Matteo Salvini brinda e mangia salumi il venerdì di Quaresima

ma non era un fervente Cattolico?!!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,962

    Status

    kyvnqB6



    Un bicchiere di vino per accompagnare un tagliere di salumi: peccato che sia venerdì di Quaresima e dall’assunzione di carne i cattolici dovrebbero astenersi. Così si fa ritrarre il segretario della Lega Matteo Salvini, fra le nevi del Trentino scatenando le reazioni social di chi gli ricorda come spesso, nei mesi passati, abbia parlato in pubblico della sua fede.

    “Prodotti trentini, neve trentina. Amiamo l’Italia, stiamo in Italia”, scrive Matteo Salvini su Instagram mentre fioccano i commenti dei follower. “Oggi è venerdì: non si mangia carne”, “Buonissimi ma io sono in Quaresima e non mangio carne”, “Ecco il cattolico indefesso: oggi è il primo venerdì di Quaresima. Chapeau per la scelta dell’immagine”: sono solo alcuni delle risposte lasciate dagli utenti sotto lo scatto.

    Secondo il rito romano, infatti, la Quaresima inizia il mercoledì delle ceneri e termina il sabato santo. Ma qualche follower di Salvini ricorda come per il rito Ambrosiano, che riguarda la città di Milano (di cui il leader leghista è originario, ndr), l’inizio della Quaresima inizi più tardi e si calcoli a partire dalla sesta domenica prima di Pasqua.
     
    Top
    .
0 replies since 29/2/2020, 11:55   23 views
  Share  
.