Il Coronavirus è colpa dei gay e dei matrimoni omosessuali

Il Patriarca ucraino Filaret

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,474
    Location
    Sicilia

    Status
    CITAZIONE (pyskelletto @ 21/4/2020, 15:33) 
    Infine, parlando di vero Cristianesimo, Cristo non era contrario al mangiare carne ma certo era contrario al maltrattare gli animali, quindi se vuoi prendertela con Lui puoi tranquillamente.

    I maestri Hare Krishna non hanno mai offeso Gesù,anzi ne hanno sempre parlato in modo positivo...siccome prendo il loro esempio,neanch'io offendo Gesù.

    CITAZIONE
    Una volta ho provato a lavorare con un azienda che dava polli, e li allevavano loro in un modo eccellente, e li uccidevano come li uccidevano al tempo di Cristo, sgozzandoli con un macchinario a catena di montaggio. Ho resistito qualche minuto e ho detto che non ci sarei mai riuscito...ma non posso nascondere che le tecniche da loro usate erano veramente ottime, senza nessuna crudeltà... in modo più tecnologico ma secondo metodi antichi...

    Se anche fosse vero che l'animale viene trattato nel migliore dei modi,resta il fatto che viene ucciso e quindi gli viene impedito di arrivare alla fine naturale del suo ciclo vitale,questa è una crudeltà a tutti gli effetti

    CITAZIONE
    La morte di moltissimi animali (dubito che tutti allevati ed uccisi con sofferenza) è un argomento ignorato dai Cristiani?

    Si,perchè i cristiani mangiano tranquillamente carne e usano la Bibbia per giustificare le loro abitudini alimentari

    CITAZIONE
    In realtà i veri Cristiani mostrano come la Bibbia insegna che nel regno di Dio che presto verrà, gli animali vivranno in armonia con l'uomo.

    Il rispetto per gli animali è un ideale che va seguito nell'immediato,invece i cristiani aspettano che arrivi l'Apocalisse e nel frattempo mangiano carne

    CITAZIONE
    E questo concetto lo ripetono in continuazione quando insegnano la Bibbia in ogni parte del mondo...quindi mi pare che il rispetto per la vita degli animali è un argomento che sta totalmente a cuore dei veri Cristiani che insegnano il vero significato del Padre Nostro.

    Gli animali vengono uccisi per produrre la carne che i cristiani mangiano...le parole "rispetto" e "uccidere" non vanno d'accordo nello stesso contesto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    724

    Status
    ...gentile Orlando,

    rispetto molto il tuo punto di vista... ma se io parlo contro quello che fanno gli Hare Krishna devoti e puri, allora è esattamente come parlare contro Hare Krishna... Perché loro seguono gli insegnamenti e l'esempio di Hare Krishna...

    I Cristiani veri e devoti seguono gli insegnamenti e l'esempio di Cristo Gesù, che mangiava carne ed offriva sacrifici animali, rispettando le norme Bibliche che non vedono crudeltà nel mangiare la carne. Quindi dire che i Cristiani non rispettano gli animali e sono crudeli perché li mangiano equivale esattamente a dire che Gesù non rispetta gli animali e che è crudele perché li mangiava e seguiva la Bibbia che dice che si possono mangiare...



    Secondo la Parola di Dio in cui Gesù credeva fermamente, Dio fece l'uomo a sua immagine e proibì di uccidere un uomo come leggiamo in Genesi capitolo 9 versetto 6: "Chi sparge il sangue dell'uomo dall'uomo il suo sangue sarà sparso, perché ad immagine di Dio Egli ha fatto l'uomo."
    Ma gli animali non li mise mai sullo stesso piano, infatti nello stesso capitolo leggiamo...Genesi capitolo 9 versetto 3: "Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo; io vi do tutto questo, come l'erba verde. Soltanto non mangerete la carne con la sua vita, cioè il suo sangue."......

