Il Coronavirus è colpa dei gay e dei matrimoni omosessuali

Il Patriarca ucraino Filaret

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Arte Ignota (You don't know pain until you gotta force your heart to stop loving somebody.)

    Group
    Fan
    Posts
    1,026

    Status
    Carissimo Orlando: Io penso semplicemente che non esista nessun Dio buono o cattivo. Io penso che siamo tutti soggetti alle leggi della natura e che con essa dobbiamo confrontarci. Indubbiamente la terra non é illimitata, e la popolazione umana cresce oltre misura, come un virus appunto. Poi con l'evoluzione della medicina e dell'industria farmaceutica, abbiamo cominciato a combattere le varie malattie che sempre hanno afflitto l'umanità, ora la natura ci contro attacca con virus e batteri più forti e resistenti alle nostre medicine. per stabilire l'equilibrio che l'uomo ha spezzato. Se anche vinciamo questa battaglia ce ne sarà un'altra e un'altra ancora fintanto che in qualche maniera non si ristabilisce l'ordine naturale o si distrugga completamente la vita sulla terra. Se si considera che questo immane problema riguarda un piccolo insignificante pianeta nella miriade di pianeti sparsi nel cosmo e di cui non si conosce alcuna forma di vita, c'è veramente da chiedersi quanto veramente contiamo. Quindi affidatevi al vostro dio se volete ma non date la colpa delle catastrofi che solo l'avidità umana ha provocato a persone innocenti che vorrebbero semplicemente vivere la loro vita come gli pare. senza preoccuparsi di doversi difendere da accuse così assurde e infondate.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (ArteI @ 28/3/2020, 20:02) 
    Tutto quello che fa comodo a te o quelli come te che non hanno il coraggio di assumersi la responsabilità della propria opinione dicono che é Dio a volerlo.

    Lo farei ma visto come girano le cose mi beccherei una querela.
    Comunque se tu hai il coraggio di assumerti la responsabilità della tua opinione in qualche Paese Islamico ci potrei ripensare.
    Oh!! Se però ti portano allo stadio per decapitarti non dare la colpa a me.

    CITAZIONE (ArteI @ 28/3/2020, 20:02) 
    ... ma se parli a nome di Dio; Allora é meglio che lo faccia lui in persona, se ha qualcosa da dire se no Taci.

    Curioso che nella sezione religione si voglia impedire di citare quanto scritto nel Libro ... vabbè ... mi taccio.
    Però guarda che DIO ti sta parlando nel mantenimento delle promesse buone o cattive, in ciò che ha detto.

    CITAZIONE (ArteI @ 28/3/2020, 20:02) 
    P.S Che centra l'aborto? Chi ne ha parlato? Da cosa lo hai tirato fuori? Il tema è completamente un'altro. leggi bene. Buona serata.

    Non fa parte della cultura femminista? Il corpo è mio e lo gestisco come mi pare ecc.
    Ripensandoci bene però in effetti non è naturale rimanere incinte nel rapporto tra persone dello stesso sesso.
    Chiedo venia.
    Buona notte gentilissima Artel!!

    CITAZIONE (Orlando1987 @ 28/3/2020, 20:14) 
    Tornando IT con l'argomento del thread,dico che da nessuna parte la Bibbia dice che oggigiorno Dio punisce l'umanità mandando malattie.

    Gentile Orlando mi permetto di consigliarti la lettura di Apocalisse 6-8
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Arte Ignota (You don't know pain until you gotta force your heart to stop loving somebody.)

    Group
    Fan
    Posts
    1,026

    Status
    A te invece consiglio una bella camomilla. Anche se temo che ci voglia qualcosa di molto più incisivo. Spero che capisci che sto scherzando. A me piacerebbe che aldilà delle nostre posizioni teologiche, ci si rendesse conto che il morbo che ci minaccia é figlio di questa terra e forse creato dall'uomo non certo da nessun Dio. Quindi sarebbe saggio cercare di difenderci da esso tutti insieme e non marchiando di untore chi non ha colpa solo perché accecati dall'odio e dalla paura. Se dio volesse punire gli omosessuali, farebbe morire loro e non le persone deboli malate e anziane. Quindi cerchiamo almeno di seguire il buonsenso almeno per una volta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (ArteI @ 28/3/2020, 22:22) 
    A me piacerebbe che aldilà delle nostre posizioni teologiche, ci si rendesse conto che il morbo che ci minaccia é figlio di questa terra e forse creato dall'uomo non certo da nessun Dio. Quindi sarebbe saggio cercare di difenderci da esso tutti insieme e non marchiando di untore chi non ha colpa solo perché accecati dall'odio e dalla paura. Se dio volesse punire gli omosessuali, farebbe morire loro e non le persone deboli malate e anziane. Quindi cerchiamo almeno di seguire il buonsenso almeno per una volta.

