Dimagrire e depurarsi con la dieta del finocchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,325
    Location
    Fantasilandia

    Status

    Il finocchio è una verdura dalle numerose proprietà benefiche, ora protagonista di una dieta a lui dedicata, che promette di fare perdere peso in poche settimane: ecco i pro e i contro
    Sarà il cambio di stagione, lo stress quotidiano, la mancanza di sonno, ma vi sentite un po’ sottosopra, con il metabolismo rallentato e di conseguenza, appesantite. La bilancia vi dà ragione, in effetti: sono 4-5 i kg che si sono accumulati proprio lì, dove batte la cintura. Di questi, calcolate che spesso 2-3 sono dovuti alla ritenzione dei liquidi, ovvero acqua che ristagna nei tessuti, trattenuta da zuccheri e sale in eccesso.
    La dieta del finocchio potrebbe aiutarvi in questo senso: questo ortaggio è conosciuto per le sue qualità drenanti (favorisce la diuresi) e per la bassissima presenza di calorie (31/100gr), che ne fanno uno degli alimenti principe nella lotta al gonfiore e all’eccesso di peso.
    La dieta del finocchio prevede un introito giornaliero di circa 1300 calorie, in cui la verdura è la protagonista principale dei piatti, i quali vanno ‘innaffiati’ da tisane e infusi a base di finocchio e dai canonici 2 litri d’acqua giornalieri.
    Gli esperti consigliano di non prolungare all’infinito questo regime alimentare, ma di limitarsi a seguirlo per massimo un mese, in cui se lo si fa con costanza, si può arrivare a perdere anche 4-5 kg.
    Che faccia effettivamente bene, non vi è evidenza scientifica: quel che è certo è che grazie alle proprietà depurative del finocchio, nelle prime settimane l’organismo viene depurato dalle tossine e dai gas intestinali e di conseguenza, la pancia si appiattisce e si sgonfia. Come sempre, prima di intraprendere una dieta di qualsiasi tipo, consigliamo di consultare il proprio medico o uno specialista, che saprà consigliarvi al meglio, soprattutto tenendo conto delle vostre esigenze e problematiche di salute.
    Nel frattempo, nella nostra gallery, cerchiamo di approfondire le proprietà di questo ortaggio, ottimo da consumare crudo in insalata o cotto al vapore o in padella, dal sapore particolare, simile a quello dell’anice. Una verdura versatile, che sulla vostra tavola estiva non dovrà mancare e che di certo contribuirà al vostro benessere, se assunto nella maniera corretta.
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 10/11/2019, 12:34   62 views
  Share  
.