    Dio aveva dato indicazioni su come coltivare ma oggi l'uomo coltiva in modo intensivo per lucro e commercio con prodotti chimici pericolosi e contaminanti, rovinando così la terra, l'ecosistema, il valore nutrizionale dei prodotti e la salute delle persone. Questo però non annulla il permesso di Dio di mangiare i prodotti della terra ne obbliga chi vive in città a cercare di coltivare prodotti in casa per rispettare la natura. Allo stesso modo Dio non voleva la crudeltà verso gli animali mentre oggi una parte degli allevamenti è molto crudele, pero questo non elimina il permesso di mangiare carne che Gesù rispettava e applicava mangiando carne senza problemi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,474
    Location
    Sicilia

    Status
    Gentile pyskelletto vedo che non ci è possibile trovare un punto di incontro sul vegetarianesimo,anche perchè siamo entrambi persone profondamente radicate nelle nostre convinzioni... con te mi arrendo ufficialmente :asd:

    Mi preme solo fare due precisazioni:

    1)Gli Hare Krishna si sforzano di seguire gli insegnamenti di Krishna ma non il Suo esempio...Krishna è Dio,l'onnipotente Persona Suprema e quindi può fare cose che noi esseri umani non possiamo nemmeno sognare di fare: per esempio sollevare la collina Govardhana con un solo dito


    Un'altra cosa che Krishna face e che nessuno può fare è l'aver avuto 16108 mogli ed esserSi moltiplicato in 16108 forme per stare contemporaneamente con ognuna di loro.

    Non solo noi non possiamo farlo ma non dobbiamo nemmeno farlo perchè la coscienza di Krishna promuove fortemente la monogamia.

    2)Il "mio" Dio si chiama Krishna,non Hare Krishna...noi veniamo chiamati "gli Hare Krishna" perchè recitiamo e cantiamo il maha-mantra Hare Krishna(quello che ho in firma).

    Hare è il vocativo di Hare,un nome di Radha,l'eterna compagna di Krishna
    lord-radha-krishna-beautiful-wallpaper-hindu-god-colorful-background-163716977

    Ci tengo a chiarire che noi non crediamo nel politeismo ma in un monoteismo multiforme,infatti Radha e Krishna non sono propriamente due divinità differenti ma sono simultaneamente e inconcepibilmente uno e differenti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    724

    Status
    CITAZIONE (Orlando1987 @ 23/4/2020, 14:25) 
    Gentile pyskelletto vedo che non ci è possibile trovare un punto di incontro sul vegetarianesimo,anche perchè siamo entrambi persone profondamente radicate nelle nostre convinzioni... con te mi arrendo ufficialmente :asd:

    Grazie per le precisazioni che hai fatto, sono sempre utili per conoscere meglio altre idee.

    Riguardo il vegetarianesimo, Gentile Orlando, non si tratta di "convincere" o "arrendersi", si tratta che per semplice logica e coerenza non è possibile accettare gli insegnamenti di Cristo scorporandoli dal fatto che Cristo mangiava carne e faceva sacrifici animali, come spiegato nella legge Mosaica che Lui amava e seguiva.

    Non comprendo perché uno scambio di idee deve essere visto come uno "scontro" in cui uno o l'altro devono o vincere o arrendersi...mi spiace che la vedi così.

    Tu mi hai scritto quello che è esattamente un Hare Krishna e come si chiama esattamente il tuo Dio, oltre ad altri dettagli... io non mi metto a imporre il mio punto di vista su queste cose, ne cerco di convincerti che quel che hai indicato su Krishna è errato. Però sono mesi e mesi che tu continui a voler attribuire a Cristo cose che Cristo non ha mai detto ne pensato... ti sembra corretto? Accettare Cristo significa accettare quello che Lui ha insegnato, e se i veri Cristiani (di falsi ce ne sono moltissimi) mangiano carne è perché anche Cristo lo faceva.

    Non si tratta di convincerti Orlando, si tratta di esporre i fatti...

    Tu mi hai esposto dei fatti riguardo Krishna... io ti espongo fatti riguardo Cristo ed i Cristiani... tu volevi convincermi come in uno scontro dove c'è chi vince, chi perde e chi si arrende? Spero di no... Io neanche... quindi magari usare la parola "io mi arrendo" non è molto appropriata.