    Gentilissima Artel se leggessi con attenzione quanto da me scritto in precedenza capiresti che io - a differenza del Patriarca del primo post - non ho mai accusato nessuno di essere untore ma, se mai, ho espresso un giudizio negativo in generale sulla nostra attuale società, cosa che implica che in tal caso nessuno è veramente innocente, nemmeno io.
    Per questa ragione mi sono allargato all'aborto oltre all'omosessualità, ma avrei potuto aggiungere chi mette il suo personale profitto al di sopra dell'interesse comune inquinando il pianeta, o al di sopra delle sofferenze alle quali condanniamo gli esseri innocenti dei quali ci cibiamo, o di quei genitori che per ragioni di onore incitano, inducono anche con minacce all'aborto, una figlia "responsabile" di essere rimasta incinta.
    Potrei continuare ...

    CITAZIONE (ArteI @ 28/3/2020, 21:15)
    Io penso che siamo tutti soggetti alle leggi della natura e che con essa dobbiamo confrontarci. Indubbiamente la terra non é illimitata, e la popolazione umana cresce oltre misura, come un virus appunto. Poi con l'evoluzione della medicina e dell'industria farmaceutica, abbiamo cominciato a combattere le varie malattie che sempre hanno afflitto l'umanità, ora la natura ci contro attacca con virus e batteri più forti e resistenti alle nostre medicine. per stabilire l'equilibrio che l'uomo ha spezzato. Se anche vinciamo questa battaglia ce ne sarà un'altra e un'altra ancora fintanto che in qualche maniera non si ristabilisce l'ordine naturale o si distrugga completamente la vita sulla terra.

    Mi hai sorpreso, veramente, avrei potuto scriverle io queste parole, ragioni da persona intelligente, comincio pure col volerti bene, ma tranquilla mi passa presto.
    Come ho scritto o tentato di scrivere, che poi sono stato cazziato dagli adepti di altre fedi, non considero Dio l'essere perfettissimo ecc. ecc. che dal nulla ha creato il tutto.
    Ho anche aggiunto da qualche parte che se così fosse questo Dio sarebbe un tantino stronzo.
    Richiamandomi invece ad una lettura non solo pedestramente letterale della Bibbia, ma cercando di afferrarne pure i contenuti gnostici penso che gli Elohim abbiano formato la Terra non dal nulla ma dall'Essenza eterna preesistente (Genesi 1-1).
    Poi dal loro essere al di fuori dalla nostra percezione delle cose, da una loro realtà trascendente, uno di loro YHWH (DIO) entrò nella nostra realtà immanente ed insufflò la realtà trascendente nell'Uomo che diventò così contestualmente un terrestre con anche capacità metafisiche, che peraltro sa usare in modo scriteriatamente grossolano.
    Siccome la realtà metafisica ha presa su quella fisica - mentre non è vero il contrario - è chiaro che il saper cogliere le collerazioni tra quello che succede in basso e quello che rimbalza in alto è importantissimo per gli effetti di tale rimbalzo
    Occorre che ci sappiamo muovere nella nostra realtà terrena in modo che l'Armonia del trascendente non venga alterata da come ci comportiamo nell'immanente, perché se questo succede l'inevitabile ripristino dell'Armonia avverrà con conseguenze dolorose.
    Da questo ne discendono le indicazioni che YHWH ha dato via via all'Uomo non per un suo capriccio - IMHO - ma per la sua comprensione di tali collerazioni e del suo desiderio che L'Uomo possa vivere in Armonia con la Natura.
    Ti piaccia o no l'omosessualità secondo YHWH altera l'Armonia a prescindere che ce ne rendiamo conto nella nostra realtà, per cui ...
    Il saper accettare questo come Legge della Natura dipende da ognuno di noi, dal quanto e dal come sappiamo trovare la Verità insita nella nostra Anima.
    Non ho prove da esporti, le hai già in te, devi solo conoscerti.
    Buona serata carissima Artel!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,474
    Location
    Sicilia

    Status
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 29/3/2020, 20:12) 
    Gentilissima Artel se leggessi con attenzione quanto da me scritto in precedenza capiresti che io - a differenza del Patriarca del primo post - non ho mai accusato nessuno di essere untore ma, se mai, ho espresso un giudizio negativo in generale sulla nostra attuale società, cosa che implica che in tal caso nessuno è veramente innocente, nemmeno io.
    Per questa ragione mi sono allargato all'aborto oltre all'omosessualità, ma avrei potuto aggiungere chi mette il suo personale profitto al di sopra dell'interesse comune inquinando il pianeta, o al di sopra delle sofferenze alle quali condanniamo gli esseri innocenti dei quali ci cibiamo, o di quei genitori che per ragioni di onore incitano, inducono anche con minacce all'aborto, una figlia "responsabile" di essere rimasta incinta.
    Potrei continuare ...

