Gaetano Curreri, malore sul palco: è in terapia intensiva ad Ascoli, paura per il cantante degli Stadio. Vasco: «Sei una roccia»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,331
    Location
    Fantasilandia

    Status

    gskdm95


    Paura per Gaetano Curreri: il leader degli Stadio è svenuto durante un concerto a San Benedetto del Tronto. Quando stava per esibirsi nelle ultime canzoni il cantante ha accusato il malore. Lo spettacolo è stato immediatamente sospeso per permettere al personale del 118 di soccorrere Gaetano Curreri, poi trasportato all'ospedale di Ascoli per i dovuti accertamenti. Gaetano Curreri, 69 anni, stava per eseguire un bis, un suo cavallo di battaglia, ovvero "Piazza Grande" dell'amico Lucio Dalla. A un certo punto non è più riuscito a leggere il testo della canzone dal leggìo e si è accasciato.
    I suoi amici e compagni musicisti lo hanno abbracciato al volo. Alcuni medici presenti tra il pubblico sono immediatamente saliti sul palco per i primi soccorsi e poi la corsa all'ospedale Mazzone di Ascoli Piceno. Fonti ufficiose parlano di un ictus. Gli Stadio attraverso Facebook hanno fatto sapere che Curreri è ricoverato in terapia intensiva in condizioni stabili.

    CURRERI, MALORE SUL PALCO: COSA E' SUCCESSO
    Curreri è stato colto da un malore mentre stava concedendo l'ultimo bis del concerto che ha tenuto a San Benedetto del Tronto nell'ambito della rassegna «Nel cuore e nell'anima. Ritratti d'autore in musica e parole». Curreri, leader degli Stadio, si è improvvisamente accasciato sul palcoscenico dove si è esibito insieme al Solis String Quartet con «Canzoni da camera». L'artista è stato poi trasferito con urgenza in ambulanza al nosocomio di Ascoli.
    La solidarietà di Vasco Rossi 
    Arriva subito, via Instagram, l'incoraggiamento di Vasco Rossi a Gaetano Curreri. Il Blasco, legato a Curreri da un'amicizia e una collaborazione che dura da una vita ed ha vita ad alcune pagine memorabili della musica pop-rock italiana, ha pubblicato sulle sue storie di Instagram una foto che li ritrae insieme con la scritta: «Forza Gaetano! Sei una roccia!». Tra i successi che Curreri ha firmato con Vasco ci sono pezzi come “Ti prendo e ti porto via”, 'Buoni o cattivì e “Un senso”.
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 31/7/2021, 10:46   35 views
  Share  
.