Il bellissimo video per celebrare le nostre forze armate che hanno censurato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,976

    Status

    UsCGmpX



    «Io sono andato dove altri non volevano andare»: scene di soldati italiani in battaglia e caduti in combattimento per celebrare il 4 novembre, giornata delle Forze Armate. «Ecco il video che le Forze Armate»



    Il video preparato dal ministero della Difesa per le celebrazioni del 4 novembre per ora è stato messo in stand by da palazzo Chigi in quanto troppo militaresco e poco improntato a fornire una versione “pacifista” delle nostre Forze Armate. Assurdo. Stando all’iniziativa del ministro Trenta, il filmato è stato realizzato seguendo il criterio del maggiore realismo possibile, una volta tanto rendeva onore ai nostri militari. Il 4 novembre non è solo la giornata dell’unità nazionale e la festa delle Forze armate, ma anche la giornata per ricordare la vittoria della Grande guerra a cento anni da quando i soldati italiani si sacrificarono sul Piave.
    Da Palazzo Chigi è arrivata nei giorni scorsi l’incredibile bocciatura allo spot ufficiale. Il video «evidenzia in modo marcato il ruolo delle forze armate, l’eroismo e la solitudine del militare». Poi si è puntato il dito contro il video «incentrato sul testo di una poesia dedicata ad un veterano del Vietnam» come se fosse un reato. Le immagini troppo realistiche fanno paura a chi non vuole arrendersi al fatto che per mantenere la pace bisogna spesso usare le maniere forti. Purtroppo non viviamo nel mondo dei sogni.
    Il video è tutto dedicato alla prima linea dei contingenti che sono stati al fronte in Iraq, Afghanistan, Libia e Balcani. Scene dure ispirate alla realtà che migliaia di uomini e donne in uniforme hanno vissuto da Mogadiscio a Mosul. E la voce fuori campo che conclude: «Ho pianto, ho sofferto e ho sperato. Ma quando giungerà la mia ora, agli altri potrò dire che sono orgoglioso per tutto quello che sono stato: un soldato».

    Edited by <Cassandra> - 8/9/2019, 12:26
     
    Top
    .
0 replies since 6/9/2019, 18:54   161 views
  Share  
.