Marco Rizzo festeggia la morte di Gorbaciov

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,978

    Status

    C2xdElV





    «Era dal 26 dicembre 1991 che avevo aspettato di stappare la migliore bottiglia che avevo…» è con queste parole che Marco Rizzo, ex deputato della Repubblica Italiana, ha accolto la notizia della morte di Mikhail Gorbaciov a 91 anni.

    Rizzo, tra i fondatori di Rifondazione Comunista e Italia sovrana e popolare, segretario generale del Partito Comunista dal 2009, ricorda il giorno in cui, da presidente dell’Unione sovietica, Gorbaciov segnò la fine dell’Urss. La dissoluzione fu resa definitiva nella notte tra il 31 dicembre 1991 e il primo gennaio 1992.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,348
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Rizzo, ha poi ribattuto nelle ore successive: e la rettifica non ha certo contribuito a calmare gli animi.
    «Una provocazione dadaista e l'ipocrisia - scrive Rizzo in tarda notte - Ci sono persone che muoiono per guerra, per fame, per infortuni, per vaccini. Ogni sacro giorno. Muore uno della banda dei globalizzatori, metti una bottiglia di spumante, senza esplicitare un nome. Si scatena l'inferno. Di chi? Dei giornaloni», il suo tweet. Per la cronaca, a condannare le sue parole, più che i 'giornaloni', erano stati gli utenti dei social, che evidentemente non hanno condiviso la scelta di 'stappare' una bottiglia per la morte di un uomo, chiunque egli fosse.
    Oltre tremila erano stati infatti i commenti al tweet, per la maggior parte negativi. «Scusati, fai una figura migliore», gli scrive il giornalista Pablo Trincia. «Lui sarà ricordato nella storia per aver liquidato quell'orrore che fu l'Urss, lei invece non sarà ricordato da nessuno», scrive Alessandro. «Non ci sono parole sufficienti per manifestarti il mio disprezzo», scrive un altro. «Spero ti vada di traverso», twitta Paola. E decine, centinaia di commenti dal tono ancora peggiore, di veri e propri insulti, dal «miserabile» in giù. Nulla a che vedere, appunto, con i 'giornaloni' cattivi.
    Web
     
    Top
    .
1 replies since 30/8/2022, 22:46   40 views
  Share  
.