Sesso kinky

Le pratiche sessuali non convenzionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,970

    Status

    FEfs0Yk



    Mai sentito parlare del sesso kinky? Significa questo: eros a tinte forti, non convenzionale. Nell’espressione sesso kinky sono racchiuse tutte quelle pratiche e gusti sessuali che vanno dai feticismi ai giochi di dominio.
    Il sesso kinky non è un fenomeno limitato

    L’elemento interessante, però, è che, soft o estremo, non si tratta affatto di un fenomeno di nicchia: a praticare sesso kinky in Italia, infatti sarebbero circa 4,5 milioni di persone. Mica male. Ma vediamo qualche dato: i giochi preferiti in camera da letto sono farsi bendare, essere ammanettati, essere legati con nastri e corde. Una percentuale più bassa, infine, è disposta a farsi frustare o sculacciare (sempre per amore).
    Ma che vuol dire esattamente sesso kinky?

    La parola kinky si traduce con stravagante, non convenzionale, ovvero la ricerca del piacere in modo atipico. Sicuramente, tra le categorie di sessualità che comprende, c’è il BDSM (Bondage, Disciplina, Dominazione, Sottomissione, Sadismo e Masochismo) con la sua gamma estremamente ampia di attività, dalla leggera sculacciata al gioco di ruolo dominante/sottomesso, al bondage e ai giochi che prevedono del dolore. Una curiosità interessante è che, a dispetto degli stereotipi, secondo una ricerca pubblicata sul Journal of sexual medicine, i praticanti BDSM non hanno affatto una salute psicologica problematica, anzi: sarebbero meno nevrotici, più estroversi, più aperti a nuove esperienze, più coscienziosi e meno sensibili al rifiuto.
    Altre pratiche di sesso kinky

    La creazione di scenari immaginari è una tipica forma di sesso kinky: può essere basic come parlare di una fantasia a letto o complessa come mascherarsi o immergersi in veri e propri giochi di ruolo.

    La pratica fetish, ovvero lo spostamento della meta sessuale dalla persona a un suo sostituto, che può essere o una parte del corpo stesso, o proprio un oggetto inanimato (più comuni piedi e scarpe, pelle o gomma, indumenti vari).

    Voyeurismo ed esibizionismo: guardare qualcuno fare sesso o qualcuno spogliarsi, sono le fantasie voyeur più comuni. Quella più comune dell'esibizionismo è fare sesso in un luogo pubblico.

    Sesso di gruppo: questa è probabilmente la pratica kinky più diffusa. Almeno negli Stai Uniti: secondo il rapporto Sexual diversity in United States, lo avrebbero sperimentato almeno circa il 14 % degli americani (di cui il 18% degli intervistati di sesso maschile) nella variante a 3 e l’8,8% in quella di gruppo dal numero non definito.
    Sesso kinky in Italia

    Il fatto che in Italia la sessualità sia anche un fatto culturale, cambia le cose: ma, pur lontanissimi dai Paesi del Nord, negli ultimi anni anche da noi si è visto un fiorire di locali ed eventi legati al mondo BDSM, che sta portando verso un cambiamento importante rispetto alla diffusione delle pratiche kinky o alternative.

    È vero, forse si frequentano più per curiosità che per altro, ma la trasgressione nella sessualità umana è più naturale di quel che si pensa. Ciò che rallenta nel Belpaese è soprattutto il timore del giudizio che spinge molte persone a nascondere o addirittura reprimere gli aspetti più trasgressivi del proprio desiderio sessuale.

    Chi pratica sesso kinky, infatti, è spesso molto meno imbrigliato da remore morali e molto più consapevole del proprio corpo e della propria mente. Ed è proprio questa maggiore apertura mentale che permette di estendere i propri orizzonti sessuali, ricercando nuove versioni di sessualità e di piacere.
     
    Top
    .
0 replies since 6/11/2019, 11:15   183 views
  Share  
.