7 cose da non fare prima di fare l'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,964

    Status
    Non pensare a creare atmosfera
    Crea un ambiente che accenda il desiderio!

    Non c’è bisogno di avere case da copertina e del lusso, per la maggior parte delle persone, un posto confortevole e sicuro è l’ambiente più adatto per dedicarsi alla passione. Certo, l’aspetto della tua casa non va trascurato, ma quello che conta davvero se vuoi creare la giusta atmosfera è spegnere il telefono, allontanare dalla mente lo stress quotidiano e, se hai in mente qualcosa in particolare, dirlo al partner. Anche nel sesso, la comunicazione conta molto.
    Osservare il rituale del sesso prima di dormire
    Smetti di pensare che sia il momento principe per farlo!

    Certo, per le coppie la sera o, meglio, il momento che precede il sonno è spesso il preferito (o l’unico possibile, a causa di incombenze lavorative e domestiche) per avere rapporti. Tuttavia, se quest’abitudine è diventa una routine costante, potrebbe andare revisionata. Pensaci: se volessi migliorare in qualsiasi altra attività, aspetteresti di farlo alla fine della giornata, quando sei più stanco stanco? Di certo no, quindi se vuoi migliorare la tua vita sessuale, prova a inserire qualche sessione pomeridiana (durante il weekend, se durante la settimana è impossibile) e qualche extra (per esempio, sveltine al mattino) per… rinnovare un po’ il ritmo.
    Farsi una scaletta mentale di posizioni sessuali acrobatiche
    Le posizioni sessuali acrobatiche sono sopravvalutate!

    Va bene variare, ma l’unica cosa che dovresti davvero ricercare nelle posizioni sessuali non sono le varianti più acrobatiche, ma piuttosto migliorare, perfezionandole in base ai gusti tuoi e della partner, quelle che vi piacciono di più.
    Prefigurarsi l'orgasmo
    Conta il rapporto, non l’orgasmo!

    Parafrasando una frase comune, quello che conta è il viaggio, non la destinazione. Certo, per tutti (e per tutte) l’orgasmo è il massimo del piacere, la meta finale che si spera di raggiungere. Tuttavia, inseguire l’orgasmo a tutti i costi, senza godere di tutto quello che ti viene fatto e che puoi fare prima di arrivarci è un po’ limitante. Tra l’altro, credi davvero che se la tua eiaculazione corrisponda alla conclusione del sesso?
    Lubrificante, questo sconosciuto
    No, le lenzuola di seta e la biancheria sexy non sono più l'unico alleato di un buon amplesso ;-)

    In genere, si pensa che il lubrificante non serva se i due amanti si sanno accendere al massimo. Ebbene, non è vero: sesso migliore prevede anche l’utilizzo del lubrificante, che può essere considerato come un sex toy, poiché può modificare le sensazioni e facilitare alcune pratiche quando la passione c’è, ma magari il corpo risponde meno per la stanchezza.
    Saltare del tutto il (proprio) riscaldamento
    La masturbazione non è (il) Male

    Vuoi fare sesso alla grande? Non sottovalutare la masturbazione: il sesso in solitaria, infatti, non va trascurato nemmeno quando si è in una relazione. Ciascun partner dovrebbe esplorare il piacere da solista sia per diritto, sia perché potreste scoprire qualcosa che vi piace in particolare e comunicarlo al partner.
    Osservare una scaletta rodata
    Ottimo sesso = no schemi

    In fondo, l’unica verità sul sesso è che il sesso migliore viene quando smetti di pensare a come dovresti fare sesso e ti concentri su ciò che vuoi. A condizione che sia consensuale, non c'è un modo sbagliato di fare sesso. Ci sono invece, i modi che piacciono alle varie persone, devi solo scoprire il tuo e praticarlo. Ricordandoti, tra l’altro, che a prescindere da tutte le pubblicità e i consigli sull’argomento, il sesso è qualcosa di fortemente correlato a tutto il resto. Il desiderio, per esempio, può avere delle fluttuazioni che vanno assecondate, non ignorate o trasformate in preoccupazione.
     
    Top
    .
0 replies since 12/1/2021, 01:13   138 views
  Share  
.