    Srila Prabhupada,il guru(maestro spirituale) fondatore del movimento Hare Krishna,insegnava esplicitamente che le guerre scoppiano-secondo la legge del karma-perchè le persone uccidono e mangiano animali.

    In altre parole le morti collettive degli esseri umani durante le guerre avvengono come conseguenza delle morti collettive degli animali uccisi e mangiati.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Arte Ignota (You don't know pain until you gotta force your heart to stop loving somebody.)

    Group
    Fan
    Posts
    1,026

    Status
    Gentilissimo Orlando: Per quanto io non sia molto attenta e forse un pó arrabbiata nelle mie risposte; "Arrabbiata" E non adirata come qualcuno vorrebbe che scrivessi. devo dirti che il mio diverbio era solo con Lupo Solitario. Io mi arrabbio e grido quando mi accorgo che le ingiustizie ci sovrastano e non riusciamo a liberarcene. Se mi vieni a dire che gli omosessuali con i loro comportamenti inquinano il mondo e lo rovinano, allora io mi arrabbio e urlo tutta la mia rabbia poiché gli omosessuali non sporcano caso mai vengono insozzati dalle calunnie e dai pregiudizi. Il patriarca ha espresso una sua opinione molto discutibile; é proprio in virtù del ruolo che svolge é ancora più grave: Poiché egli é il capo di una chiesa con milioni di seguaci. Quindi la sua opinione può provocare gravi conseguenze e non solo dialettiche. Gli omosessuali sono perseguitati in tutti i paesi slavi già senza il suo intervento. Farsi scudo della volontà divina per esprimere le proprie riserve del tutto personali contro una minoranza, è istigazione al genocidio. Ancora oggi ci si chiede perché l'allora papa Pio XI non si pronunciò contro la deportazione e il genocidio degli ebrei degli zingari dei malati mentali e degli omosessuali. Con grande imbarazzo della chiesa cattolica. Oggi assistiamo addirittura all'incitamento esplicito all'odio. E qualcuno qui in questa sezione dedicata alla religione, se gratifica e se compiace. Convinto forse che il morbo che ci minaccia sappia scegliere chi contagiare e uccidere. Quale religione predica: "Ammazza chi é diverso?"

    Edited by ArteI - 31/3/2020, 17:36
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,333
    Location
    Fantasilandia

    Status
    CITAZIONE (ArteI @ 29/3/2020, 21:37) 
    . E qualcuno qui in questa sezione dedicata alla religione, se gratifica e se compiace. Convinto forse che il morbo che ci minaccia sappia scegliere chi contagiare e uccidere. Quale religione predica: "Ammazza chi é diverso?"

    Scusa se ho estrapolato solo una parte di intervento tuo che condivido, ma mi interessa capire, perchè forse me la sono persa, chi si è compiaciuto e dove
    pur leggendo quasi tutto ammetto che una cosa abberrante del genere mi sia sfuggita grazie
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Arte Ignota (You don't know pain until you gotta force your heart to stop loving somebody.)

    Group
    Fan
    Posts
    1,026

    Status
    Forse l'intervento aggressivo di lupo solitario? Anche se non esplicitamente, lui condivide l'idea che gli omosessuali siano colpevoli a priori in quanto con i loro comportamenti vanno contro il volere di Dio. Per lasciarsi andare anche a sproloqui, tipo: "Vai a dirle nei paesi musulmani queste cose che come minimo ti tagliano la testa." Insomma che lui in qualche modo usi ilo pretesto del virus per dare addosso agli omosessuali mi pare più che ovvio. Poi magari anche io mi sono lasciata un po andare. Non era mia intenzione accusare il Forum di dare voce a elementi sovversivi o criminali. Chiedo scusa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,333
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Capito tranquilla non era tuo l'intervento fuori luogo...
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Orlando1987 @ 29/3/2020, 20:23) 
    Srila Prabhupada,il guru(maestro spirituale) fondatore del movimento Hare Krishna,insegnava esplicitamente che le guerre scoppiano-secondo la legge del karma-perchè le persone uccidono e mangiano animali.

