IL MOSTRO DEL CASTELLO DI GLAMIS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,953

    Status

    q6gXV2B



    Il Castello di Glamis è stato teatro di un gran numero di eventi macabri e fenomeni paranormali nel corso dei secoli, ma la storia più famosa e particolare è davvero inquietante.

    La notte del 21 ottobre 1821 Lord Glamis e sua moglie accolsero la nascita del loro erede, che fu chiamato Thomas. La loro gioia fu però di breve durata in quanto il neonato morì poco dopo. Presto, tuttavia, si cominciarono a diffondere strane voci che affermavano non solo che il bambino fosse sopravvissuto, ma anche orrendamente deforme e che fosse stato rinchiuso in una stanza segreta nascosta tra le mura fortificate del castello, lontano da occhi indiscreti, per evitare l’imbarazzo alla famiglia.

    Secondo la leggenda, ogni volta che un erede al titolo di conte diventava maggiorenne, veniva condotto in questa stanza segreta dove gli veniva rivelata la tragica verità: la presenza di una creatura di forza quasi sovrumana, praticamente senza collo, con un torace squadrato e arti cortissimi coperti di peli. Nessun membro della famiglia attualmente in vita o deceduto ha mai ammesso la sua esistenza, o almeno non pubblicamente. In una lettera del 1870, la cognata del dodicesimo conte ricorda una confessione confusa che l’uomo fece alla moglie a proposito di ciò che entrambi avevano definito scherzosamente “il mistero di famiglia”:

    “Mia cara, sono stato nella camera; sono stato messo al corrente del segreto; e se desideri compiacermi, non parlerai mai più di questa storia.”
     
    Top
    .
0 replies since 27/10/2019, 23:54   35 views
  Share  
.