L’eccesso di compiti può influire sulla salute mentale degli studenti

Gli esperti ritengono che un carico di lavoro scolastico eccessivo danneggi la salute mentale degli studenti perché tolgono tempo al gioco, essere distratti è interagire socialmente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,952

    Status



    I compiti a casa sono generalmente utilizzati come risorsa per incoraggiare l’apprendimento degli studenti. Tuttavia, recenti ricerche suggeriscono che i compiti in eccesso possono influire sulla salute mentale degli studenti.

    In effetti, gli autori sottolineano che molti studenti vedono la loro principale fonte di stress nei compiti a casa, praticamente perché devono sacrificare ore di sonno o divertimento per svolgere i compiti. Di conseguenza, tendono ad avere difficoltà ad addormentarsi, oltre a segni di esaurimento fisico e mentale.


    L’eccesso di compiti scolastici può portare ad ansia e depressione

    Come spiegato nello studio, i compiti rivolti agli studenti delle scuole elementari non hanno molti benefici nel processo di apprendimento. Pertanto, suggeriscono che queste attività scolastiche sono troppe e che l’insegnamento dovrebbe concentrarsi sulla classe.

    D’altra parte, evidenziano che gli studenti (soprattutto quelli delle scuole ad alto rendimento) dedicano almeno tre ore alle loro attività scolastiche. In effetti, perdono la condivisione con i loro amici, la famiglia e le attività extrascolastiche. È un momento di divertimento che promuove il benessere emotivo di una persona. I carichi di lavoro pesanti, è evidente, possono anche causare seri problemi di salute mentale a lungo termine, come ansia e depressione.


    Il lavoro scolastico non garantisce prestazioni più elevate

    Gli esperti dicono che le tasse scolastiche non implicano necessariamente prestazioni più elevate. In alcuni casi produce più effetti negativi che positivi sugli studenti. Ad esempio, l’aumento del lavoro scolastico può causare mal di testa, mal di schiena, disturbi addominali e persino vertigini, cioè un rifiuto del nostro corpo al carico di lavoro eccessivo.

    Sulla base di questa consapevolezza, si raccomanda di non eliminare i compiti, ma di eliminare il carico di lavoro che gli studenti portano a casa. I bambini in età scolare hanno bisogno di tempo per sentirsi, distrarsi e conoscere l’ambiente circostante. Per questo gli insegnanti dovrebbero inviare incarichi scolastici che promuovano l’interesse e la motivazione degli studenti. Allo stesso modo, dovrebbero consentire agli studenti di organizzarsi con i loro compiti e non sovraccaricarli di attività.

    Mentre l’istruzione è fondamentale, gli esperti ritengono che un carico di lavoro scolastico eccessivo danneggi la salute mentale degli studenti perché tolgono tempo al gioco, essere distratti è interagire socialmente.
     
    Top
    .
0 replies since 20/8/2021, 23:17   32 views
  Share  
.