    In altre parole le morti collettive degli esseri umani durante le guerre avvengono come conseguenza delle morti collettive degli animali uccisi e mangiati.

    A dimostrazione che la Verità è UNA lo stesso concetto del Karma viene spiegato anche in ambito Occidentale, dal che ne discende il rispetto assoluto anche degli animali ---> Al dolore, al male fatto verso una qualunque creatura vivente può conseguire solo altro dolore:

    Colui che tramite la soddisfazione dei suoi appetiti sensuali cerca di riempire il vuoto esistente nella sua anima non vi riuscirà;
    e nemmeno si possono realizzare gli aneliti di verità mediante l’applicazione dell’intelligenza alle cose esteriori.
    L’uomo non può godere della pace finché non ha annullato tutto ciò che è incompatibile con il suo Ego divino.
    Per questo deve avvicinarsi alla Luce, obbedire alla Luce.
    Deve uccidere il desiderio sensuale e, distolto lo sguardo dal mondo esterno, rivolgere la sua visione spirituale verso la Luce per dissipare le nubi che l’eclissano.
    Prima di tutto deve sapere che nel suo intimo esiste un germe divino al quale deve rivolgere la sua volontà per adempiere strettamente i suoi doveri.
    Vi è una legge occulta, spesso citata negli scritti esoterici, ma che pochi comprendono, secondo la quale tutto ciò che è inferiore ha la controparte in quello che è superiore.
    Quindi un’azione nella parte inferiore ha la sua reazione in quella superiore.
    Secondo questa legge ad ogni desiderio, pensiero o sentimento o aspirazione buona o cattiva, segue immediatamente la rispettiva reazione proveniente dalla parte superiore.


    Questo lo scrivo senza alcun compiacimento, con lo stesso spirito con il quale ho riportato brani della Bibbia che possono piacere o meno, ma così da secoli sono stati scritti e non ravvedo nulla di sovversivo o criminale nel ricordarli.

    Gentile Orlando, credo che siamo un pò tanto OT con certi discorsi, propongo di chiuderla quì.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,474
    Location
    Sicilia

    Status
    Anche se Lupo delle Nevi mi ha fatto notare che siamo OT,riapro l'OT per far notare qualcosa che trovo doloroso da guardare: il fatto che i cristiani si occupino di faccende di nessuna importanza e trascurino faccende davvero importanti.

    Ci sono cattolici che sono contro l'unioni civili tra omosessuali e/o Harry Potter,quando ero ragazzino ho parlato con un giovane testimone di Geova che ce l'aveva addirittura con i puffi.

    Purtroppo questi cristiani sono le stesse persone che non si curano minimamente della sofferenza degli animali e quindi mangiano tranquillamente carne.

    Considerando che le persone gay che si uniscono civilmente in matrimonio,Harry Potter e i puffi non fanno del male a nessuno mentre il consumo di carne porta alla morte di oltre 60 miliardi di animali ogni anno direi ai cristiani di smetterla di occuparsi di faccende di nessuna importanza ma di cominciare ad occuparsi di ciò che è realmente importante: la sofferenza e la morte degli animali che mangiano.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    253

    Status
    CITAZIONE
    quando ero ragazzino ho parlato con un giovane testimone di Geova che ce l'aveva addirittura con i puffi.

    ero mica ioo?? :huh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,333
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Che hai contro i Puffi? Certo che la religioni e chi le segue, trovano una risposta per tutto e su tutto, dai Puffi agli animali dall'amore universale agli appetiti sessuali, da Peppa Pig passando per Herry Potter e fin endo sul Rock satanico. Com'è fantastica la vita no? E comunque no non è colpa dei gay se c'è il corona virus pare sia colpa di un pipistrello quindi Ozzy non se lo doveva mangiare maledetto.
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    253

    Status
    CITAZIONE (<Cassandra> @ 21/4/2020, 10:37) 
    Che hai contro i Puffi? Certo che la religioni e chi le segue, trovano una risposta per tutto e su tutto, dai Puffi agli animali dall'amore universale agli appetiti sessuali, da Peppa Pig passando per Herry Potter e fin endo sul Rock satanico. Com'è fantastica la vita no? E comunque no non è colpa dei gay se c'è il corona virus pare sia colpa di un pipistrello quindi Ozzy non se lo doveva mangiare maledetto.

