Perchè ci sono le guerre e le malattie(compreso il Coronavirus)

Risposta di un Hare Krishna: perchè la gente uccide e mangia animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,473
    Location
    Sicilia

    Status
    Salve a tutti!

    Prima di andare al sodo faccio tre premesse.
    Primo,io non impongo le mie idee a nessuno,nessuno è obbligato a credere a quello che scrivo in questo e altri thread.
    Secondo,non c'è alcun cinismo o contentezza nelle mie parole,io espongo quella che so essere la verità.
    Terzo,non mi importa niente che qualcuno mi etichetti come fanatico ed estremista...io non rendo conto che a Krishna,Dio,la Persona Suprema.


    Ora vado al sodo.
    Oggi ho rivisto che un video che avevo visto pochi mesi fa:
    Video


    Il video mi ha fatto riflettere su qualcosa di cui ho già parlato nella stessa sezione in cui sto scrivendo.

    Noi Hare Krishna crediamo nella reincarnazione e nella legge del karma,la legge di azione e reazione che governa l'universo,il funzionamento di questa legge è facile da spiegare: se dò un pugno in faccia a qualcuno,in una prossima vita subirò la stessa sofferenza.
    Tale legge è gestita da Krishna,Dio,la Persona Suprema.

    Ho già detto in passato che Srila Prabhupada,il guru(maestro spirituale) fondatore dell'Associazione internazionale per la coscienza di Krishna,insegnava esplicitamente che le morti collettive delle guerre sono dovute alle morti collettive degli animali uccisi negli allevamenti.
    Come potete vedere,la legge del karma non punisce solo chi fa del male agli esseri umani ma anche chi fa del male agli animali.

    Copio di seguito una citazione di Srila Prabhupada:
    Nella società umana, se un uomo uccide un altro uomo viene condannato a morte o comunque punito: è la legge. Tuttavia la gente non arriva a capire che esiste uno stato più grande, controllato dal Signore Supremo, dove ogni creatura è figlia del Signore ed il Signore non tollera che nessuno dei Suoi figli, neppure una piccola formica, venga uccisa. Chi lo fa, sarà punito per questo.

    Ho già detto in passato che l'uccisione collettiva degli animali porta alle guerre ma finora non ho mai avuto l'ardire di dire che ciò porta anche alle malattie,compreso il citato Coronavirus.

    A questo punto,il senso del thread dovrebbe essere chiaro: invitare tutti a smetterla di uccidere e mangiare animali
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,473
    Location
    Sicilia

    Status
    Faccio copia e incolla di ciò che ho scritto questa mattina su Facebook:
    ------------
    E' certamente bello e lodevole vedere Papa Francesco parlare a favore della pace e pregare contro il Coronavirus ma è triste vedere che mangia tranquillamente carne e quindi non fa niente a favore degli animali.
    Perchè mai Dio,baluardo degli ultimi e difensore degli indifesi,dovrebbe accordare la pace ad un'umanità non vegetariana?
    Perchè mail il Signore dovrebbe esaudire le preghiere di una persona che non fa niente per difendere i Suoi figli minori(cioè gli animali)?
    ------------
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,473
    Location
    Sicilia

    Status
    Faccio copia e incolla di uno scritto trovato oggi su Facebook e che mi sembra attinente con questo thread:
    La natura non è assolutamente irregolare e lunatica. Risponde in modo appropriato, ricambiando le nostre azioni nei suoi confronti. L’umanità è stata, e continua ad essere, molto offensiva nei confronti di Madre Natura, e la sua prima reazione naturale è quella di ritirare i suoi servizi e la sua assistenza.
    Se il comportamento dannoso continua, alla fine deve ribellarsi e difendersi. Questo è ciò che sta accadendo ora.
    - Bhakti Tirtha Swami


    La persona che ha scritto tale citazione è stato un guru(maestro spirituale) Hare Krishna venuto a mancare nel 2005
     
    Top
    .
2 replies since 10/6/2020, 14:40   440 views
  Share  
.