Donna muore sbranata da due cani: era entrata nel cortile di una villetta. È stata attaccata davanti a una bimba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,324
    Location
    Fantasilandia

    Status

    9KebA76
    La vittima aveva 89 anni ed è sfuggita alla sorveglianza della badante. Una bimba testimone dell'orrore.


    Una donna di 89 anni è morta sbranata da due cani di razza Amstaff dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile di una villetta. È successo ieri sera a Sassuolo (Modena). Lo riporta il Resto del Carlino. La vittima, Carla Gorzanelli, ha perso la vita a pochi metri dalla propria abitazione da dove pare si fosse allontanata eludendo la sorveglianza della badante. Sono intervenuti la squadra mobile della Polizia, i carabinieri e la scientifica, oltre al 118 anche se l'anziana all'arrivo era già morta. L'attacco è avvenuto davanti a una bimba, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre.
    Gorzanelli ha trovato il cancello semi-chiuso della villetta di via Marco Polo ed è entrata. L'aveva lasciato così la figlia del proprietario in attesa della madre. Sorpresa dalla presenza della donna, la bambina l'avrebbe invitata ad uscire ma non c'è stato il tempo: i due cani di famiglia l'hanno attaccato fino ad ammazzarla. A nulla sono valsi i soccorsi dell'ambulanza e dell'automedica giunti sul posto assieme a carabinieri e polizia. Sconvolto il figlio della vittima, Roberto Neri, che stava cercando nei dintorni la madre, allontanatasi da casa: «Ha eluso la sorveglianza della badante, era in forte stato confusionale ma non era mai uscita dall'abitazione. Non so come sia potuto accadere».
    Web
     
    Top
    .
  2. J-new
     
    .

    User deleted


    Triste la mala sorte, ma in stato confusionale perchè?

    I cani hanno fatto il loro, ma erano per questo lì, se hai cani da guardia non puoi sorprenderti se fanno il loro lavoro.

    mmmm.......... in forte stato confusionale ma abbastanza lucida da eludere la badante?

    Se non vogliamo pensar male quanto meno è negligenza grave (rima involontaria)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Certe razze di cani non dovrebbero essere permesse e quando succedono episodi come questo i proprietari andrebbero sanzionati di brutto.
    Dei cani che non sanno riconoscere un ladro o un aggressore da una vecchia indifesa o un bambino e l'attaccano dovrebbero essere abbattuti senza se e senza ma.
    Mia opinione.
     
    Top
    .
  4. J-new
     
    .

    User deleted


    Fratello Lupo, in questo caso prima di prendere certe razze di cani si dovrebbe fare come per il porto d'armi, c'è motivo e la sai usare?

    Inoltre tali esemplari dovrebbero venire da appositi allevamenti/scuole canine per il tal compito.

    Per il resto, ci sono punti che mi sembrano non cosi chiari, se mi sbaglio meglio, ma ha essere pignoli circa i fatti nel dettaglio......
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (J-new @ 16/10/2021, 22:07) 
    Fratello Lupo, in questo caso prima di prendere certe razze di cani si dovrebbe fare come per il porto d'armi, c'è motivo e la sai usare?

    Inoltre tali esemplari dovrebbero venire da appositi allevamenti/scuole canine per il tal compito.

    Per il resto, ci sono punti che mi sembrano non cosi chiari, se mi sbaglio meglio, ma ha essere pignoli circa i fatti nel dettaglio......

    Sorella Luna condivido questi tuoi sagaci concetti, ad meliora et maiora semper !!
     
    Top
    .
  6. J-new
     
    .

    User deleted


    :+uno:

    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 17/10/2021, 10:39) 
    CITAZIONE (J-new @ 16/10/2021, 22:07) 
    Fratello Lupo, in questo caso prima di prendere certe razze di cani si dovrebbe fare come per il porto d'armi, c'è motivo e la sai usare?

    Inoltre tali esemplari dovrebbero venire da appositi allevamenti/scuole canine per il tal compito.

    Per il resto, ci sono punti che mi sembrano non cosi chiari, se mi sbaglio meglio, ma ha essere pignoli circa i fatti nel dettaglio......

    Sorella Luna condivido questi tuoi sagaci concetti, ad meliora et maiora semper !!

    :+uno:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Da poco qui vicino ho chiamato le guardie zoofile per 4 cani randagi abbandonati e pericolosi, meno male che son venute quasi subito. C' gente che si limita a lamentarsi del randagismo però non fa nulla per avvisare il comune, la asl o le guardie zoofile, quindi è complice di eventuali danni fatti da quei randagi che hanno solo la colpa di essere stati abbandonati
     
    Top
    .
6 replies since 13/10/2021, 10:20   68 views
  Share  
.