Buon giorno a tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. | Fermat |
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti,
    Mi chiamo Flavio, frequentavo questo forum circa dieci anni fa e sono felicissimo di aver ritrovato il Geniv! Beh, a dire il vero inizialmente son finito su un forum satellite ma eccomi qui!
    Ho 36 anni e sono un matematico con una vita incasinata che sto cercando di rimettere a posto. In questi ultimi mesi ho deciso di dare un taglio netto col passato perché mi ero stancato della mia vita, ma soprattutto perché non mi piaceva la persona che ero. Ho cominciato ad essere più introspettivo e più critico, anzi più onesto, nei confronti di me stesso e poco alla volta sto cercando di cambiare quelle cose di me che proprio non andavano. Da allora la mia prospettiva è cambiata parecchio, soprattutto su cose come la famiglia e le amicizie che ho sempre dato per scontate e alle quali forse non ho mai dedicato il giusto tempo e le giuste attenzioni. Ma per fortuna mi son reso conto di ciò prima di perderle.
    Che altro posso dirvi di me? La matematica è sempre stata una grande passione, ma con gli anni i miei interessi mi hanno portato di più verso il mondo della fisica e dell'astronomia. Mi piace capire come funziona il mondo che ci circonda, anche quelle cose oggi così "normali" come telefoni, televisori che visti da lontano sembrano un miracolo della tecnologia. Per quanto riguarda l'intrattenimento, mi piacciano i film d'azione, anche trash, non ho molte pretese in questo campo, a patto che non scadano in cose ridicole come le ultime serie tv americane; i film seri o emotivamente "pesanti" non li gradisco molto, per certe cose preferisco i libri che mi permettono di andare avanti con i miei ritmi e prendermi tutto il tempo che mi serve per pensare.
    Sono anche un grande appassionato di manga e anime, e un pochino di videogiochi, anche se qui devo dire che ormai mi dedico quasi esclusivamente al retro gaming. I giochi di oggi per me sono troppo vasti e dispersivi e purtroppo il mio tempo e la mia dedizione non sono quelli di una volta. I "picchiaduro" poi sono roba dell'altro mondo, per giocare ai nuovi tekken o street fighter serve quasi una laurea!
    Non seguo il calcio, ma mi piace il mondo delle corse, soprattutto moto gp e formula 1, e sono un grande fan della Ferrari, che spero torni a vincere presto. La mia musica preferita è quella pop e i miei cantanti preferiti sono Demi Lovato, Bruno Mars, Luca Turilli (ok, non è un artista pop :lol: ), Ariana Grande, la mitica Cristina che è stata un pezzo importante della mia infanzia e tanti altri che non sto ad elencare.
    Esser di nuovo qui è un grande piacere, su questo forum conobbi tante persone speciali e con alcune di esse si è sviluppata una grande amicizia anche al di fuori di queste pagine, ma la cosa che più ricordo con affetto del Geniv è la mentalità e il modo di porsi delle persone. Non è facile a giorno d'oggi (e non lo era neanche prima) trovare un posto gestito e frequentato da persone gentili, buone, pazienti, amichevoli e sempre disponibili, su internet poi è una chimera. Non esagero dicendo che questo posto divenne in breve tempo una seconda casa, potete quindi capire l'emozione di scrivere qui!

    Mi fermo qui che ho già scritto fin troppo, un saluto e un abbraccio a tutti, ci si vede in giro!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,340
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Eccoti anche qui Flavio, io mi ricordo di te come di un ragazzo gentile che aiutava nel forum anche nella sezione scuola. Sono passati un po di anni e le cose anche nel forum sono cambiate ma lo spirito è sempre quello. Bentornato anche sul Geniv principale.

    :D :pa:
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,972

    Status
    bentornato a casa Flavio :)
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Group
    Ban Permanente Non fidatevi di questo utente
    Posts
    9,641

    Status
    Bentornatooo :ciao:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Unbowed, Unbent, Unbroken

    Group
    User Pro
    Posts
    21,579

    Status
    Bentornato! :)
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Flavio

    Group
    Fan
    Posts
    4,114

    Status
    Rieccomi qui, con il mio vecchio account :D Un grazie enorme a Ivan e Paola per averlo recuperato :bacio: :rigeniv:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    SuperMod
    Posts
    25,500
    Location
    Campania Felix

    Status
    ...Ben ritrovato! :) :ciao:
    Web
     
    Top
    .
6 replies since 10/1/2020, 09:05   118 views
  Share  
.