    Tu mi spieghi riguardo a Krishna ed io ti rispondo: interessante, non lo ricordavo e non essendo un mio tema principale mi sono confuso, grazie che lo hai precisato.
    Io ti spiego che i Cristiano mangiano carne perché Gesù mangiava carne, non mi rispondere "mi arrendo" perché nessuno ti ha puntato una pistola, solo ti ho spiegato dei fatti...non ti pare?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,474
    Location
    Sicilia

    Status
    Nella seconda pagine di questo thread,Lupo delle Nevi ha scritto:
    CITAZIONE
    Siccome la realtà metafisica ha presa su quella fisica - mentre non è vero il contrario - è chiaro che il saper cogliere le collerazioni tra quello che succede in basso e quello che rimbalza in alto è importantissimo per gli effetti di tale rimbalzo
    Occorre che ci sappiamo muovere nella nostra realtà terrena in modo che l'Armonia del trascendente non venga alterata da come ci comportiamo nell'immanente, perché se questo succede l'inevitabile ripristino dell'Armonia avverrà con conseguenze dolorose.
    Da questo ne discendono le indicazioni che YHWH ha dato via via all'Uomo non per un suo capriccio - IMHO - ma per la sua comprensione di tali collerazioni e del suo desiderio che L'Uomo possa vivere in Armonia con la Natura.
    Ti piaccia o no l'omosessualità secondo YHWH altera l'Armonia a prescindere che ce ne rendiamo conto nella nostra realtà, per cui ...
    Il saper accettare questo come Legge della Natura dipende da ognuno di noi, dal quanto e dal come sappiamo trovare la Verità insita nella nostra Anima.

    Copio da wikipedia:
    L'omosessualità è una variante naturale del comportamento umano che comporta l'attrazione sentimentale e/o sessuale verso individui dello stesso sesso

    Siccome l'omosessualità non è una malattia ma qualcosa di totalmente naturale,non c'è alcun motivo per cui dovrebbe alterare l'armonia della natura.

    Ci tengo a far sapere che,nonostante i testi sacri Hare Krishna proibiscano l'omosessualità,nessun guru(maestro spirituale) Hare Krishna autentico ha mai rifiuto un discepolo in base all'orientamento sessuale di quest'ultimo.

    Gentile pyskelletto...se ci fai caso dopo le mie parole "con te mi arrendo ufficialmente" ho messo una emoticon sorridente...l'ho messa apposta per far capire che ero ironico,stavo scherzando :)

    Ti chiedo rispettosamente,sinceramente e umilmente scusa per l'equivoco.

    Comunque il nostro non è uno scontro ma un civile dibattito

    Edited by Orlando1987 - 24/4/2020, 20:28
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (Orlando1987 @ 24/4/2020, 14:54) 
    Copio da wikipedia:
    L'omosessualità è una variante naturale del comportamento umano che comporta l'attrazione sentimentale e/o sessuale verso individui dello stesso sesso
    Siccome l'omosessualità non è una malattia ma qualcosa di totalmente naturale,non c'è alcun motivo per cui dovrebbe alterare l'armonia della natura.

    Ognuno può pensarla come vuole ma pur con tutto il dovuto rispetto per Wikipedia ritengo quanto detto da YHWH più valido.
    Libero di pensarla come credi ma concedi anche a me lo stesso diritto.
    Circa la naturalità della cosa, visto che sei vicino ai Testi orientali, ti esorto a leggerti come la kundaline sale nei canali e quanto ci sia di poco naturale se questo movimento avviene con polarità non opposte.
    CITAZIONE (Orlando1987 @ 24/4/2020, 14:54) 
    Ci tengo a far sapere che,nonostante i testi sacri Hare Krishna proibiscano l'omosessualità,nessun guru (maestro spirituale) Hare Krishna ha mai rifiuto un discepolo in base all'orientamento sessuale di quest'ultimo.

    Scusa gentile Orlando ma trovo una contraddizione di termini tra il proibire l'omosessualità ed al non rifiutare un discepolo che la pratica.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,474
    Location
    Sicilia

    Status
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 24/4/2020, 19:40) 
    Libero di pensarla come credi ma concedi anche a me lo stesso diritto.

