The Batman, tutti i dettagli del nuovo costume

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status

    gNfp0dh



    Dopo il primo camera test dal set del The Batman di Matt Reeves sono cominciate a circolare doverse immagini che ci presentano nel dettaglio un batman molto diverso a quello a cui siamo abituati.
    Possiamo partire dalla schiena del protagonista, dall'immagine che immortala la controfigura di Pattinson di spalle rivelandoci il primo e importantissimo dettaglio: che quello che indossa sotto le placche di metallo che si vedono sul petto è una sorta di giubbotto antiproiettile, misto a un colletto che ricorda in modo minimalista le tute degli artificieri. Ci sembra importante perché consolida l'idea che sia un costume dilettantesco, costruito non con materiali all'avanguardia come fibre al carbonio iper-resistenti o armi militari e sperimentali di ultima generazione ma con elementi se vogliamo "comuni", sebbene elaborati su misura per le esigenze del nuovo Bruce Wayne. Idea valida, d'altronde, se pensiamo al periodo d'attività di Batman all'inizio del film, che a quanto pare sarà di appena due anni e mostrerà un protagonista più giovane di quello finora trasposto al cinema o in televisione.

    zJ3WpXY



    Salendo verso la zona della maschera, è sempre grazie alle foto dal set che abbiamo potuto ammirare le orecchie di Batman, quelle che nel camera test erano stata volontariamente nascoste. Più piccole di quanto pensassimo, sorprendentemente assottigliate - di molto - rispetto alle precedenti iterazioni cinematografiche ma perfettamente in linea con il look della maschera, che sembra essere cucita a mano dallo stesso Bruce utilizzando materiali non così chiari, anche se sembrano essere presenti pelli e plastiche di natura artificiale.

    xXwF8sA



    Le orecchie sono comunque uno degli elementi che stanno dividendo di più gli appassionati in un costume tendenzialmente molto diverso da quanto rumoreggiato mesi fa e vicino a tante ispirazioni fumettistiche differenti anziché ad una ben precisa.
    E infine c'è il discorso sugli avambracci che ricordano quelli di Owlman della Corte dei Gufi, in buona sostanza delle coperture simili a quelle di un ninja con dei pezzi di metallo a dare rinforzo e resistenza all'oggetto, possibilmente utilizzabili come armi da lancio. Anche qui si nota la parzialità della composizione del costume, che risulta ancora una volta visibilmente "fatto in casa" guardando proprio alle cinghie che stringono le coperture sull'avambraccio di Batman. È anche per questo che l'idea della pistola incastonata nel petto del costume di Bruce guadagna ancora più terreno: perché è tutto terribilmente affascinante ma amatoriale e forse giusto per le idee "giovani" alla base del reboot, tanto che sono già in molti a pensare che non sarà quello il costume finale che vedremo nel film o, se così fosse, che evolverà nel corso di un'eventuale trilogia.

    kozf7LB

     
    Top
    .
0 replies since 26/2/2020, 10:36   45 views
  Share  
.