Posizioni sessuali pericolose, come evitare danni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,970

    Status
    Sì, il pene si può fratturare. Sembra impossibile ma succede. E non succede solo in casi di sesso estremo, ma anche molto più normalmente. Quindi, sì, esistono delle posizioni sessuali pericolose.

    I casi di rottura del pene sono quelli più gravi, ma ci sono anche altri danni provocati dalle posizioni pericolose. Per esempio slogamenti, strappi e fratture dovute a cadute improvvise durante l'atto. Quindi attenzione.
    Il pene fratturato

    Attraverso vari studi sulle cause raccontate dai pazienti dal membro fratturato, si è potuto stabilire che il 77% delle fratture al pene è dovuto ad un trauma sessuale. La frattura al pene provoca un dolore lancinante e si deve ricorrere ad una visita medica il prima possibile per non incappare in altrettanto brutte conseguenze.

    Non è facile prevedere un incidente a luci rosse, ma si può cercare di non farlo accadere, provando a non forzare troppo su determinate posizioni, che magari non sono nemmeno le preferite.
    «Sindrome del chiodo rotto», le posizioni sessuali da evitare
    Il missionario

    Non ve lo aspettavate? E invece, la posizione più classica del mondo (e anche quella più sottovalutata) è quella che può provocare il disastroso evento chiamato anche “sindrome del chiodo rotto”.
    Doggy Style

    Questa posizione sessuale è la più pericolosa in assoluto. In questa posizione molti pazienti si sono fratturati almeno una volta il pene. Inoltre, si è constatato anche che i traumi dovuti al doggy style, sono molto più critici di altri.
    L’amazzone

    In questo caso le notizie migliorano: pochi i casi di una frattura al pene praticando questa nota posizione sessuale. L’importante è non correre: andateci piano e con dolcezza. Peraltro ne beneficerà anche l’intimità di coppia.
    Danni minori, le posizioni sessuali più a rischio

    Per quanto riguarda gli altri danni che possono capitare, vengono evidenziate altre posizioni che sarebbero le più pericolose che esistano.
    La posizione del culturista

    La donna si trova con la schiena appoggiata al muro e le gambe intorno alla vita dell’uomo. La pericolosità sta nel fatto che sia particolarmente faticosa da mantenere a lungo. Motivo per cui, se durante l’atto, a causa dell'affaticamento, l’uomo perde la presa, il pene può piegarsi, mentre la donna cadendo potrebbe sbattere la testa o procurarsi lesioni alla spina dorsale.
    Triple Lindy

    In questa posizione sia l’uomo che la donna devono mettere una particolare forza fisica: devono riuscire a reggersi a vicenda e devono raggiungere un equilibrio e una coordinazione nei movimenti perfetta. E fin qui. Il problema è che, se nell'attimo in cui la donna raggiunge l’orgasmo inarca troppo la schiena, l’uomo potrebbe farla cadere.
    London Bridge

    Con tale posizione sono in agguato dolori pelvici per lei e traumi alla schiena per lui. In questo caso l’uomo deve mettersi a ponte, con il bacino della donna sopra, in una condizione di equilibrio decisamente instabile. Il pericolo è che il peso della donna possa premere eccessivamente sui polsi e sulle caviglie dell’uomo facendo cadere lui e provocandogli lezioni alla schiena.
    Infine, la posizione della Tenaglia

    Consiste in un difficile incrocio di gambe, il tutto mentre la donna dondola sospesa in aria. La Tenaglia è piuttosto complicata soprattutto per la donna che deve mantenersi con una sola mano. Lei potrebbe slogarsi il polso a causa di un movimento brusco, mentre lui potrebbe avere uno strappo muscolare a causa dello sforzo "richiesto" al braccio che deve sostenere la donna.
     
    Top
    .
0 replies since 30/12/2019, 12:04   88 views
  Share  
.