Meteo: SAN VALENTINO, Veloce PEGGIORAMENTO, ma non per Tutti! Ecco cosa accadrà per la FESTA degli INNAMORATI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,335
    Location
    Fantasilandia

    Status

    yTLyaPo


    Anche gli ultimi aggiornamenti confermano un San Valentino parzialmente disturbato da un veloce peggioramento, ma l'estemporaneo arrivo di qualche precipitazioni non sarà cosa per tutti.
    Vediamo dunque di capire cosa accadrà al tempo nel corso della festa degli innamorati.

    Nonostante l'ostinata presenza dell'alta pressione, una coraggiosa perturbazione riuscirà a fare breccia penetrando verso le nostre regioni settentrionali già dalla serata di giovedì, provocando anche qualche pioggia a carattere sparso. Nel corso della successiva notte il fronte instabile scivolerà molto velocemente verso le regioni meridionali e venerdì mattina lo ritroveremo in azione su alcuni tratti del Centro-Sud mentre al Nord il quadro meteorologico andrà già rapidamente migliorando.

    Nel corso della giornata saranno dunque a rischio pioggia i settori occidentali della Toscana, l'Umbria e, a scendere, il Lazio, la Campania oltre ai comparti centro-meridionali della Puglia.
    Durante le ore pomeridiane il sole tornerà poi protagonista anche sulle regioni centrali, mentre insisteranno nubi, piogge a macchia di leopardo e qualche isolato temporale all'estremo Sud, in particolare sul Salento, sull'area ionica della Basilicata e su quella tirrenica calabrese. Su questi settori il tempo migliorerà solamente dalla tarda serata e nel corso della notte su sabato.

    Sul fronte delle temperature non sono attesi particolari scossoni, anzi, il clima continuerà a rimanere piuttosto mite per il periodo e solo nelle zone raggiunte dal maltempo si potrà registrare una temporanea (e comunque lieve) flessione dei termometri.



    Edited by <Cassandra> - 12/2/2020, 16:31
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 12/2/2020, 12:08   131 views
  Share  
.