    Lupo sei pure sognologo? :D

    Sognologo??? :superlol:
    Ho fatto un corso di sogni in un centro tibetano dove ho fatto pure la mia porca bella figura.
    Niente di che ... che poi per ottenere una certa attendibilità bisognerebbe come minimo parlare col soggetto e ascoltargli il polso.

    Merigar6

    Edited by Lupo delle Nevi - 7/9/2019, 10:55
     
    Top
    .
  7. Acid?
     
    .

    User deleted


    Non ci ho mai capito nulla di queste cose, segnali e roba varia, sono una frana. Tantomeno per il racconto, non so che dirti, non ne ho idea di cosa gli disse...boh. Le piaceva un altro uomo che non poteva avere?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Acid? @ 7/9/2019, 10:20) 
    Non ci ho mai capito nulla di queste cose, segnali e roba varia, sono una frana. Tantomeno per il racconto, non so che dirti, non ne ho idea di cosa gli disse...boh. Le piaceva un altro uomo che non poteva avere?

    Sì sì secondo me sei proprio una frana.
    Le piaceva forse essere apprezzata per la spostata quale era? Per quello che era il suoi vero essere dentro piuttosto che per la maschera che tutti indossiamo. Che ne dici?
    Qual'è il vero essere-inside della solare Claudia, te lo sei mai chiesto?
    Forse vorrebbe essere capita e quel tuo amico riesce a farla aprire un pò via sms?
    Non dico che capire le donne sia facile ... anzi ... ma almeno stare ad ascoltarle e dare l'illusione di capirle non è brutta cosa.

    Tu Acid mi ricordi una barzelletta sul portuale livornese - I livornesi sono noti per essere ordinari come modo di fare.
    Una bella ragazza nordica sbarca sulla banchina del porto di Livorno ed un portuale colpito dalla sua solare bellezza decide di provare a conquistarla con la classica gentilezza labronica: "Bionda boia déh come sei bona!! Oh senti si tromba?"
     
    Top
    .
  9. Acid?
     
    .

    User deleted


    Lo so Lupo, purtroppo non sono bravo a capire le persone in generale, le donne poi! Sono una frana che nemmeno immagini, o forse ti stai facendo un’idea.
    Non so se l’ho detto in precedenza ma a Claudia è sempre piaciuto Giacomo, ma non so dirti se è la stessa cosa per Giacomo! Non me lo ha mai confessato ma molto probabilmente lui ricambia molto volentieri. Sto cercando di allontanarmi anche da lui, sempre perché mi ricorda lei..mi faccio troppi film mentali tra loro due! Anche se giacomo convive con un’altra ragazza, mi disse che se avesse avuto la possibilità di avere un rapporto con un’altra l’avrebbe vissuta passo passo..quindi non vedo come non possa farlo con Claudia visto che esce da una relazione difficile e ora vuole solo “divertirsi”. Sto provando in tutti i modi di andare via dalla mia città, anche se mi convinco sempre più che non mi sarà di grandissima utilità visto che il problema è nella mia testa...ma magari l’effetto placebo potrà essermi di aiuto. Nel senso che, pensando di stare meglio allontanandomi da tutti e tutto ciò che mi faccia ricollegare a lei, starò meglio. Soprattutto ricominciare una fottutissima vita...

    Ps. Sorry, forse mi sono divagato un po’. Ma hai capito bene, lui è un tipo che riesce di più a capire le persone, socievole e tutto..e la Claudia calza a pennello. Da una parte mi sento anche in colpa per essermi messo “in mezzo”. Io sono diverso, introverso, chiuso e silenzioso. Purtroppo tutto questo non è attraente per una donna, sennò avrei fatto una strage di donzelle :D
     
    Top
    .
  10. Acid?
     
    .

    User deleted


    Comunque non mi comporterei neanche come nella barzelletta, semplicemente, lascerei perdere senza fare alcuna mossa! :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Nella misura che Amore è dare e non prendere e ti rendi conto che Giacomo la fa felice dovresti essere contento dell'evoluzione della situazione per entrambi.
    Aggiungo un'altra cosa alla storia di Mosè e Sephora ovvero che anche Mosè era uno spostato, un ribelle, il che a quell'epoca in cui potere politico e religioso erano tutt'uno, significava apostata o scismatico, tanto che prima di venir esiliato venne sbattuto sul Sinai a sovraintendere le miniere di turchese e rame.
    Io credo che una persona introversa chiusa e silenziosa dovrebbe guardarsi intorno e cercare qualcuna che come lui si ritrae dalla scena, apprezzare cosa c'è di bello in lei, avvicinarla e parlarle ... fosse solo col silenzio ... capirebbe.
    Nessuno è veramente solo a questo mondo: ognuno ha il proprio Dio, il proprio dolore o il proprio orgoglio a fargli compagnia.
     
