A scuola con una pistola per punire un coetaneo: arrestato un 16enne

voleva affrontare un compagno di scuola che aveva mandato messaggi alla sua ragazza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,952

    Status
    Armato di tutto punto per punire un ragazzino che aveva contattato la sua ragazza senza chiedergli il permesso. Per un 16enne di Asti l'affronto è intollerabile, tanto da dirigersi a scuola con una Beretta e un coltello a serramanico per vendicarsi. Per fortuna ad attenderlo davanti ai cancelli dell'istituto c'erano i poliziotti. Il ragazzo è stato tradito da una storia pubblicata su Instagram in cui mostrava l'arma nel borsello.

    Precedenti per minacce - Il suo esibizionismo si è rivelato fondamentale per evitare una potenziale tragedia. È stato proprio quel video di pochi secondi ad allarmare le forze dell'ordine, che hanno cominciato a indagare. Il 16enne non è nuovo a episodi di questo tipo: a luglio era stato denunciato per minacce aggravate dopo aver aggredito verbalmente un altro coetaneo nella piazza di Asti.



    Servizi sociali - Quando gli agenti si sono appostati davanti alla scuola, hanno notato che il ragazzo portava con sè lo stesso borsello mostrato sui social e dopo averlo fermato hanno trovato la pistola carica con 9 colpi e un coltello con lama lunga 10 centimetri. Alla polizia ha spiegato di volersi vendicare per la "mancanza di rispetto" subita. L'adolescente è stato arrestato per il porto illegale dell'arma e denunciato per il possesso del coltello e ricettazione. Ora si trova in affidamento ai servizi sociali.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Arte Ignota (You don't know pain until you gotta force your heart to stop loving somebody.)

    Group
    Fan
    Posts
    1,022

    Status
    Viene da chiedersi: Criminali si nasce o si diventa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,952

    Status
    criminali non sappiamo , imbecilli con buona probabilità si...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Arte Ignota (You don't know pain until you gotta force your heart to stop loving somebody.)

    Group
    Fan
    Posts
    1,022

    Status
    Imbecilli sicuramente, ma non necessariamente un imbecille é anche un criminale. Questo é partito deciso per far del male a un altro ragazzo, per una ragione futile e irrisoria. Gettare nel dramma tante persone, lui compreso senza una vera ragione. Il male é intrinseco nel suo DNA. Nessun rispetto per la vita nessun senso morale nessun senso logico. Solo Una cupa malvagità e infinita arroganza. Mi chiedo se sia davvero così facile per un sedicenne procurarsi una pistola: il coltello lo posso anche capire, se ne trovano a josa sui vari siti internet. Ma una pistola? Poteva fare una strage.
     
    Top
    .
3 replies since 7/10/2020, 10:58   148 views
  Share  
.