Chef svedese lancia la nuova pizza con i kiwi: «Dall'Italia ho ricevuto minacce di morte»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,336
    Location
    Fantasilandia

    Status


    Ne abbiamo viste di ogni tipo compresa quella fatta con il panettone ma questa...
    Dopo la pizza con l'ananas arriva anche la pizza con i kiwi e scoppia una nuova rivolta in Italia. L'inventore della ricetta è svedese. Stellan Johansson ha deciso di mostrare la sua creazione sui social e in breve tempo la foto ha fatto il giro del mondo, suscitando molte polemiche proprio in Italia, dove la pizza nata e dove certe "licenze" non sono sempre ben accettate.
    La base è una margherita, poi arricchita dai kiwi. La ricetta sarebbe nata per caso, afferma Johansson, spiegando di aver ricevuto in regalo moltissimi kiwi e non sapendo come usarli ha deciso di "cucinarli" in varie maniere provandoli sulla pizza. Lo chef è riuscito a convincere il titolare della pizzeria in cui lavora e il piatto è finito nel menu. Il cuoco afferma che l'idea è piaciuta molto ai figli e che altri clienti apprezzano ma dall'Italia arriva un secco "no".
    Gli utenti del Belpaese che hanno visto la creazione culinaria si sono indignati, ribellati, opposti, hanno gridato allo scempio, così come avvenne per la pizza con ananasa. Qualcuno è andato ben oltre la critica arrivando persino a minacciare di morte lo chef.

    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Flavio

    Group
    Fan
    Posts
    4,114

    Status
    Da quando ho visto gli orrori che fanno gli americani con la pizza, non mi sorprendo più di niente. :omg:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,336
    Location
    Fantasilandia

    Status
    CITAZIONE (Immortal Flame @ 21/1/2020, 06:46) 
    Da quando ho visto gli orrori che fanno gli americani con la pizza, non mi sorprendo più di niente. :omg:

    Però è bella dai :D
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Flavio

    Group
    Fan
    Posts
    4,114

    Status
    In effetti l'aspetto non è male :lol: Ma non è per me, io resto abbastanza sul classico per le pizze: margherita con bufala, caprese o al massimo una capricciosa. Ma soprattutto, da quando ho provato la pizza fatta da pizzaioli napoletani, non riesco più a mangiare le altre.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,336
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Immortal Flame ma vivi a Napoli ora?
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Flavio

    Group
    Fan
    Posts
    4,114

    Status
    No, magari! E' che qualche anno fa degli amici mi hanno portato in una vera pizzeria napoletana, e da allora non son più tornato alla pizza "normale". Beh, a dire il vero qualche volta l'ho fatto ma me ne son sempre pentito...
     
    Top
    .
5 replies since 20/1/2020, 13:23   160 views
  Share  
.