    i puffi rimandano a un'antica religione pagana iraniana o di quella parte li dedita al culto di una Dea crudele e .. .. -_-

    contro Harry Potter nn ho nulla.. .. :P
    Peppa pig la preferisco allo spiedo :lol: e nn mi è mai piaciuta ed evito di farla vedere ai bambini.. .. :(

    oddio io di religioni o sette o altro.. in vita mia ne ho fatto parte di tante.. .. ^_^
    cattolici.. ebraismo.. mormoni.. evangelici.. testimoni di geova.. ricattolicesimo.. noachismo..
    senza contare da ragazzino in su x le sette.. quella del "divino amore", del "tempio solare".. dark.. etc..


    ritornando al tema del post, la colpa del Coronavirus è di ki lo ha creato e di ki ci specula sopra.. .. -_-
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    724

    Status
    CITAZIONE (Orlando1987 @ 21/4/2020, 09:40) 
    Anche se Lupo delle Nevi mi ha fatto notare che siamo OT,riapro l'OT per far notare qualcosa che trovo doloroso da guardare: il fatto che i cristiani si occupino di faccende di nessuna importanza e trascurino faccende davvero importanti.

    Ci sono cattolici che sono contro l'unioni civili tra omosessuali e/o Harry Potter,quando ero ragazzino ho parlato con un giovane testimone di Geova che ce l'aveva addirittura con i puffi.

    Purtroppo questi cristiani sono le stesse persone che non si curano minimamente della sofferenza degli animali e quindi mangiano tranquillamente carne.

    Considerando che le persone gay che si uniscono civilmente in matrimonio,Harry Potter e i puffi non fanno del male a nessuno mentre il consumo di carne porta alla morte di oltre 60 miliardi di animali ogni anno direi ai cristiani di smetterla di occuparsi di faccende di nessuna importanza ma di cominciare ad occuparsi di ciò che è realmente importante: la sofferenza e la morte degli animali che mangiano.

    ...gentile Orlando,

    ...se dovessi menzionare con chi ho parlato io da piccolo e quel che mi hanno detto, allora chiunque si farebbe un sacco di risate. Se menzioni delle religioni sarebbe corretto menzionare delle loro fonti ufficiali così si evita di esprimere "fake" riguardo idee di svariate religioni, non ti pare?

    Certo...anche chi segue commentando concetti che si fondano sul "opinioni" o sul "mi pare di aver sentito dire" potrebbe informarsi prima di commentare, però comprendo che può servire a rendere più ironica e leggera, più allegra, la discussione!!!!! Hehehehe!!!

    Per quel che riguarda le religioni Cristiane, mi permetto di ripetere che Cristiana è la religione che segue gli insegnamenti che Cristo ha indicato nella Bibbia, e la maggioranza delle religioni che si definiscono Cristiane insegnano le loro tradizioni e non il Vangelo...

    Infine, parlando di vero Cristianesimo, Cristo non era contrario al mangiare carne ma certo era contrario al maltrattare gli animali, quindi se vuoi prendertela con Lui puoi tranquillamente. Una volta ho provato a lavorare con un azienda che dava polli, e li allevavano loro in un modo eccellente, e li uccidevano come li uccidevano al tempo di Cristo, sgozzandoli con un macchinario a catena di montaggio. Ho resistito qualche minuto e ho detto che non ci sarei mai riuscito...ma non posso nascondere che le tecniche da loro usate erano veramente ottime, senza nessuna crudeltà... in modo più tecnologico ma secondo metodi antichi...

    Per quanto riguarda le unioni civili gay, la Bibbia esprime chiaramente la disapprovazione di Dio per la pratica dell'omosessualità, quindi se vuoi puoi prendertela direttamente con il Dio dei Cristiani... però c'è da dire che le Sacre Scritture invitano i Cristiani a non schierarsi politicamente e a non obbligare nessuno a fare qualcosa, quindi i veri Cristiani non farebbero mai campagne a favore o per opporsi alle unioni gay, lascerebbero che il governo decida quel che vuole in proposito.

    La morte di moltissimi animali (dubito che tutti allevati ed uccisi con sofferenza) è un argomento ignorato dai Cristiani?
    In realtà i veri Cristiani mostrano come la Bibbia insegna che nel regno di Dio che presto verrà, gli animali vivranno in armonia con l'uomo. E questo concetto lo ripetono in continuazione quando insegnano la Bibbia in ogni parte del mondo...quindi mi pare che il rispetto per la vita degli animali è un argomento che sta totalmente a cuore dei veri Cristiani che insegnano il vero significato del Padre Nostro.
     
    Top
    .
64 replies since 26/3/2020, 17:43   1469 views
  Share  
.