Vittorio Sgarbi diventa protagonista di un videogioco, i chiamerà Capramento

Le vicende degli ultimi giorni non hanno lasciato impassibile il team responsabile già di Albano vs Dinos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,951

    Status
    Ha generato un vero e proprio pandemonio social l’espulsione dall’Aula di Montecitorio di Vittorio Sgarbi, avvenuta nei giorni scorsi. Centinaia i meme che hanno preso spunto proprio dall’evento in questione, con il critico d’arte e politico che è stato sollevato di peso dagli addetti, per essere “accompagnato” fuori.

    Ovviamente un evento del genere non ha lasciato impassibile la community videoludica. Gli sviluppatori indipendenti si sono infatti dimostrati sempre molto ricettivi in tal senso. Basti pensare al gioco dedicato ad Albano Carrisi, che a suon di acuti stendeva dinosauri.

    MaRNLX5



    Ebbene qualcosa di analogo è accaduto anche su Vittorio Sgarbi, che suo malgrado è divenuto protagonista di un nuovo e particolarissimo videogame.
    Fuga dal Capramento, Vittorio Sgarbi diventa personaggio di un videogame

    Albano vs Dinos è stato un esperimento che ha evidentemente riscosso successo tra le fila dei videogiocatori. Un progetto, quello curato dai ragazzi di The_Oluk, che può essere considerata come la loro personalissima pietra angolare nella costruzione della propria fama. Una fama che è destinata a crescere nel corso dei prossimi giorni, visto l’arrivo di una nuova produzione che porta la loro firma, e che vede per l’appunto protagonista Vittorio Sgarbi.

    Il titolo questa volta è “Capramento”. Un nome che mixa la duplice anima del critico, tanto protagonista della scena politica quanto di quella televisiva e social. Le sue esternazioni a suon di “Capra” ripetuta all’infinito sono entrate nell’immaginario collettivo. E hanno evidentemente ispirato The_Oluk.

    Nei panni dei commessi dell’Aula, bisognerà scortare Sgarbi lungo la scalinata, con capre belanti appostate tutto intorno. Tap selvaggio quello richiesto per scendere i gradini, con lo stop che andrà rispettato per non vanificare tutto e finire in game over.

    Ovviamente le descrizioni stanno a zero, e solo la prova reale del gioco – che tra l’altro è gratuito e disponibile in flash sul vostro browser a questo link – potrà restituire tutti gli effettivi feedback del caso. Un occasione imperdibile per rivivere le atmosfere da arcade game degli anni ’80 e ’90, il tutto corredato da sonori “capra” lanciati a destra e a manca.
     
    Top
    .
0 replies since 28/6/2020, 10:34   22 views
  Share  
.