Lunghezza del pene, lo standard aggiornato

Qual è la dimensione "normale"? Un medico ridimensiona le aspettative a un livello realistico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,971

    Status

    FIGbdcA



    Se sulla lunghezza del pene uomini e donne non hanno idee realistiche, probabilmente la colpa è anche del porno. Ma qualche colpa ce l'ha anche il famoso ricercatore sessuale Alfred Kinsey (1894-1956): la misura che ha indicato come lunghezza media di un pene era eccessiva. Ad affermarlo è il medico londinese Tamer Rezk. L'esperto interrogato da GQ UK ha chiarito un po' il discorso sulle dimensioni dell'organo genitale maschile. E sollevato una domanda: un pene può rimpicciolirsi?
    La dimensione standard

    6,21 orgogliosi pollici, ovvero di 15,77 centimetri. Secondo il rapporto Kinsey, il pene medio dovrebbe essere lungo così. Secondo Rezk, questo studio, è stato influenzato, tra le varie cose, anche dal fatto che i partecipanti hanno effettuato da soli la misurazione, dimostrandosi evidentemente molto generosi.

    In verità, la lunghezza media del pene è molto più modesta.

    L'esperto ha fatto riferimento a un'indagine del servizio sanitario britannico NHS e del King’s College London. A tale scopo, sono stati valutati i dati di misurazione raccolti da 15.521 soggetti in 20 studi condotti in tutto il mondo.

    Il risultato è che un pene eretto ha una lunghezza media di 13,11 centimetri e, quando è a riposo, è di 9,14 centimetri. Vuoi saperne di più? Secondo l'articolo, l'estensione media era di 11,66 centimetri (durante l'erezione) e 9,32 centimetri (quando floscio).
    Miti sulla lunghezza del pene

    Rezk ha subito smentito l'idea sbagliata secondo cui la lunghezza del pene abbia qualcosa a che fare con le dimensioni dei piedi o delle mani. Tuttavia, secondo lui ci sarebbero alcune deboli prove di una correlazione tra un pene più piccolo e l'aumento dell'età o un indice di massa corporea più elevato.

    Rezk ci ha fornito una buona ragione per cui tutto il nostro arrovelarci sulla quesione, in definitiva, sia piuttosto irrilevante. In un sondaggio online del dottor Kevan Wylie dell'Università di Sheffield, solo il 55% degli oltre 50.000 partecipanti uomini si era dichiarato soddisfatto della lunghezza del pene. Per l'85% delle donne intervistate nella stessa occasione non avevano motivo di lamentarsi.
     
    Top
    .
0 replies since 29/2/2020, 11:49   173 views
  Share  
.