    Io riconosco a tutti(te compreso) il diritto di scegliere in cosa credere

    CITAZIONE
    Scusa gentile Orlando ma trovo una contraddizione di termini tra il proibire l'omosessualità ed al non rifiutare un discepolo che la pratica.

    I principi della coscienza di Krishna sono punti della perfezione,dicono dove arrivare: quanto tempo può volerci è un altro discorso,ci possono volere più vite per arrivare alla totale purificazione etica e spirituale.

    Per diventare un puro devoto di Krishna bisogna liberarsi da qualsiasi desiderio legato al sesso,il più alto piacere di questo mondo,poco importa che il desiderio sia eterosessuale od omosessuale.

    Inoltre praticando la coscienza di Krishna sotto la guida di un puro devoto che agisce come guru(maestro spirituale),il discepolo si purifica gradualmente: è come una sbarra di ferro che,messa al contatto con il fuoco,comincia ad avere le stesse caratteristi che del fuoco,allo stesso modo il discepolo si spiritualizza grazie al contatto con il puro devoto.

    Ci tengo a chiarire che la coscienza di Krishna non è una religione fatta di regole tassative per tutti ma un viaggio verso l'amore,viaggio che può richiedere più vite per arrivare alla sua fine
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,963

    Status
    Qualcuno lascia le discussioni appese :fisk:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    166

    Status
    CITAZIONE (Orlando1987 @ 24/4/2020, 20:15) 
    I principi della coscienza di Krishna sono punti della perfezione,dicono dove arrivare: quanto tempo può volerci è un altro discorso,ci possono volere più vite per arrivare alla totale purificazione etica e spirituale.

    Per diventare un puro devoto di Krishna bisogna liberarsi da qualsiasi desiderio legato al sesso,il più alto piacere di questo mondo,poco importa che il desiderio sia eterosessuale od omosessuale.

    Inoltre praticando la coscienza di Krishna sotto la guida di un puro devoto che agisce come guru(maestro spirituale),il discepolo si purifica gradualmente: è come una sbarra di ferro che,messa al contatto con il fuoco,comincia ad avere le stesse caratteristi che del fuoco,allo stesso modo il discepolo si spiritualizza grazie al contatto con il puro devoto.

    Ci tengo a chiarire che la coscienza di Krishna non è una religione fatta di regole tassative per tutti ma un viaggio verso l'amore,viaggio che può richiedere più vite per arrivare alla sua fine

    - - - - - - - - Quindi nella religione della coscienza di Krishna chiunque può praticare tranquillamente e volontariamente qualcosa che Krishna vieta affermando che migliorerà nella prossima vita? - - - Interessante!! - Non lo sapevo!!!

    - - - - Quindi uno che vuole essere un Hare Krishna può tranquillamente e volontariamente mangiare ostentosamente la carne, però rimanere un seguace della coscienza di Krishna e affermare che smetterà di mangiare carne in un altra vita? - - - Non lo immaginavo!!

    - - - - - - - - E dunque un omosessuale - pur sapendo che Krishna non accetta l'omosessualità - dovrebbe sentirsi attratto ugualmente dalla coscienza di Krishna perché così nel giro di qualche vita potrà non essere più omosessuale? Dovrebbe essere un omosessuale che non vuole esserlo - perché se fosse un omosessuale che vuole essere omosessuale allora per coerenza non dovrebbe cercare un Dio che non lo approva per come è e lo approva solo per come diventerà - se due piu due fa quattro dovrebbe essere così - quindi rimane una religione con regole tassative - solo che non hai una sola vita per raggiungerle - ma se Krishna non approva l'omosessualità e non approva chi mangia carne allora le regole sono chiare e tassative - semplicemente le altre religioni ti danno una vita per cambiare mentre la coscienza di Krishna ti da molto vite ma il senso e le regole rimangono tassative -


    Qui si parla di omosessualità e Hare Krishna: http://www.cesap.net/sette-e-nuovi-culti/r...80-hare-krishna

    Edited by storia - 25/4/2020, 16:06
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,474
    Location
    Sicilia

    Status
    Gentile storia mi preme farti notare che non si può mettere il mangiare carne sullo stesso piano dell'omosessualità.

