17enne suicida: indagato il professore che lo aveva umiliato

lʼipotesi degli inquirenti è che il docente avrebbe preso in giro il ragazzo per tutto lʼanno scolastico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    Un professore di un liceo romano è stato iscritto nel registro degli indagati nel procedimento avviato dalla Procura per istigazione al suicidio in relazione alla morte di un ragazzo di 17 anni avvenuta nel 2019. Nei confronti dell'uomo l'accusa è anche di maltrattamenti in quanto, in base ad una serie di testimonianze raccolte dagli inquirenti, avrebbe umiliato pubblicamente il giovane.

    Come riporta Il Messaggero, il giovane avrebbe sofferto al punto da impiccarsi nel garage di casa. Il suo carattere fragile e la consapevolezza di avere problemi di apprendimento lo portano ad accusare maggiormente il colpo.



    La svolta dell'inchiesta - Ad alcuni amici confida, in modo abbastanza "fumoso", di volersi fare del male. Poi il gesto estremo, trattato dagli investigatori come un "normale" suicidio. Poi però i compagni di scuola iniziano a raccontare ai genitori le umiliazioni del ragazzo ad opera del professore.



    Il racconto dei compagni di classe - Le dichiarazioni dei compagni di classe della vittima vertono tutte sullo stesso punto: il docente prendeva spesso in giro il ragazzo durante le lezioni. Alcuni aggiungono che il prof sottolineava le fragilità caratteriali dello studente, affiancato negli anni a un insegnante di sostegno per problemi di apprendimento.



    La reazione e la tragedia - I compagni di scuola riferiscono inoltre il crescente malessere da parte del 17enne, che non sopportava le continue angherie da parte del professore. Una situazione divenuta insostenibile, al punto da spingerlo al suicidio.
     
    Top
    .
0 replies since 5/2/2021, 11:37   53 views
  Share  
.