    Top
    .
  12. Acid?
     
    .

    User deleted


    Da un lato sono contento per lei, ma lo sarei di più se fossi stato una persona come Giacomo e darle quello che lui ha dato e potrebbe darle.

    È vero che una come lei, come una persona con il carattere come il mio, non ci azzecca nulla. Però che posso farci, non me la sono “scelta” io, è capitato purtroppo.

    Perdo la testa per le donne come lei, ma è,il mio, un profilo eh poco piace! Come detto in precedenza: se una persona timida, introversa eccetera fosse attraentre sarei pieno di donne
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,333
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Ma sono passati 10 anni la loro storia è finita la tua manco è cominciata, sarò poco romantica io ma ti sei solo fatto una marea di seghe mentali verso una che se avesse voluto mettersi con te timido o no il modo lo avrebbe trovato. Tu invece ti sei giocato l'opportunità magari di trovare altro perchè concentrato in un sogno. Svegliati e guarda avanti, non so quanti anni hai ho poca memoria su ste cose, ma fidati che la vita corre e molto in fretta e tu rischi di sprecarla. Io non ho da farti paragoni con la bibbia e tutti i santi e manco so interpretare i sogni, ma ho avuto per un bel periodo una vita cosette su cui potrei scriverci un libro, anche tragiche per certi versi ma mai mi sono fermata a guardare il passato, mi sono leccata le ferite e via verso altri orizzonti.
    Web
     
    Top
    .
  14. Acid?
     
    .

    User deleted


    27 anni. Lo so probabilmente molte cose sono seghe mentali, ma altre no. Persino uno stolto come me ha capito che sotto qualcosa c’è. Tempo fa mi disse che lei avrebbe voluto “fare qualcosa” insieme a lui ma solo se fosse stato single, il che vuol dire che ci ha provato quindi un fondo di verità ci sta e non sono diventato uno caso patologico..forse di questo passo si. Per me ripartire o guardare avanti vuol dire ricominciare da capo, altrove, resettare tutto. Ci sto provando da anni ma trovare lavoro che ti permetta di pagare un affitto eccetera non è facile..quindi sono bloccato da anni in questa situazione in attesa di stroncare i rapporti anche con lui.

    Ps. Non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto ascoltare la tua storia, vedere come gli altri affrontano le cose
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (<Cassandra> @ 10/9/2019, 14:50)
    ... sarò poco romantica io ma ti sei solo fatto una marea di seghe mentali ...

    Solo mentali??

    CITAZIONE (Acid? @ 10/9/2019, 18:46) 
    Per me ripartire o guardare avanti vuol dire ricominciare da capo, altrove, resettare tutto. Ci sto provando da anni ma trovare lavoro che ti permetta di pagare un affitto eccetera non è facile..quindi sono bloccato da anni in questa situazione in attesa di stroncare i rapporti anche con lui.

    Il problema non è Claudia nè Giacomo che non ti fanno niente di male nel giocarsi la propria vita e i propri sentimenti come vogliono.
    Il problema sei tu che non sai accettare la realtà delle cose, e posso garantirti che potrai fuggire da Claudia e da Giacomo allontanandoti/li, ma non fuggirai da te stesso.
    Che poi se tu miracolosamente riuscissi nel tuo intento ti voteresti all'infelicità nel metterti con una tipa così diversa da te, solare - anche con gli altri - che scambierebbe sms con altri - dei quali ti terrebbe all'oscuro - faresti la parte dell'insignificante omarino con la estroversa, e soffriresti per quegli inesistenti tradimenti veri solo nella tua immaginazione.
    Lei non sarà mai quello che non è e non vorrà mai - giustamente - mettersi con un tipo così diverso da lei.
    D'altronde tu non sarai mai quello che non sei ... questo è il FATO quando stabilisce che due non sono fatti l'uno per l'altro ...

    CITAZIONE (Acid? @ 10/9/2019, 18:46) 
    Ps. Non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto ascoltare la tua storia, vedere come gli altri affrontano le cose.

    Tiro ad indovinare ... guardando altrove.
    Un bambino fa i capricci, scalpita, urla e piange perché non può ottenere quello che vuole, un adulto sa che non si può avere tutto quello che vuole e se ne fa una ragione.

    Edited by Lupo delle Nevi - 10/9/2019, 21:59
     
    Top
    .
33 replies since 2/9/2019, 01:56   546 views
  Share  
.