Gigi Proietti in terapia intensiva: problemi al cuore, è gravissimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,339
    Location
    Fantasilandia

    Status


    Gigi Proietti è ricoverato in terapia intensiva in una nota clinica di Roma, Villa Margherita, a seguito di un attacco cardiaco. Secondo quanto appreso dall'Adnkronos e anticipato dal Tempo Gigi Proeitti sarebbe in gravissime condizioni in seguito a problemi cardiaci e non sarebbe il Covid la causa del malore. Una notizia che arriva a poche ore dal suo ottantesimo compleanno, il 2 novembre. Qualche settimana fa Proietti fu ricoverato al Gemelli sempre per problemi al cuore. L'attore romano, a quanto si apprende, sarebbe ricoverato già da 15 giorni. Le condizioni di Gigi Proietti sono peggiorate oggi
    Ora si trova in compagnia delle due figlie, Susanna e Carlotte e della moglie Sagitta Alter. Poche le notizie che trapelano dalla clinica, dove al momento non fanno entrare nessuno. Gigi Proietti, che già in passato ha sofferto di attacchi di cuore - nel 2010 fu ricoverato in terapia intensiva all'ospedale San Pietro di Roma in seguito a una forte tachicardia - sarebbe stato colpito da un attacco cardiaco.
    Attore, regista, doppiatore, cantante, conduttore, cabarettista, scrittore e insegnante, Proietti è un maestro dello spettacolo italiano, unico nella sua poliedricità. Capace di riuscire a portare a un suo spettacolo, come con “A me gli occhi”, in tour nei teatri di mezza Italia, centinaia di migliaia di spettatori, ha esordito e si è affermato dapprima nel teatro, poi anche in tv e al cinema. Memorabile la sua interpretazione del Mandrake di Steno — nel cult Febbre da cavallo — e di Cavaradossi ne La Tosca di Luigi Magni. Proietti ha prestato anche il volto a Pompeo nella miniserie tv Sogni e bisogni di Sergio Citti e a Paco ne La proprietà non è più un furto di Elio Petri. In tv ha ottenuto un enorme successo con fiction come Il maresciallo Rocca, L’ultimo papa re, Il signore della truffa e Una pallottola nel cuore. Nel 2003 da una sua idea è nato a Roma il teatro shakespeariano Silvano Toti Globe Theatre, di cui è direttore. Da doppiatore ha prestato la voce a Robert De Niro, Dustin Hoffman, Charlton Heaston, Kirk Douglas, Paul Newman, Marlon Brando, Gregory Peck.
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 2/11/2020, 00:14   517 views
  Share  
.