    Mangiare carne fa accumulare karma negativo ed è quindi un peccato,invece il piacere sentimentale e sessuale-a prescindere che sia eterosessuale od omosessuale-è semplicemente gratificazione dei sensi,quindi qualcosa che produce attaccamento alla materia ma non produce karma negativo.

    Inoltre un guru(maestro spirituale) autentico non darà mai l'iniziazione(rito spirituale in cui il guru assegna un nome spirituale al discepolo) ad un discepolo che non segue appieno i quattro principi regolatori:
    -non mangiare carne,pesce ed uova
    -non fare uso di sostanze intossicanti(caffè,thè,alcol,tabacco e ovviamente droghe illegali)
    -non praticare il gioco d'azzardo
    -niente sesso illecito(prima e fuori dal matrimonio)

    La misericordia incondizionata di un puro devoto lo porta ad accettare qualunque persona sincera come discepolo ma-lo ripeto-non gli darà mai l'iniziazione se prima il discepolo non segue appieno i quattro principi regolatori.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    166

    Status
    CITAZIONE (Orlando1987 @ 25/4/2020, 16:18) 
    Inoltre un guru(maestro spirituale) autentico non darà mai l'iniziazione(rito spirituale in cui il guru assegna un nome spirituale al discepolo) ad un discepolo che non segue appieno i quattro principi regolatori:
    -non mangiare carne,pesce ed uova
    -non fare uso di sostanze intossicanti(caffè,thè,alcol,tabacco e ovviamente droghe illegali)
    -non praticare il gioco d'azzardo
    -niente sesso illecito(prima e fuori dal matrimonio)

    ------- grazie Orlando -

    -------------- centrato in pieno il punto - la coscienza di Krishna ha regole tassative come ogni religione - diverse da altre religioni - ma pur sempre regole che vanno seguite e punto -

    --- poi il discorso della misericordia ecc sta in quasi tutte le religioni -
     
    Top
    .
  12. luky2020
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Copio da wikipedia:
    L'omosessualità è una variante naturale del comportamento umano che comporta l'attrazione sentimentale e/o sessuale verso individui dello stesso sesso

    diciamo ke è colpa o influenzata dalla società, usi e periodi in cui vivi.. (come in tutte le cose del resto).. nn una scelta personale.. ..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    70

    Status
    CITAZIONE (Orlando1987 @ 24/4/2020, 14:54) 
    Copio da wikipedia:
    L'omosessualità è una variante naturale del comportamento umano che comporta l'attrazione sentimentale e/o sessuale verso individui dello stesso sesso

    Mettendo da parte le mie idee Cattoliche e ogni idea religiosa direi una cosa:
    Se l'omosessualità fosse "naturale" dovrebbe seguire il corso naturale che sarebbe non avere figli, non potersi riprodurre. Ma questa idea non mi sembra accettata dal mondo omosessuale. E tante tante tante esperienze parlano che in tanti casi è una scelta personale per provare qualcosa di diverso. Magari influenzati dalla società o ambiente in cui uno vive ma frequentemente scelta personale.

    Edited by pirenei - 27/4/2020, 15:42
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,474
    Location
    Sicilia

    Status
    CITAZIONE (pirenei @ 27/4/2020, 15:17) 
    Se l'omosessualità fosse "naturale" dovrebbe seguire il corso naturale che sarebbe non avere figli, non potersi riprodurre. Ma questa idea non mi sembra accettata dal mondo omosessuale.

    Ti riferisci al fatto che alcune coppie omosessuali vorrebbero adottare un bambino?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    70

    Status
    indipendentemente da quello che vorrebbero fare alcune coppie omosessuali mi riferivo al fatto che il mondo omosessuale si batte per il diritto "innaturale" (secondo il discorso che stavamo facendo) di avere figli
     
    Top
    .
64 replies since 26/3/2020, 17:43   1469 views
  Share  
.