Pasta con crema di zucchine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,964

    Status

    yLOCURP



    Ingredienti:

    zucchine genovesi
    olio d’oliva q.b.
    basilico e menta
    aglio
    sale e pepe q.b.
    formaggio grattugiato
    pasta (corta o lunga secondo piacimento)

    Come avete notato, servono davvero pochissimi ingredienti per preparare questo primo piatto delizioso. Per prima cosa spuntiamo e laviamo le zucchine. In seguito, tagliamole per lungo in 4 parti e infine tagliamole a piccoli pezzi.

    In una padella cospargiamo dell’olio d’oliva extravergine insieme ad uno spicchio d’aglio. Attendiamo che il tutto inizi a soffriggere e aggiungiamo le nostre zucchine tagliate precedentemente.

    Aggiungiamo del sale e qualche cucchiaio d’acqua calda e procediamo a coprire il tutto con un coperchio. Le zucchine in questo modo inizieranno ad ammorbidirsi. Attendiamo 5/6 minuti e togliamo la padella dal fuoco.


    Adesso dobbiamo far diventare le nostre zucchine una morbida crema vellutata. Per ottenere ciò basterà usare un mixer ad immersione. Frulliamo il tutto fino ad ottenere una crema. A nostro piacimento, possiamo aggiungere anche delle foglie di menta o basilico per rendere ulteriormente profumato il nostro piatto.

    Riversiamo il tutto nella padella e scoliamo la pasta due minuti prima del tempo di cottura indicato. Adesso aggiungiamo la pasta nella padella insieme alla crema e facciamo saltare il tutto con fiamma medio/alta per fare amalgamare bene il tutto.

    Aggiungete olio d’oliva e qualche cucchiaio di formaggi grattugiato. Et voilà. La pasta con crema di zucchine è servita.
     
    Top
    .
0 replies since 19/1/2020, 00:38   69 views
  Share  
.