Crollo termico da domani: chiuse alcune scuole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,333
    Location
    Fantasilandia

    Status

    4Hdgygt
    Scuole chiuse domani in molti comuni a causa dell'improvviso peggioramento del quadro meteo. Una perturbazione atlantica porterà infatti domani sull'Italia venti di burrasca, mareggiate, un brusco calo delle temperature e nevicate al Centro-Sud. Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile. Dalle prime ore di domani, prevede l'avviso, i venti di burrasca soffieranno su Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Sardegna, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Dal mattino, poi, la forte ventilazione si estenderà a tutte le altre regioni. Ci saranno forti mareggiate sulle coste esposte.
    Scuole chiuse a Piombino. Il comune di Piombino ha deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani.

    Scuole chiuse a Follonica. Scuole chiuse domani a Follonica (Grosseto) per allerta meteo arancione, per forte vento, diramata dalla Regione Toscana. Il commissario prefettizio Alessandro Tortorella ha firmato l'ordinanza e ha disposto la chiusura di tutte le scuole, parchi pubblici e cimiteri.

    Scuole chiuse all'Elba. Alcuni sindaci hanno deciso di tener chiuse le scuole domani a causa dell’allerta meteo. A casa gli studenti di Campo nell'Elba, Marciana, Marciana Marina, Portoferraio e Porto Azzurro. A Portoferraio e Porto Azzurro oltre alle scuole resteranno chiusi gli impianti sportivi, i giardini pubblici e le strutture cimiteriali.
    La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un'allerta meteo di color 'giallò per domani e mercoledì a causa di vento forte. Domani passerà un rapido fronte da nord seguito poi mercoledì, soprattutto in quota, da forti correnti fredde e secche settentrionali. Sui monti in quota inizierà a soffiare vento sostenuto in prevalenza da nordovest, con possibili raffiche forti, specie su Alpi e Prealpi Carniche; non è escluso che localmente qualche raffica possa interessare anche il fondovalle. Mercoledì, sempre sui monti, soffierà vento forte in prevalenza da nord, con probabili raffiche intorno a 100 km orari; possibili raffiche anche a fondovalle e sulla Pedemontana. Su pianura e costa vento da nord o nord-est in genere moderato, a tratti più sostenuto.

    Web
     
    Top
    .
0 replies since 3/2/2020, 21:40   62 views
  Share  
.