Canzoni che non sapevi parlassero di sesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status
    Molti credono che le canzoni che parlano di sesso siano qualcosa che si è verificato solo in decenni recenti con l'arrivo di alcuni generi, principalmente il pop. Tuttavia, da molto tempo gli artisti hanno trovato un modo per portare la loro sessualità e l'interesse erotico nella musica, a volte in modo esplicito, altre in modo più sottile.

    Un esempio è il classico I Wanna Hold Your Hand dei Beatles. Sembra un tema innocente e pop per le masse, e ha dato al quartetto un'immagine da bravi ragazzi. Tuttavia, né Paul né John erano così innocenti, e il secondo cantava «I Wanna Hold Your Glands» in alcuni concerti ( «Voglio tenere le tue ghiandole», ndr), riferendosi alle ghiandole mammarie o al seno. 

    D'altra parte, ci sono molte canzoni sul sesso che sono riuscite a nascondere le loro sfumature sessuali abbastanza da non creare uno scandalo, e ciò potrebbe persino aiutarti in una migliore sessione di sesso[/URL].

    La Macarena - Los Del Rio

    La Macarena è uno dei più grandi successi latini della storia, e ha fatto ballare al mondo intero la caratteristica coreografia, che probabilmente ha fatto sì che molti ignorassero ciò che diceva il testo. La canzone parla della ragazza Macarena che si presenta e dice che tutti i ragazzi vogliono stare con lei. I due cantanti rappresentano due ragazzi che vogliono convincerla a «dare gioia al suo corpo», e lei risponde che non vuole più stare con il suo ragazzo, e dice a tutti che i suoi amici sembravano molto belli e che non poteva fare a meno di fare... quello che ha fatto.

    Don't Stop Me Now - Queen

    Non è insolito sapere che Freddie Mercury teneva alcuni messaggi segreti nelle sue canzoni, e in questo caso non è così sottile. Brian May, chitarrista della band, ha detto che non gli piaceva la canzone perché celebrava lo stile di vita edonistico di Mercury e che il testo è stato scritto quando il cantante «prendeva un sacco di droghe e faceva sesso con molti uomini». La canzone è semplicemente lui che dice: «Che nessuno mi fermi perché oggi mi divertirò molto», con il piacere delle cose menzionate da May.

    Fergalicious - Fergie

    Apparentemente Fergie , l'ex Black-Eyed Peas , quando si riferisce a Fergalicious si riferisce specificamente al sesso orale. Sebbene non l'abbia definito così chiaramente, e la canzone sia più vista come un inno all'amore per sé stessi, suggerisce anche che supera le altre donne in ogni modo (incluso il sesso). Considerando i suoi precedenti successi e la sessualità del video, non siamo così sorpresi. 

    Butterfly - Crazy Town

    Forse il motivo per cui pochi hanno notato i toni sessuali di questa canzone è il coro appiccicoso, che rivela tutto. In generale la composizione è piena di immagini sensuali, ma nel «Vieni vieni, mia signora»  fa riferimento esplicito al «venire» in un senso sessuale, oltre a dire «Farò tremare le tue gambe», qualcosa che non ricordiamo così tanto del coro. Inoltre, la farfalla non fa riferimento al sesso direttamente.

    Summer of 69' - Byan Adams

    Qualcuno potrebbe pensare che la canzone sia un tema malinconico che si riferisce all'anno 1969, ma non lo è. Secondo Bryan Adams la scelta del numero non era per una data, ma per la posizione sessuale. Anche se il resto della canzone non punta sulle sfumature sessuali, senza dubbio ciò cambia l'intero significato e ci fa pensare che quell'estate ci sia stato molto ... beh, lo sappiamo già.

    Shut Up and Drive - Rihanna

    Rihanna non è una donna sottile quando si tratta di sessualità nelle canzoni, e questa è in realtà abbastanza ovvia e chiara. Certo, quando dice «Ho cercato un pilota qualificato» non significa Roger Federer, inoltre, siamo abbastanza sicuri che se il suo «motore è pronto ad esplodere, esplodere esplodere» non è qualcosa che non va nella macchina. 

    My Moon, My Man - Feist

    Questo ci sorprende un po' e sebbene Feist non abbia detto nulla, sembra essere piuttosto chiaro. L'inizio è piuttosto dolce usando il titolo della canzone, ma poi ha aggiunto la riga «The Cleanest Dirt I Know». Negli Stati Uniti, «Moon» è talvolta usato per parlare dei glutei, quindi «My Moon, My Man, lo sporco più pulito che conosco», e poi dice al suo partner di andarci piano.

    Milkshake - Kelis

    Va bene ... questo è molto chiaro, ma molti di quelli che sono cresciuti quando la canzone è uscita pensavano sinceramente che la ragazza stesse parlando di un frappè, che sicuramente era molto buono perché piaceva a tutti i ragazzi del quartiere, ma no, Milkshake in realtà si riferisce al suo sedere o a qualcosa di più erotico.

    All My Life - Foo Fighters

    Dave Grohl , leader dei Foo Fighters ha ammesso che questa canzone rivela molto del suo gusto nel dare sesso orale alle donne. Sebbene la traccia non si concentri molto su questo, è più chiaro nella frase «Troverò un credente? Qualcun altro cui credere, qualcun altro da imbrogliare, in ginocchio ancora e ancora».  Delicato. 

    Heart Shaped-Box - Nirvana

    In modo infame, questa canzone è meglio conosciuta come «quella che parla della vagina di Courtney Love», ed è così. La scatola a forma di cuore è come Kurt Cobain si è riferito a quella parte del corpo della sua partner e ha creato un tema intorno a lui.

     
    Top
    .
0 replies since 6/8/2020, 10:45   57 views
  Share  
.